Non mi vorrei mettere in mostra (stile gemelle Lecciso), ma intendo intraprendere un'iniziativa. Questo nuovo "governo" che si insedierà sarà legittimo (e lo confermo personalmente) per l'amministrazione di POL. Ma la legittimità morale (che sarà inutile, ma esiste) non è scontata.
Nelle elezioni del dicembre 2003 il PSP (che avevo l'onore di rappresentare) prese solamente lo 0,6%. Ma io non ho fatto un'operazione che DRS ha fatto per prendere più voti: mi sarebbe bastato (e non lo dico per vanto personale) richiamare all'iscrizione su POL e indicare il voto al PSP, tramite un articolo sull'Asino, a circa (sembra strano ma è così) 1/4 della cittadinanza del Rione Trevi.
Con questo voglio dire che DRS è spuntata all’improvviso, ha chiamato gli amiconi per votare i loro amici e ha vinto, ignorando la gloriosa storia del parlamento di POL.
Detto questo chiederò autorizzazione all’amministrazione per svolgere questo curioso stravagante conteggio dei voti sfruttando le dati di iscrizione dei singoli elettori e sfruttando il loro voto delle presidenziali con quello del ballottaggio.