Da domani IV trasferirà il suo volo serale per CTA da BGY a LIN! Da quando VAweb è fallita WindJet ha attivato un nuovo volo giornaliero da LIN a PMO e porterà a 2 i voli giornalieri per Catania...
ciao![]()

Da domani IV trasferirà il suo volo serale per CTA da BGY a LIN! Da quando VAweb è fallita WindJet ha attivato un nuovo volo giornaliero da LIN a PMO e porterà a 2 i voli giornalieri per Catania...
ciao![]()
Ma la domanda sorge spontanea, oppure mi sono perso qualcosa strada facendo.
Ma da dove escono fuori questi slot della WindJet?
Dunque ho speranza con la enzinoair.com di fare voli anche io su linate![]()
ciao
airone

il volo non è spostato da bergamo. infatti il giornaliero su bgy resta. semplicemente c'è un nuovo volo su linate.
saluti, carlo

In Origine postato da fontanarossa
il volo non è spostato da bergamo. infatti il giornaliero su bgy resta. semplicemente c'è un nuovo volo su linate.
No no prova a simulare una prenotazione a gennaio! Il volo da BGY non c'è più...

LIN non ha problemi di slot semmai bisogna vedere se il decreto Barsani permentto o no di coprire una determinata rotta da LIN rientrante nei coefficienti minimi di traffico.
Esattamente quello che volevo dire, se fosse così allora perche' non diamo uno slot anche alla myair?In Origine postato da I-TIGI
LIN non ha problemi di slot semmai bisogna vedere se il decreto Barsani permentto o no di coprire una determinata rotta da LIN rientrante nei coefficienti minimi di traffico.
Insomma quanti diritti di atterraggio ha la windjet su linate?
Lo vedete che siamo nel paese di pulcinella?
ciao
airone

comunque io la troverei una cosa giusta!In Origine postato da airone
Esattamente quello che volevo dire, se fosse così allora perche' non diamo uno slot anche alla myair?
Insomma quanti diritti di atterraggio ha la windjet su linate?
se il decreto dice che si può volare 2 daily per Catania, perchè AZ (e tutto il resto), IG e AP si e Windjet o Myair o Enzinoair.com no?
![]()
![]()
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled
Scusa l'ignoranza ma allora io non ho capito nulla del decreto Bersani.In Origine postato da Worldclimber
comunque io la troverei una cosa giusta!
se il decreto dice che si può volare 2 daily per Catania, perchè AZ (e tutto il resto), IG e AP si e Windjet o Myair o Enzinoair.com no?
![]()
![]()
Vuoi dirmi che se adesso la Myair volesse fare di voli per catania da linate secondo la legge bersani potrebbe farli senza alcun problema?
Scusa l'ignoranza ma forse mi sfugge qualcosa.
ciao
airone

Compatibilemte con la disponibilita' degli slot in determinate fasce orarie l'accesso a LIN e concessa ad ogni compagnia aerea che ne fa' domanda, il decreto Barsani non ha vincoli sulle compagnie ma sulle frequenze in baso al traffico generato su una rotta nell'anno precedente.
Ad esempio per Londra ogni compagnia aerea non puo' efettuare piu' di 3 voli al giorno, su FRA 2 e cosi via.
Cert oche MyAir potrebbe volare da LIN solo che non ci va' dato che a differenza di Bergamo li c'e' la SEA che avanza 27,5 mil di euro e se il procuratore di Busto Arsizio dovesse trovare la connessione illecita tra VOlare G. e MyAir.....zacccc gli aerei MyAir verrebbero bloccati....e per giunta magari su aeroporti SEA..quindi i volponi (MyAir) hanno pensato bene di operare su Bergamo...![]()
L'ultima parte del messaggio mi piace di piuIn Origine postato da I-TIGI
Compatibilemte con la disponibilita' degli slot in determinate fasce orarie l'accesso a LIN e concessa ad ogni compagnia aerea che ne fa' domanda, il decreto Barsani non ha vincoli sulle compagnie ma sulle frequenze in baso al traffico generato su una rotta nell'anno precedente.
Ad esempio per Londra ogni compagnia aerea non puo' efettuare piu' di 3 voli al giorno, su FRA 2 e cosi via.
Cert oche MyAir potrebbe volare da LIN solo che non ci va' dato che a differenza di Bergamo li c'e' la SEA che avanza 27,5 mil di euro e se il procuratore di Busto Arsizio dovesse trovare la connessione illecita tra VOlare G. e MyAir.....zacccc gli aerei MyAir verrebbero bloccati....e per giunta magari su aeroporti SEA..quindi i volponi (MyAir) hanno pensato bene di operare su Bergamo...![]()
quella su myair, spendido possibile scenario futuro..... la procura non ci deluderà.
Tornando alla questione slot: se fosse così allora che reale valore hanno sti fantomatici slot di volare su linate? Se una qualsiasi compagnia puo fare quello che vuole. Allora la easyjet potrebbe operare 2 voli per cta, 2 per nap e 1 per pmo senza dover chiedere nulla a nessuno?
Sarò duro di comprendonio, ma non mi tornano i conti.
ciao
airone