Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Grazie a loro.....

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,728
     Like avuti
    42,115
    Mentioned
    11809 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Grazie a loro.....

Una franca valutazione: «Se oggi in questo Paese si può parlare di nuovo di fascismo, è grazie a noi. Se la Camera ha potuto votare la legge che equipara i volontari della Rsi agli altri ex combattenti e alla Rai c’è stata una trasmissione importantissima come Porta a Porta sulle ragioni di Mussolini, è grazie a noi».
    On. Ignazio La Russa, An, Il Giornale, 30 novembre

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: Grazie a loro.....

In Origine Postato da Dario
    Una franca valutazione: «Se oggi in questo Paese si può parlare di nuovo di fascismo, è grazie a noi. Se la Camera ha potuto votare la legge che equipara i volontari della Rsi agli altri ex combattenti e alla Rai c’è stata una trasmissione importantissima come Porta a Porta sulle ragioni di Mussolini, è grazie a noi».
    On. Ignazio La Russa, An, Il Giornale, 30 novembre
    Non me ne colga sub-comandante. Ma la gloria della RSI è stata celebrata da Pansa, non proprio un fascista.

Eppoi parlare tranquillamente di fascismo non rappresenta alcun problema per le persone libere e che vogliono fare valutazioni tranquille di un fatto storico. Le preclusioni mentali non fanno parte di una mentalità liberale.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,180
     Like avuti
    15,301
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Grazie a loro.....

In Origine Postato da Liberale
    Non me ne colga sub-comandante. Ma la gloria della RSI è stata celebrata da Pansa, non proprio un fascista.

Eppoi parlare tranquillamente di fascismo non rappresenta alcun problema per le persone libere e che vogliono fare valutazioni tranquille di un fatto storico. Le preclusioni mentali non fanno parte di una mentalità liberale.
    Non mi pare proprio che Pansa abbia "esaltato" la Rsi.
    Mi pare, invece, che abbia fatto un raffronto tra crimini commessi a causa ed in CONSEGUENZA di una guerra civile certamente non voluta e NON causata dai partigiani.

Che, poi, si possa condividere o non condividere la PERSONALE analisi di Pansa; questo è un altro discorso.
    Chi esalta apertamente il fascismo e la Rsi mi sembra proprio il La Rissa, invece.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Grazie a loro.....

In Origine Postato da MrBojangles
    Mi pare, invece, che abbia fatto un raffronto tra crimini commessi a causa ed in CONSEGUENZA di una guerra civile certamente non voluta e NON causata dai partigiani.

Che, poi, si possa condividere o non condividere la PERSONALE analisi di Pansa; questo è un altro discorso.
    Chi esalta apertamente il fascismo e la Rsi mi sembra proprio il La Rissa, invece.
    Solo dei mentecatti potevano credere alla conversione del padre di Geronimo... DIGIAMOGELO!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,180
     Like avuti
    15,301
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Grazie a loro.....

In Origine Postato da T34
    Solo dei mentecatti potevano credere alla conversione del padre di Geronimo... DIGIAMOGELO!!
    Compreresti un'auto usata da uno che chiama il proprio figlio Geronimo?

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Grazie a loro.....

Pansa negli ultimi due libri, non ha mai "celebrato" la rsi, ha solo voluto dare un giudizio dal didentro della repubblica sociale, cioe' ha dato voce a chi ha militato nell repubblichetta di Salo'. Ha anche pero' ricordato le responsabilita' della sudetta, nella volenterosa partecipazione al rastrellamento ed alla uccisione di centinaia di italiani.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da MrBojangles

se la storia è importante ....

Il signor La RUSSA da giovane sotava molto spesso in Pza S:Babila con RAJ BAN regolamenteri giubbotto e dobberman al seguito che era pronto a ...sguinzagliare contro chiunque passasse di là con l'eskimo,....

Liberale
    Ospite

In Origine Postato da un uomo libero
    Pansa negli ultimi due libri, non ha mai "celebrato" la rsi, ha solo voluto dare un giudizio dal didentro della repubblica sociale, cioe' ha dato voce a chi ha militato nell repubblichetta di Salo'. Ha anche pero' ricordato le responsabilita' della sudetta, nella volenterosa partecipazione al rastrellamento ed alla uccisione di centinaia di italiani.
    Celebrato è un termine eccessivo. Certo che quantomeno uno sdoganamento c'è stato con Pansa.

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Grazie a loro.....

Celebrato è un termine eccessivo. Certo che quantomeno uno sdoganamento c'è stato con Pansa.
    Se hai letto gli ultimi due libri : "I figli dell'aquila" ed "il sangue dei vinti", avrai senz'altro notato che il suo non e' stato proprio uno sdoganamento generale, bensi' l'autore ha tenuto a precisare che al di la' delle responsabilita' criminali che ci sono state, vi sono stati elementi nella Rsi che hanno meritato e meritano tutto il rispetto, come appunto il "Bruno" dei figli delle aquile.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Grazie a loro.....

In Origine Postato da un uomo libero
    Se hai letto gli ultimi due libri : "I figli dell'aquila" ed "il sangue dei vinti", avrai senz'altro notato che il suo non e' stato proprio uno sdoganamento generale, bensi' l'autore ha tenuto a precisare che al di la' delle responsabilita' criminali che ci sono state, vi sono stati elementi nella Rsi che hanno meritato e meritano tutto il rispetto, come appunto il "Bruno" dei figli delle aquile.
    Io mi limito semplicemente a ricordare che quella di Pansa è soltanto un'opinione, ala quale si può, ovviamente attirbuire tutta l'autorevolezza che si vuole, ma pur sempre un'opinione resta. Pansa, pur senza riabilitare nè sdoganare nulla, sostanzialmente nega l'esistenza di una diversità antropologica tra i combattenti dell'una e dell'altra parte.

La mia opinione è diversa dalla sua, perchè io penso che tra chi combattè per concedere agli altri il diritto di esprimere un'opinione diversa dalla propria e chi combattè per vietare agli altri di esprimere un'opinione diversa dalla propria vi sia una precisissima e nettissima diversità antropologica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima