Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da yota71
Secondo me ci vorrebbe gente nuova alla direzione della sinistra (si spera unita tra meno di 10 anni) gente giovane magari più vicina alla gente cosa che adesso moltissimi partiti non sono, ci vuole aria nuova, si spera che tra le nuove levi qualcono ci sia
Guarda, mi ricordo alle elezioni perse clamorosamente, quando era candidato Rutelli, che qualcuno propose una cosa simile, naturalmente immediatamente affossata ed anzi tenuta nascosta, ma come sempre queste cose si dicono (da parte di pochi), ma non si fanno mai...detta per assurdo, quanto sarebbe interessante vedere un candidato assolutamente ignoto ai più, magari uno di quei signori che da anni si fa un sederino grosso così per organizzare la sua festa dell'unità? L'esperienza non sarebbe un problema, gli esponenti attuali di tutti i partiti, tutti, sono solo una facciata, dietro di loro c'è la vera gente, diciamo così, che lavora.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da Malik
Yota per una volta permettimi.
Ci sono già ottimi leader all'interno dei Ds che hanno cercato e cercano tutt'ora di fare una grande partito social-democratico Europeo.
Purtroppo le posizioni "troppo a sinistra" ( anche all'interno dei Ds stessi ...Cesare Salvi es..) e ancora la troppa presenza di comunisti in Italia ( lo dico con rispetto) non ha portato quell'esito che i leader volevano.
E la politica estera ne è l'esempio e sarà sempre il tallone d'Achille della Gad. Ma non solo ..
Di controparte però lo spostamento al centro secondo me NON ha giovato alla coalizione di sinistra, dopo posso capire a chi non piacciono i comunisti o la sinistra a se stante ma io la sinistra la vedo vincente perche sinistra non centro sinistra o sinistra-centro
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da FreeFlag
mmm... Interessante punto di vista. Obietterei solo che gli elettori non sono sempre disposti a perdonare le "scappatelle"...
Ad ogni modo Lei conosce il mondo di sinistra sicuramente meglio di me.
Veltroni sostenuto da Fassino osteggiato da D'Alema. Credibile.
E ... Prodi? Chi sostiene il professore? Bertinotti?:D
Prodi è già finito da un pezzo...sta in piedi solo perchè ancora lo scontro grosso deve venire...il motivo per cui ultimamente è così, così, incazzoso, è proprio perchè lo sa. Tenga conto che per gli esponenti dell'ex pci, non esiste nessun vero leader che non sia un ex pci. Nell'organigramma futuro si parla di Prodi come di colui che avrà un incarico importante, nulla più...ma la maggioranza vuole semplicemente accantonarlo, e del resto, visto il carattere che si ritrova, credo che anche lui alla fine preferirebbe quest'ultima soluzione, sempre che non si sia, magari, un incarico istituzionale.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Guarda, mi ricordo alle elezioni perse clamorosamente, quando era candidato Rutelli, che qualcuno propose una cosa simile, naturalmente immediatamente affossata ed anzi tenuta nascosta, ma come sempre queste cose si dicono (da parte di pochi), ma non si fanno mai...detta per assurdo, quanto sarebbe interessante vedere un candidato assolutamente ignoto ai più, magari uno di quei signori che da anni si fa un sederino grosso così per organizzare la sua festa dell'unità? L'esperienza non sarebbe un problema, gli esponenti attuali di tutti i partiti, tutti, sono solo una facciata, dietro di loro c'è la vera gente, diciamo così, che lavora.
Ma infatti la maggior parte delle volte le persone migliori sono quelle che si nascondono dietro le quinte secondo me tra i migliori, diamo una possibilita fancendoli parlare e dandogli spazi televisivi.
Ma purtroppo questo resta un mio sogno che non si realizzera mai.
Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da Malik
Concordo con la tua analisi. .
Personalmente ,però ,credo che D'Alema sia per il csx un candidato impresentabile alle politiche mentre Veltroni lo vedo il "più forte" . Anche più di Prodi.
D'Alema sta appunto *lavorando* su questo, non fa, infatti, opposizione...lavora soltanto in questa prospettiva.