come, prendevano anche le bambine? e "toccavano" pure quelle?In origine postato da Marzia
si...![]()
![]()
-N-

come, prendevano anche le bambine? e "toccavano" pure quelle?In origine postato da Marzia
si...![]()
![]()
-N-

In origine postato da pensiero
no...ma le volte che ci sono andata o che ci vado(poche) non ricordo di averne viste
non è che ti sei addormetata ?![]()

no ci sono andata anche quest'anno un paio di volte per dei funerali, ma ero in fondo alla chiesa potrei non essermene accorta....In origine postato da asburgico
Allora sono almeno 10 anni che non metti piede in una chiesa.però Asburgico non condannarmi se non vado in chiesa perchè io di questa chiesa faccio volentieri a meno, la mia cristianità me la vivo per conto mio senza bisogno di "certi preti falsi"

e allora? si vede che le bimbe padovane preferiscono dormire la mattinaIn origine postato da pensiero
io di bambine chierichette non ne ho mai viste![]()
![]()

no, perchè arrivando in ritardo rimango sempre in piediIn origine postato da Nirvana
non è che ti sei addormetata ?![]()
![]()
![]()

.In origine postato da pensiero
no, perchè arrivando in ritardo rimango sempre in piedi![]()
![]()
![]()

Anch'io la pensavo così perchè certi preti mi fanno veramente schifo. Però se veramente sei interessata al discorso religioso e non solo a quello politico ci sono posti in cui puoi trovare quello che cerchi, ad esempio i monasteri.In origine postato da pensiero
no ci sono andata anche quest'anno un paio di volte per dei funerali, ma ero in fondo alla chiesa potrei non essermene accorta....però Asburgico non condannarmi se non vado in chiesa perchè io di questa chiesa faccio volentieri a meno, la mia cristianità me la vivo per conto mio senza bisogno di "certi preti falsi"

perchè non è tradizione... il servizio all'altare è riservato ai maschi, non alle femmine, fin dai tempi apostolici.In origine postato da Nirvana
è addirittura una vergogna ?
e perchè mai ?
non a caso il termine "chierichetto" dice "piccolo chierico", e come tale maschio.

Perche'?In origine postato da Dreyer
perchè non è tradizione... il servizio all'altare è riservato ai maschi, non alle femmine, fin dai tempi apostolici.
non a caso il termine "chierichetto" dice "piccolo chierico", e come tale maschio.

perchè cosa?In origine postato da Flora
Perche'?![]()
perchè è risevrato ai maschi? perchè è tradizione... dai tempi di Cristo, e quindi rimane.