Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è per voi il politico più di riferimento di Alleanza Nazionale?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fini

    3 7.50%
  • Alemanno

    13 32.50%
  • La russa

    3 7.50%
  • Matteoli

    0 0%
  • Mantovano

    0 0%
  • Gasparri

    0 0%
  • Ronchi

    0 0%
  • De Angelis

    6 15.00%
  • Urso

    0 0%
  • Altro; (specificare)

    15 37.50%
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100
  1. #31
    Baltic States in my heart
    Data Registrazione
    06 Feb 2004
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,475
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sto sempre dalla parte delle vittime

    dico sempre : poche pippe coi criminali.

    La mia soluzione sarebbe la sedia elettrica e poi Dio decida che fare di loro.

    Non capisco sinceramente che utilità pratica ci sia nello stare dalla parte di chi commette il crimine.

  2. #32
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come volevasi dimostrare :

    L'intervista. Il gip Paparella, che ha emesso la sentenza
    dello scandalo: "Ero angosciato, ho applicato la legge"
    Rozzano, parla il giudice
    "Quell'uomo era stato provocato"
    Vito Cosco è stato condannato a 20 anni per la strage
    nella quale furono uccise 4 persone, tra cui una bimba
    di FERRUCCIO SANSA



    MILANO - "Sì, ero angosciato. Sapevo che qualunque decisione avessi preso avrebbe avuto un grosso impatto sull'opinione pubblica. E poi umanamente capivo la rabbia dei parenti delle vittime... quella bambina...". Fabio Paparella, gip a Milano, cerca di rilassarsi dopo mesi di un processo pesante, molto pesante, con i carabinieri che presidiavano i corridoi a ogni udienza.

    Signor giudice, venti anni per quattro persone uccise. Non le sembra un po' poco?
    "Ci ho pensato molto in tutti questi mesi, ho cercato di valutare ogni elemento. Ero preoccupato. Ma adesso sono tranquillo...".

    I parenti delle vittime, però, sono stati molto critici.
    "Quando devi fare un processo così complesso spesso devi anche sopportare critiche molto pesanti. Immaginavo che le persone offese ci sarebbero rimaste male, mi dispiace, capisco il loro dolore. Ma sono convinto della mia decisione".

    Anche il ministro Calderoli è stato duro. Ha parlato di "sentenza Requiem per la giustizia".
    "Ognuno commenta le sentenze come vuole. Anche questo bisogna mettere in conto. Ma chi sta fuori spesso non conosce tutti gli elementi di una vicenda che incidono sulla decisione del giudice".

    Quali elementi?
    "I rapporti tra l'imputato e le sue vittime. Da anni c'era una lotta tra loro: Cosco era stato minacciato, erano perfino andati a casa sua e avevano puntato la pistola alla testa di suo figlio. E la sera dell'omicidio era stato picchiato da Malmassari nella piazza di Rozzano".

    Ma come si è arrivati al conto della pena? Ai venti anni di reclusione?

    "Primo, ho riconosciuto l'attenuante della provocazione che ha compensato quella della premeditazione".

    Quindi...
    "Gli omicidi erano quattro. Abbiamo riconosciuto il concorso, che in pratica vuole dire che la pena per il reato più grave può essere aumentata del triplo. Per questo partendo da 24 anni sono arrivato a 30 perché di più non si può dare. Alla fine ho applicato la riduzione di un terzo prevista per il rito abbreviato. Non l'ho scelto io, lo dice la legge".

    Risultato: 20 anni.
    "Esatto".

    Condanna di primo grado. Ma secondo il pm potrebbe diventare definitiva perché l'accusa non può fare appello. È vero?
    "Sì. Ma la legge è così. Al massimo si può discutere la sua legittimità costituzionale".


    (19 dicembre 2004)

  3. #33
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    Qualcuno dovrà pur stare dalla parte di Caino,è anche lui un essere umano.

    sempre state tutti dalla parte di caino, e questo è assurdo


    La disperazione dei parenti è comprensibile,ma fosse per loro l'assassino lo impiccherebbero.....o lo torturerebbero...

    non sarebbe male, anzi sarebbe di monito a chi avesse intenzioni simili, perchè qui non si tratta di uno malato psicologicamente, ma di un assassino consienziente....

  4. #34
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    gliene ha dati 20 perchè ha riconosciuto l'attenuante di aver agito in seguito ad una provocazione
    questa è la stronzata peggiore che consente la legge, se è così ognuno ha la scusa x fare quello che gli pare....

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nirvana
    questa è la stronzata peggiore che consente la legge, se è così ognuno ha la scusa x fare quello che gli pare....
    Non è vero.
    Non è mica un'attenuante che viene riconosciuta sempre.
    Si tratta semplicemente di distinguere chi ha agito lucidamente,da chi ha agito in stato d'ira come reazione ad una provocazione.
    Mi pare una cosa assolutamente sensata

  6. #36
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    sempre state tutti dalla parte di caino, e questo è assurdo





    non sarebbe male, anzi sarebbe di monito a chi avesse intenzioni simili, perchè qui non si tratta di uno malato psicologicamente, ma di un assassino consienziente....
    Non mi pare che stiano tutti dalla parte di Caino.
    Basti vedere le reazioni della gente alla condanna.
    E il fatto che mi pare di essere l'unico qui in mezzo a ritenere che questa condanna a 20 anni sia giusta.

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    Non è vero.
    Non è mica un'attenuante che viene riconosciuta sempre.
    Si tratta semplicemente di distinguere chi ha agito lucidamente,da chi ha agito in stato d'ira come reazione ad una provocazione.
    Mi pare una cosa assolutamente sensata
    ah si, e chi lo stabilisce lo stato d'ira.......

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nirvana
    ah si, e chi lo stabilisce lo stato d'ira.......
    Il giudice ovviamente.
    E chi stabilisce la premeditazione,il dolo ,la colpa e tutti gli altri elementi soggettivi del reato?
    Anche in quel caso non è facile determinarli,si tratta di valutarli sulla base degli elementi "esteriori" del fatto.

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    Il giudice ovviamente.
    E chi stabilisce la premeditazione,il dolo ,la colpa e tutti gli altri elementi soggettivi del reato?
    Anche in quel caso non è facile determinarli,si tratta di valutarli sulla base degli elementi "esteriori" del fatto.
    parlo da ignorante...

    ma valutare uno stato d'animo mi sembra una cosa complicata rispetto agli altri elementi.

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nirvana
    parlo da ignorante...

    ma valutare uno stato d'animo mi sembra una cosa complicata rispetto agli altri elementi.
    eppure nella pena si tiene sempre conto dello stato d'animo,sia come aggravante che come attenuante..

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quattro anni di galera a Berlusconi e cinque di interdizione
    Di Tobias nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-05-13, 20:06
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 09:46
  3. 187 persone morte : un anno e mezzo di galera.....
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 01:51
  4. A vent'anni dalla morte di Riccardo Lombardi
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 18:05
  5. vent'anni dalla morte di Carlo Venturino
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-03, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito