Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italiani, nessun grazie a chi per due lire rischia la vita per loro

Questo è un tema che ho più volte affrontato, ovvero quello del clima, degli ultimi tempi, di odio incondizionato verso le Forze dell'Ordine.
    E' un sentimento, purtroppo, sempre più diffuso (sopratutto al nord), che và di pari passo (guarda caso...) con l'aumento del consumo di droghe e della prepotenza della criminalità.
    Un conto è il risentimento, plausibile, verso questa indegna classe politica; loro non hanno colpe se lo Stato da cui dipendono è così malato.
    Posso garantire, per conoscenze personali, che molti poliziotti e carabinieri qui al nord si imbarazzano a dire che lavoro fanno, quasi dovessero vergognarsene.
    Io penso che a VERGOGNARSI profondamente dovrebbero essere quegli italiani che dimenticano che queste persone, trattati nei fatti peggio che i delinquenti, rischiano ogni giorno la pelle anche per loro.

..."Sta di fatto che a girare nei borghi maleodoranti di discariche, fiumi inquinati e quartieri costruiti nel caos contro le più elementari regole urbanistiche tra la periferia di Caserta, Casal di Principe, Castel Volturno e Sessa Aurunca, viene automatico pensare ai Paesi disastrati del Terzo Mondo, alle zone di crisi in Medio Oriente, al terrore iracheno e la guerra afghana. «Con una differenza però. Qui è ancora peggio che a Nassiriya nel 2004. Là almeno gli iracheni ci dicevano grazie quando noi militari riuscivamo a catturare un bandito e portare un po’ d’ordine. Qui neppure quello. Nel Casalese ogni rappresentante dello Stato è considerato un nemico, sempre e comunque. A noi carabinieri qui nessuno dice grazie» spiega con lo stile diretto che lo contraddistingue il colonnello Carmelo Burgio, comandante dei carabinieri che operano in provincia di Caserta."... autore Lorenzo Cremonesi 14 novembre 2008 da www.corriere.it.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le forze dell'ordine rischiano la vita ogni giorno, come qualsiasi altro lavoratore.. anzi.. muoiono piu' altri lavoratori che quelli delle forze dell'ordine..
    io rispetto tutte le persone, tutti i lavoratori, comprese le forze dell'ordine... non capisco questo sfogo.. forse è un problema che avete in patania...
    X

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    le forze dell'ordine rischiano la vita ogni giorno, come qualsiasi altro lavoratore.. anzi.. muoiono piu' altri lavoratori che quelli delle forze dell'ordine..
    io rispetto tutte le persone, tutti i lavoratori, comprese le forze dell'ordine... non capisco questo sfogo.. forse è un problema che avete in patania...

Sei intellettualmente molto poco onesto (o forse semplicemente ignorante) e neghi un malcostume ormai diffuso, ben evidenziato dal Comandante dei Carabineiri in Campania.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francokant Visualizza Messaggio
    Grazie a sto cazzo! Chi ha avuto una testa spaccata nella scuola Diaz dovrebbe pure ringraziare? Coloro che hanno avuto un figlio ucciso in medioriente grazie all'esportazione della democrazia dovrebbe pure ringraziare? Ma per piacere. Io non so te, ma almeno io ringrazio chi delle forze dell'ordine lo merita, quelli che lottano contro la mafia ogni giorno e quelli che muoiono per questo, quelli che lottano contro la corruzione ed i corrotti, quelli che lottano contro gli evasori, contro chi inquina, ecc., ecc. Non si può fare di tutta un'erba un fascio. Per quanto mi riguarda coloro che hanno ordinato il massacro alla Diaz e coloro che l'hanno eseguito saprei io come ringraziarli. Come diceva qualcuno su questo forum, essendo però da quella sponda, con corda e sapone.
    Calma, l'articolo di inizio thread non parla della Diaz, ma parla del clima percepito in provincia di Caserta.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a sto cazzo! Chi ha avuto una testa spaccata nella scuola Diaz dovrebbe pure ringraziare? Coloro che hanno avuto un figlio ucciso in medioriente grazie all'esportazione della democrazia dovrebbe pure ringraziare? Ma per piacere. Io non so te, ma almeno io ringrazio chi delle forze dell'ordine lo merita, quelli che lottano contro la mafia ogni giorno e quelli che muoiono per questo, quelli che lottano contro la corruzione ed i corrotti, quelli che lottano contro gli evasori, contro chi inquina, ecc., ecc. Non si può fare di tutta un'erba un fascio. Per quanto mi riguarda coloro che hanno ordinato il massacro alla Diaz e coloro che l'hanno eseguito saprei io come ringraziarli. Come diceva qualcuno su questo forum, essendo però da quella sponda, con corda e sapone.

Non hai capito qual'era il punto, se avessi letto il commento di Burgio forse, ma dico forse, avresti risposto in maniera più sensata.
    Riguardo la Diaz (tema che non c'entra nulla col post), era gente che in altri paesi avrebbe ricevuto, NEL PLAUSO DELL'OPINIONE PUBBLICA, un trattamento molto peggiore.
    Solo da noi ultimamente ci si schiera culturalmente dalla parte del disonesto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron_Man Visualizza Messaggio
    Non hai capito qual'era il punto, se avessi letto il commento di Burgio forse, ma dico forse, avresti risposto in maniera più sensata.
    Riguardo la Diaz (tema che non c'entra nulla col post), era gente che in altri paesi avrebbe ricevuto, NEL PLAUSO DELL'OPINIONE PUBBLICA, un trattamento molto peggiore.
    Solo da noi ultimamente ci si schiera culturalmente dalla parte del disonesto.
    COSA!?
    Ma tu hai presente cosa è successo alla Diaz?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei intellettualmente molto poco onesto (o forse semplicemente ignorante) e neghi un malcostume ormai diffuso, ben evidenziato dal Comandante dei Carabineiri in Campania.
    se mettiamo pregiudicati al governo e nel parlamento, poi è normale che si diffonda un certo tipo di atteggiamento nei confronti della legalità..
    Io non vedo nulla di strano..
    X

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic Visualizza Messaggio
    se mettiamo pregiudicati al governo e nel parlamento, poi è normale che si diffonda un certo tipo di atteggiamento nei confronti della legalità..
    Io non vedo nulla di strano..

Io infatti non vedrei nulla di strano nel risentimento contro la classe politica.
    Ma gli italiani sono fondamentalmente pecoroni e non se la prendono con chi dovrebbero...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come da precedente post la mia risposta ERA sensata. Sei tu che non l'hai capita, si tratta di un equivoco.

Grazie per la precisazione.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io infatti non vedrei nulla di strano nel risentimento contro la classe politica.
    Ma gli italiani sono fondamentalmente pecoroni e non se la prendono con chi dovrebbero...
    GLi italiani vedono nelle forze dell'ordine, il braccio forte della classe politica.. ecco dove è il legame che ti sfugge..
    X

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima