Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Have You Forgotten?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Have You Forgotten?

Non lo so. Forse questa diventerà una discussione banale in un mare di discussioni banali. Discussioni fatte mille volte, ma mai veramente ascoltate.
    “La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere”. Alekos Panagulis.
    Ma la gente non capisce. Perché? Si ostina a rifugiarsi dietro le sicure ma vigliacche barriere di un pacifismo che in realtà è antiamericanismo. Un pacifismo che è capace solo di sfilare in piazza senza combinare nulla di concreto. Che sa solo affollare vie con slogan spesso offensivi e che inneggiano alla violenza (e che, inneggiando alla violenza, ridicolizzano il concetto di pace. Lo umiliano, lo demoliscono, lo distruggono). Un antiamericanismo che si concretizza nel rogo della bandiera americana, si ostina a credersi e dichiararsi pacifista. Ma che poi alla domanda “E allora che fate per le migliaia di guerre che distruggono l’Africa?” rimane con lo sguardo perso nel vuoto e la bocca aperta. Un pacifismo-antiamericanismo che è tanto contraddittorio quanto discutibile e moralmente inaccettabile.
    Eppure sono in tanti a pensarla così. Quei tanti che preferirebbero chiudere gli occhi, girare la testa da un’altra parte piuttosto che rimboccarsi le maniche e aiutare chi vive in una dittatura, chi è suddito in un regime teocratico.
    Ma come fanno a non capire? Come fanno a non capire che portando avanti la guerra al terrorismo gli Americani difendono anche noi? Io li ringrazio. E non sputo suoi nostri soldati. Anzi sono orgogliosa dell’esercito del mio paese quando Bush due giorni prima delle elezioni li ringrazia e li chiama eroi.
    Sbagliano a mio avviso i pacifisti della bandiera americana bruciata. Sbagliano gli antiamericanisti che inneggiano alla pace facendo la guerra. Che la pace la chiedono da una parte sola, la pretendono da una parte sola. Sbaglia chi ha già dimenticato i morti dell’11 settembre, chi non si rende conto un attacco nucleare è possibile (la C.I.A. parla di “matter of when” non di “matter of if”). Sbaglia chi prende tutto questo alla leggera: chi per paura di schierarsi pensa che la verità sta nel mezzo. No, mi spiace: a volte sta da una parte sola.

C’è una canzone americana bellissima che dice “have you forgotten when those towers fell? We had neighbours still inside going trough a living hell. Have you forgotten all the people killed? Yes some went down like heroes in that Penssilvanya field. And you say we shouldn’t worry about Bin Laden. Have you forgotten?”
    cla

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo molto spesso la gente dimentica. Dimentica anche l'indimenticabile... o quanto meno quello che dovrebbe esserlo.
    Ci si dimentica di più di 3 mila persona che perdono la vita nel crollo dell Twin Towes, ci si dimentica di un atto che avrebbe messo qualunque altro stato in ginocchio, ci si dimentica che ogni stato ha diritto di difendersi dagli attacchi alle sue istituzioni, dagli attacchi al cuore.
    Bè io non dimentico, io sto dalla parte di chi ha il coraggio di reagire, di assumersi le proprie responsabilità internazionali, di sembrare antipatico ad un mondo buonista finto-pacifista.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da templares
    Purtroppo molto spesso la gente dimentica. Dimentica anche l'indimenticabile... o quanto meno quello che dovrebbe esserlo.
    Ci si dimentica di più di 3 mila persona che perdono la vita nel crollo dell Twin Towes, ci si dimentica di un atto che avrebbe messo qualunque altro stato in ginocchio, ci si dimentica che ogni stato ha diritto di difendersi dagli attacchi alle sue istituzioni, dagli attacchi al cuore.
    Bè io non dimentico, io sto dalla parte di chi ha il coraggio di reagire, di assumersi le proprie responsabilità internazionali, di sembrare antipatico ad un mondo buonista finto-pacifista.
    Ci si dimentica (forse volutamente) anche degli strascichi di tre anni di guerra preventiva americana vero ?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Ci si dimentica (forse volutamente) anche degli strascichi di tre anni di guerra preventiva americana vero ?
    Nessun attacco alle torri..nessuna guerra preventiva, concetto per altro gia' in passato utilizzato davanti alle Nazioni Unite (Difesa Preventiva), quindi anche la storiella che non sia mai successo prima d'ora, non e' assolutamente vero.
    Addirittura Bin Laden ha detto che l'attacco alle torri fu pensato negl' anni 80, a causa del Libano.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I tre anni di guerra non sono che una logica conseguenza, una reazione giusta all'attacco ai fratelli statunitensi.
    Non facciamo ora i moralisti sulla guerra, perchè con me non attacca.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    Nessun attacco alle torri..nessuna guerra preventiva, concetto per altro gia' in passato utilizzato davanti alle Nazioni Unite (Difesa Preventiva), quindi anche la storiella che non sia mai successo prima d'ora, non e' assolutamente vero.
    Addirittura Bin Laden ha detto che l'attacco alle torri fu pensato negl' anni 80, a causa del Libano.
    Questo cosa centra con la domanda che ho posto io ?

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti fratelli..brothers and sisters . E loro come ti considerano?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da templares
    I tre anni di guerra non sono che una logica conseguenza, una reazione giusta all'attacco ai fratelli statunitensi.
    Non facciamo ora i moralisti sulla guerra, perchè con me non attacca.
    E chi fa il moralista, il vostro problema e che voi ricordate solo quello che vi fà comodo io ricordo altre cose che voi NON volete ricordare

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da shambler
    Tutti fratelli..brothers and sisters . E loro come ti considerano?
    Brothers te lo assicuro, ci considerano Brothers. D'altronde non potrebbe essere altrimenti, una buona parte degli americani ha origini italiane. Il rapporto di fratellanza tra i 2 popoli è precedente alla fase Berlusconi(che di sicuro lo ha accentuato).

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Questo cosa centra con la domanda che ho posto io ?
    Molto. Nessuno si diemntica i tre anni di guerra e le sue conseguenze ed implicazioni, ma non ci sarebbero stati tre anni di guerra, se non ci fosse stato un attacco alle torri.

Ovvero voi indicate i tre anni di guerra...ma fate finta di non vedere il perche' ci sono stati.

Quindi secondo questa visione, l'Occidente puo' essere colpito senza aspettarsi nessuna ritorsione.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima