Buonasera cari compagni, cari amici, cari fratelli.
Siamo alla nostra Caporetto!
E purtroppo la risposta di alcuni nostri membri è stata quella di dimettersi. Io chiedo loro di continuare a combattere contro questa destra reazionaria e nazista, questa gentaglia che dovrebbe essere spazzata via e che adesso ci governa(vediamo come faranno il governo!!!)
Io sono qui per dirvi che bisogna essere forti, tirare fuori le palle, combattere, spaccarci, fare battaglia! Noi davanti ad una sconfitta non ci fermiamo. Noi rispondiamo!
Rispondiamo alla loro arroganza e ai loro valori orribili con i valori dell'Uguaglianza, della Solidarietà, della Tolleranza, della Fratellanza, dei Diritti di tutti, della Resistenza Italiana.
Chiedo come semplice esponente del Partito Laburista di POL a coloro che si riconoscono nell'antifascismo, i cari amici Silvioleo e Ugo de Payens, di resistere con noi. Nella nostra diversa storia i nostri valori democratici e liberali si incontrano in questa battaglia.
Come primo atto di questa battaglia io mi metto in prima linea e dichiaro che è iniziata la Resistenza Verbale contro questo Presidente. Che sia chiaro che al Parlamento ci opporremmo a qualsiasi cosa proporrà, a qualsiasi idea metterà in campo. No alla collaborazione con i Fascisti, MAI!
Volevo poi invitare il nostro partito e i cari compagni del PLC a trovarsi ad un tavolo, dopo i congressi dei due partiti e cominciare a discutere un'alternativa.
Per POL, per la Democrazia, per l'ITALIA.
FIERAMENTE DEMOCRATICO!
Enrico 1987, congressista del Partito Laburista di POL

)