Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    vs 340-642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me hanno scartato una foto di buona qualità per baddirty, poi l'ho migliorata e di molto, anche come qualità e me l'hanno scartata per badquality... tre volte e stavolta ho fatto appello... certe volte hanno ragione altre non esaminano nemmeno quello che gli mandi... mi sa che inizierò a cercarmi altri lidi...
    ciao,
    paolo

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da flatpaul
    a me hanno scartato una foto di buona qualità per baddirty, poi l'ho migliorata e di molto, anche come qualità e me l'hanno scartata per badquality... tre volte e stavolta ho fatto appello... certe volte hanno ragione altre non esaminano nemmeno quello che gli mandi... mi sa che inizierò a cercarmi altri lidi...
    ciao,
    paolo
    Dai, falle vedere anche a noi così vediamo un pò come è sta questione !

vs 340-642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.airliners.net/procphotos/...xAeWFob28uY29t

questo è il link al mio appello e agli ultimi scarti... il bello è che le foto che ho inviato subito dopo averle fatte hanno passato il primo screening e sono state respinte per motivi di distanza, luce, baddirty... poi le miglioro e le rimando e me le seccano per badquality... le rimiglioro e di nuovo badquality... e poi questi mi rispondono in due ore mantre le prime in 3 giorni... ma le hanno esaminate? io credo di no...
    spantax... ho bisogno di qualche tua indicazione sulle impostazioni della eos e sull'editing!!! please!!!
    ciao,
    paolo

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Via...la mia foto del 319 IG alla fine l'ha spuntata e ha passato lo screening!
    Chris...thank you!
    Ric

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è il link al mio appello e agli ultimi scarti... il bello è che le foto che ho inviato subito dopo averle fatte hanno passato il primo screening e sono state respinte per motivi di distanza, luce, baddirty... poi le miglioro e le rimando e me le seccano per badquality... le rimiglioro e di nuovo badquality... e poi questi mi rispondono in due ore mantre le prime in 3 giorni... ma le hanno esaminate? io credo di no...
    spantax... ho bisogno di qualche tua indicazione sulle impostazioni della eos e sull'editing!!! please!!!
    ciao,
    paolo
    Cavolo... non vorrei infierire ma non hanno proprio torto marcio... non so cosa hai fatto di preciso ma ci hai messo le mani forse un pò troppo con Pshop. Forse erano soft e tu le hai contrastate con il sharp e poi nella riduzione sono venute male.

Impostazioni EOS: normalmente di base sempre che il meteo non richieda particolari impostazioni, tipo sole accecante vado in modalità diaframma e lo chiudo al massimo possibile, l'incontrario se il tempo è cupo.
    Editing: dato lo scatto salvato da EOS in .jpg mini,a compressione (il simboletto L con la curva non seghettata), non faccio RAW se non per lavoro perchè è una menata. Apro in Pshop, controllatina a dettaglio, un pelo di contrasta. Taglio a 1580 x 1024 72 dpi ed eventualmente ancora un pò di dettaglio se serve. Non maschere di contrasto o robe così, non tocco MAI i livelli ne luminosià, al limite le curve.

P.s. Per curiosità mi manderesti lo scatto originale del CN o del IB ? Ti mando la mia mail in PVT.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Chris...thank you!
    Ric
    Ottimo Ric!
    Sono contento!

Chris
    Chris76

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao,
    paolo
    Paul,
    Guarda la striscia rossa sopra la matricola, è scalettata... succede quando si fa troppo sharpening oppure quando lo si fa PRIMA di ridurre al formato finale. Suggerimento: prendi l'originale, lavoraci su, riduci a 1024x768 e POI sharpen. Vedrai che esce molto meglio.
    Alberto

EDIT: Ah, il motivo è badcompression... ti stanno dicendo che hai salvato il jpeg a qualità troppo bassa (hai compresso troppo.) Infatti la foto pesa solo 140K... salvala come jpg a massima qualità. Vedrai che vengono fuori 700K o più, che va benissimo. Finché stai sotto il megabyte, tutto bene per airliners.

vs 340-642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie alberto,
    io sono veramente zero in ste cose... non avevo mai usato un programma di editing fino a 1 mese fa e quindi vado un pò per tentativi... poi mi sa che quando faccio le foto ho la macchina già impostata su un formato piccolo... farò le variazioni che mi suggerisci... quanto conviene vare di sharpen normalmente?
    grazie per i consigli,
    ciao,
    paolo

spantax: resto in attesa di tue news... ricevute le mails?

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie alberto,
    io sono veramente zero in ste cose... non avevo mai usato un programma di editing fino a 1 mese fa e quindi vado un pò per tentativi... poi mi sa che quando faccio le foto ho la macchina già impostata su un formato piccolo... farò le variazioni che mi suggerisci... quanto conviene vare di sharpen normalmente?
    grazie per i consigli,
    ciao,
    paolo

spantax: resto in attesa di tue news... ricevute le mails?
    100% o da quelle parti lì per una immagine da una reflex digitale. Threshold (sarà soglia, presumo, se hai la versione italiana del software) a 0 o 1, radius a 0.3 pixel o comunque non a 1 che se no ti viene sharpissima che ci tagli il torrone a Natale. Ricordati, sharpening ultima cosa dopo aver ridotto a 1024. Si può anche fare a 1200 pixel ma personalmente sono contro l'eccesso di pixel (ma è una fissa mia, mica per forza da seguire.)

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Chris...thank you!
    Ric
    Bravo Ric... io intanto continuo a covare un'ideuzza.... a giorni ti mando un pvt...

Ciao
    Andrea

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima