Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: Sto Fumando Troppo!!!

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

In Origine Postato da O'Rei
    bah...e allora perchè fumano? per masochismo?
    no per niente. Si fuma principalmente perchè, una volta che si è diventati dipendenti, quando il livello di nicotina nel sangue decresce perchè si sta senza fumare, il fumatore comincia, dapprima in maniera quasi impercettibile, e poi sempre più fortemente, ad avvertire i sintomi dell'astinenza (l'effetto di rimbalzo).

Questo senso di malessere diffuso e psicologicamnte abbastanza fastidioso abbassa la qualità dlla vita nell'immediato del fumatore. Quando il fumatore si accende la sigaretta, i livelli di nicotina crescono abbastanza velocemente, togliendo in questo modo tutto d'un botto i sintomi e dando una sensazione di sollievo.

Il piacere che da la sigaretta è tutto qui. In realtà non è piacere, ma sollievo. Tu hai la sensazione di piacere solo pechè provi uno scarto dalla situazione di malessere che la dipendenza da nicotina ti causa a quella di normalità (cioè di mera assenza di sintomi fastidiosi) causata dall'introduzione di nicotina nel tuo cervello.

Prova a fare un esperimento. per circa una mezzoretta prova a colpirti levemente, tanto da causarti un dolore non eccessivo, una parte del tuo corpo con un oggetto. Fallo ad intervali regolari di tempo e ogni tanto però evita di colpirti per un periodo più lungo. Ecco, il piacere che da la sigaretta è paragonabile al senso di sollevazione che proverai in quei momenti i cui non ti colpirai.

I fumatori, molto semplicemente, scambiano i danni che la nicotina ha procurato loro con i benefici della sigaretta, e così diventano psicologicamente dipendenti oltre che "fisicamente".

Mi sono spiegato? Perchè all'inizio ci vuole un pochino per arrivarci.

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

In Origine Postato da O'Rei
    bah...e allora perchè fumano? per masochismo?
    O'Rei ma chi è questo il responsabile anti-fumo del Fondoscala?

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

In Origine Postato da Liberale
    O'Rei ma chi è questo il responsabile anti-fumo del Fondoscala?
    perchè nopn lo chiedi direttamente a me chi sono?

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

In Origine Postato da Claude
    perchè nopn lo chiedi direttamente a me chi sono?
    Giusto chi 6?

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

Giusto chi 6?
    Mi chiamo Claudio, ho 30 e ho cominciato a fumare 7 anni fà. Ho fumato per sette anni dalle 30 alle 50 sigarette al giorno. Dopo due sett. che sono stato molto male, ho capito quanto faccia male il fumo e quando leggo o vedo una persona che si sta lettralmente prendendo a martellate polmoni, cuore e genitali per ottenerne in cambio un bel niente mi viene rabbia e non posso non intervenire.

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

Mi chiamo Claudio, ho 30 e ho cominciato a fumare 7 anni fà. Ho fumato per sette anni dalle 30 alle 50 sigarette al giorno. Dopo due sett. che sono stato molto male, ho capito quanto faccia male il fumo e quando leggo o vedo una persona che si sta lettralmente prendendo a martellate polmoni, cuore e genitali per ottenerne in cambio un bel niente mi viene rabbia e non posso non intervenire.
    Liberale,
    non ascoltarlo: che te ne frega dei genitali, se tanto non batti chiodo?

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

In Origine Postato da Tahoeman
    Liberale,
    non ascoltarlohe te ne frega dei genitali, se tanto non batti chiodo?
    Su questo la pensiamo uguale. Infatti smetterei soltanto se me lo chiedesse la mia ragazza, ma dal momento che non ce l'ho le mie frustrazioni le sfogo liberamente con un bel cicchino.

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

Su questo la pensiamo uguale. Infatti smetterei soltanto se me lo chiedesse la mia ragazza, ma dal momento che non ce l'ho le mie frustrazioni le sfogo liberamente con un bel cicchino.
    Certo, se solo la nicotina avesse un qualche vago potere calmante. Peccato che sia un eccitante, e al limite il senso di frustrazione lo acuisce e non lo lenisce

occhei, occhei, vado via ma mi dispiace così tanto....

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

veramente io l'ho scritto per farti incazzare e provocarti una reazione d'orgoglio.

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sto Fumando Troppo!!!

Certo, se solo la nicotina avesse un qualche vago potere calmante. Peccato che sia un eccitante, e al limite il senso di frustrazione lo acuisce e non lo lenisce

occhei, occhei, vado via ma mi dispiace così tanto....
    Dipende dall'effetto psicologico che ha su ognuno. Pensa che un mio amico prima di addormentarsi prende un caffè. E dorme come se avesse preso la camomilla.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima