Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti i fantomatici slot di Volare hanno un valore relativo, diciamo che in certe fasce orarie LIN e' saturo quindi no nsi possono assegnare altri slot in certi momenti della giornata ma cio' non toglie che compagnie di linea europee no npossano operare dove gli slot sono nacora liberi!

  2. #12
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da RON2805
    No no prova a simulare una prenotazione a gennaio! Il volo da BGY non c'è più...
    hai ragione.
    sento puzza di accordo con myair
    saluti, carlo

  3. #13
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Infatti i fantomatici slot di Volare hanno un valore relativo, diciamo che in certe fasce orarie LIN e' saturo quindi no nsi possono assegnare altri slot in certi momenti della giornata ma cio' non toglie che compagnie di linea europee no npossano operare dove gli slot sono nacora liberi!
    Alla luce di questo devo allora rivedere l'aquisto della gandalf da parte di una alitalia in crisi finanziaria profonda, si parlò in quei giorni per giustificare quell'aquisto a dir poco scellerato ed inutile, del fatto che in realtà az stava aquistando degli slot da gandalf su linate, che se non erro erano 3. Dunque tutto inutile, se la cosa è così libera come sembra a che è servito aquistare degli slot da gandalf?

    ciao
    airone

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da fontanarossa
    il volo non è spostato da bergamo. infatti il giornaliero su bgy resta. semplicemente c'è un nuovo volo su linate.
    Il volo è spostato su Lin. Come era successo per il bgypmo spostato a Linate nonostante una sospensione di qualche tempo (ci sarebbe poi da parlare su come è stato gestita la riprotezione dei pax per Natale). Non credo ci siano code share visto che i pax sono stati avvisati (sempre che abbiano contattato tutti) il giorno prima di partire (cioè a partire da ieri 21 Dec 04) che partiranno solo da Lin. Resta solo da chiarire come mai in alcuni giorni il volo resta schedulato su bgy e non linate. Un Pax mi ha detto che la Windjet ha giustificato il cambio per motivi di sicurezza (?). Peccato perchè Iv, a differenza di quanto si dicesse in giro, aveva dimostrato affidabilità... ultimamente invece si è messa a dare di matto come tutti. Mah...

    ciao

  5. #15
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Sono andato a cercare il decreto Bersani Bis sulla ripartizione dei voli tra linate e milpensa, ammetto la mia ignoranza in materia, ho le idee davvero confuse, mi piacerebbe leggere il testo del decreto per capire qualcosaina in più. Ho l'impressine che qualcuno stia prendendo in giro i cittadini. Forse è solo una impressione.

    sapate come fare per rintracciare il testo del decreto?

    ciao
    airone

  6. #16
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti riassumo il decreto Barsani:

    Su LIN possono operare liberamente tutte le compagnie aeree di linea con aeromobili a corridoio singolo verso destinazioni Cee, nazionali (sud Italia e quelle delle aree europee depresse tipo irlanda.

    Per ogni rotta vi sono delle soglie numero massimo di voli che ogni compagnia puo efetuare su LIN rispetto al totale di passeggeri che quella rotta ha determinato nell'anno precedente alla stesura del decreto Barsani ed approvato dalla comunita' europea (dopo varie bocciature).

    Per esempio, se la rotta Milano-Londra genera piu' di 2 mil di pax hanno le compagie che vi operano possono al massimo fare 3 tratte al giorno, altre tratte 2 o 1.

    Per raggirare queste limitazioni compagnie hanno usato i code-share per raddoppiare le tratte furbescamente cosi se il Volare Group haveva 2 compagnie aeree (VOlare Airl. e Air Europe) riusciva ad ottenere doppie frequenze.

    Lo stesso trucco lo fa' Virgin volando con Virgin Express ed addirittura con Virgin Atlantic!!, Lufthansa con AirOne, Alitalia con Eurofly prima ed Alitalia Express ora.

    Morale...alcune compagnie pur di radoppiare i voli su LIN per poco si inventavano compagnie partner cosi come Volare che volava sotto nome aAir Eurpe quando questa aveva solo in carico un B767 e quindi a doppio corridoio usato da MXP per i charters!

    Credo che il Decreto andra' presto rivisto dato che era a termine e da cio' che ho sentito dire il "giochino" dei code share andra' eliminato....eh,eh!

    Morale gli slot vengono assegnati a tutte le compagnie senza discriminazioni semmai il punto e' che in determinate fasce orarie a causa delle limitazioni imposte a LIN non vi sono slot liberi e quindi entra in ballo il mercato degli slot di Volare/Air Europe.

  7. #17
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Ti riassumo il decreto Barsani:

    Su LIN possono operare liberamente tutte le compagnie aeree di linea con aeromobili a corridoio singolo verso destinazioni Cee, nazionali (sud Italia e quelle delle aree europee depresse tipo irlanda.

    Per ogni rotta vi sono delle soglie numero massimo di voli che ogni compagnia puo efetuare su LIN rispetto al totale di passeggeri che quella rotta ha determinato nell'anno precedente alla stesura del decreto Barsani ed approvato dalla comunita' europea (dopo varie bocciature).

    Per esempio, se la rotta Milano-Londra genera piu' di 2 mil di pax hanno le compagie che vi operano possono al massimo fare 3 tratte al giorno, altre tratte 2 o 1.

    Per raggirare queste limitazioni compagnie hanno usato i code-share per raddoppiare le tratte furbescamente cosi se il Volare Group haveva 2 compagnie aeree (VOlare Airl. e Air Europe) riusciva ad ottenere doppie frequenze.

    Lo stesso trucco lo fa' Virgin volando con Virgin Express ed addirittura con Virgin Atlantic!!, Lufthansa con AirOne, Alitalia con Eurofly prima ed Alitalia Express ora.

    Morale...alcune compagnie pur di radoppiare i voli su LIN per poco si inventavano compagnie partner cosi come Volare che volava sotto nome aAir Eurpe quando questa aveva solo in carico un B767 e quindi a doppio corridoio usato da MXP per i charters!

    Credo che il Decreto andra' presto rivisto dato che era a termine e da cio' che ho sentito dire il "giochino" dei code share andra' eliminato....eh,eh!

    Morale gli slot vengono assegnati a tutte le compagnie senza discriminazioni semmai il punto e' che in determinate fasce orarie a causa delle limitazioni imposte a LIN non vi sono slot liberi e quindi entra in ballo il mercato degli slot di Volare/Air Europe.
    Mi chiedo allora come mai windjet non ha operato sin da principio sia pmo che cta da lin limitandosi ai voli nel fine settimana.
    Altra domanda riguarda sti fantomatici slot della gandalf, ma erano davvero così indispensabili per alitalia? A cosa sono serviti realmente?

    Perche' quando meridiana ha aperto i voli da LIN a FCO ha dovuto chiudere il CTA PMO e NAP e si diceva che gli slot che aveva erano pochi dunque era necessario cancellare il cta nap e pmo?

    Non mi tornano i conti.

    Perche' la airone per operare il secondo volo da LIN per BRI ed il terzo da LILN per NAP ha dovuto aspettare che Lufthansa cancellasse alcuni voli da linate e le cedesse gli slot? Se la cosa è così libera allora LH può chiedere anche degli slot per CTA PMO e operare in code sharing con LH dov'e' il problema?

    grazie
    airone

  8. #18
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airone
    ...
    1) Altra domanda riguarda sti fantomatici slot della gandalf, ma erano davvero così indispensabili per alitalia? A cosa sono serviti realmente?

    2) Perche' quando meridiana ha aperto i voli da LIN a FCO ha dovuto chiudere il CTA PMO e NAP e si diceva che gli slot che aveva erano pochi dunque era necessario cancellare il cta nap e pmo?

    Non mi tornano i conti.
    ...
    1) Sono stati utilizzati per aumentare le frequenze del Link !!!
    Penso non volessero quegli slot inmano ad altri.

    2) Erano pochi anche gli aerei ... credo fosse quello il vincolo principale.

  9. #19
    airone
    Ospite

    Predefinito

    Le cose che mi avete detto sin qui mi sono abbastanza chiare, anche la sintesi del decreto che mi hai fatto, I-TIGI, è in sostanza quello che sapevo anche io.

    Ciononostante, sarà che sono tufagno o pignolo o stupido, continuano a non essermi chiare alcune mosse fatte dalle varie compagnie ed alcuni doscorsi fatti qui sul forum in passato circa questi richiestissimi slot su linate.

    Ho come la sensazione che qualcuno ci stia marciando e che ci stiano prendendo per i fondelli. Di sicuro misbaglio ma ho questa sensazione.

    Comunque se riusciste a rintracciare nei meandri il testo del decreto sarei davvero felice, altrimenti rimanderemo in altra occasione questo argomento.

    ciao
    grazie
    enzo

  10. #20
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prova sui siti di Camera o Senato oppure fai una mega ricerca con Google ...

    ... se avessi un po' più di tempo proverei anch'io.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. strano volo Windjet
    Di speedbird437 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 00:09
  2. Volo WIndJet 243...
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-05, 15:25
  3. volo speciale windjet mxp cta
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 19:08
  4. Atterraggio di emergenza volo WindJet
    Di CharlieTango nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 12:56
  5. Nuovo volo Windjet
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-04, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito