Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 122
  1. #91
    Biowashball (che balla!)
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    regione patagna nazione Bunga Bunga
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    l

    ci vuole onestà intellettuale, caro signore , a questo mondo, e voi del pd manco sapete cosa sia.
    classico caso del bue che dà del cornuto all'asino
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

    patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

  2. #92
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,634
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Mi ha messo in ignore list ?

    E adesso come faccio ad addormentarmi ?!


  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Oh, svicolone, tu con questi tuoi continui insulti hai rotto le palle.
    Se ho detto una falsità SMENTISCIMI e non provocare.
    E' o non è vero che si trattava di ipotesi?
    Puoi provare il contrario?
    Se puoi fallo, sennò pena fai tu con tutti i tuoi pari.
    ma insulti di cosa?

    ma cosa diavolo blateri?

    ma ti accorgi in che ginepraio ti sei andato ad infilare da solo?


    SONO GIORNI che quel mediocre personaggio democristiano va sbandierando ai quattro venti che si risparmiavano QUATTROCENTO MILIONI.

    E ADESSO CHE è STATO SPUTTANATO?

    mi vieni a raccontare ( PAROLE TESTUALI TUE) che i conti ognuno se li fa come vuole?


    ma ti rendi conto in che abisso di ridicolo sei sprofondato?

  4. #94
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ma insulti di cosa?

    ma cosa diavolo blateri?

    ma ti accorgi in che ginepraio ti sei andato ad infilare da solo?


    SONO GIORNI che quel mediocre personaggio democristiano va sbandierando ai quattro venti che si risparmiavano QUATTROCENTO MILIONI.

    E ADESSO CHE è STATO SPUTTANATO?

    mi vieni a raccontare ( PAROLE TESTUALI TUE) che i conti ognuno se li fa come vuole?


    ma ti rendi conto in che abisso di ridicolo sei sprofondato?
    Non ho scritto che ognuno i conti se li fa come vuole.
    Ho scritto che diverse fonti danno diversi risultati e che quindi NON è possibile dare per certa la cifra di 100 milioni come quella di 87 come quella di 400.
    Svicolone LEGGI quello che ti viene scritto NON interpretarla come meglio ti viene per poter polemizzare.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    tra 100 e 87 ci sono 13 milioni
    tra 100 e 400 ce ne sono 300
    tra 87 e 400 ce ne sono 313

    quale delle tre è più facilmente una stronzata?
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  6. #96
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Costi indiretti:

    Come detto, i costi indiretti ammontano ad altri 200 milioni di euro (spesa per le famiglie, valore del tempo, ecc..).
    Gli elettori del ballottaggio sosterranno comunque i costi indiretti, con o senza referendum. Si tratta di 11,5 milioni di elettori, il 23% del corpo elettorale, per un costo di 46 milioni di euro. Quindi il costo indiretto per i restanti elettori obbligati ad andare a votare per il referendum è di 154 milioni di euro.

    In milioni di euro Costi diretti Costi indiretti Totale
    Costi fissi Costi variabili
    Costo referendum con elezioni europee 115 - - 115
    Costo referendum 115 200 200 515
    Costo referendum con ballottaggio 115 159 154 428
    Risparmio - 41 46 87



    Accorpare ballottaggio e referendum farebbe risparmiare appena 87 milioni di euro del costo totale di un referendum, contro un risparmio di 400 milioni nel tenere il referendum insieme alle elezioni europee.
    http://www.lavoce.info/articoli/-con...na1000993.html

  7. #97
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    tra 100 e 87 ci sono 13 milioni
    tra 100 e 400 ce ne sono 300
    tra 87 e 400 ce ne sono 313

    quale delle tre è più facilmente una stronzata?
    beh, se la vicinanza tra cifre è un parametro per stabilire la credibilità delle stesse io potrei scriverti che si sprecano 101 milioni.
    Ciò non significa che perché più vicina a cento sia una cifra più probabile di altre.
    Poi, se si volesse tornare ai fatti, mi pare che siamo tutti d'accordo che di spreco si tratta.
    E che in tempo di crisi non si sputa ne su 100 milioni ne su 400.

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che ognuno i conti se li fa come vuole.Ho scritto che diverse fonti danno diversi risultati e che quindi NON è possibile dare per certa la cifra di 100 milioni come quella di 87 come quella di 400.
    Svicolone LEGGI quello che ti viene scritto NON interpretarla come meglio ti viene per poter polemizzare.

    sei incredibile. non sai neanche quel che hai postato.

    post 39

    garat:

    Ha parlato di spreco o no?
    Ha detto chiaramente che nella situazione attuale qualunque spreco è inaccettabile o no?
    Svicolone, piantala di attaccarti ai numeri (ognuno fa i calcoli a modo suo) e guarda alla sostanza.
    Sprechi enormi in tempi in cui si dovrebbe limitarli.

    ti sei accorto che ti prendi in giro da solo?:446:

  9. #99
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    Costi indiretti:

    Come detto, i costi indiretti ammontano ad altri 200 milioni di euro (spesa per le famiglie, valore del tempo, ecc..).
    Gli elettori del ballottaggio sosterranno comunque i costi indiretti, con o senza referendum. Si tratta di 11,5 milioni di elettori, il 23% del corpo elettorale, per un costo di 46 milioni di euro. Quindi il costo indiretto per i restanti elettori obbligati ad andare a votare per il referendum è di 154 milioni di euro.

    In milioni di euro Costi diretti Costi indiretti Totale
    Costi fissi Costi variabili
    Costo referendum con elezioni europee 115 - - 115
    Costo referendum 115 200 200 515
    Costo referendum con ballottaggio 115 159 154 428
    Risparmio - 41 46 87








    Accorpare ballottaggio e referendum farebbe risparmiare appena 87 milioni di euro del costo totale di un referendum, contro un risparmio di 400 milioni nel tenere il referendum insieme alle elezioni europee.
    http://www.lavoce.info/articoli/-con...na1000993.html
    Questo smentisce il suo pezzo di marzo 2009.

    La balla dei 400 milioni


    Del mancato election day e del relativo (e assurdo e inaccettabile) spreco di denaro pubblico abbiamo scritto proprio oggi su La7, quindi qui evitiamo di ripetere lo stesso concetto. Chi vuole può andare a leggersi il post.

    Già su La7 abbiamo evidenziato un aspetto (marginale): tutti parlano di un costo di 400 milioni di euro. Una cifra folle, ma completamente inventata. E' una balla.
    Precisazione: questo chiaramente non cambia niente, perchè anche 1 solo euro di spesa "inutile" non è accettabile. Ma è interessante capire come è nata questa balla. Il numero dei 400 milioni è stato "lanciato" dai fenomeni-economisti del sito LaVoce.info, e tutti - tranne qualche rara eccezione - l'hanno preso per buono
    .
    Oggi un articolo di Franco Bechis fa un po' di luce su questi 400 milioni. E spiega come questi formidabili economisti hanno calcolato quella cifra. Esempio: pensate che hanno calcolato tra i costi la mezzora che ogni italiano perderebbe per andare a votare (e tutto sulla base di dati Istat) per 3,15 euro a testa. Soldi che, chiaramente, non sono a carico dello Stato. Ma c'è anche il costo per l'affidamento dei figli (!?), ma solo per chi non ha i nonni (?!). Leggete l'articolo, è tutto spiegato bene. Che bravi questi ecoministi, ma un po' troppo accademici.


    Referendum, con Bossi costa di più, ma non 400 milioni
    (...) Devo chiedere scusa ai lettori di Italia Oggi perchè ieri anche io, fidandomi di tutte le dichiarazioni coincidenti, ho riportato nel mio articolo sul terremoto quella stima dei 400 milioni, che certamente sarebbero potuti essere degni di migliore causa. Sono poi andato a controllare e capito da cosa nasceva: da uno studio del febbraio scorso degli economisti della Voce.info. L’ho letto, mi sono preso tutte le relazioni tecniche sulle spese elettorali delle ultime politiche e delle consultazioni referendarie, e mi sono convinto una volta in più che degli economisti bisogna sempre e prima di tutto diffidare. In quei 400 milioni calcolati da loro ci sono circa 200 milioni di euro di quelli che vengono chiamati “costi indiretti”. Che sono? Semplice: 127 milioni di euro sarebbe il costo della passeggiata che ogni elettore dovrà fare per recarsi ai seggi due volte invece di una. Come viene calcolato? Gli economisti sostengono che andare al seggio due volte significa sprecare mezz’ora in media di più per ogni italiano. Il tempo è denaro, e quella mezz’ora vale 3,15 euro, cioè la metà del salario medio orario di un italiano calcolato dall’Istat (6,3 euro). Moltiplicata quella somma per tutti gli italiani che hanno votato alle ultime politiche si giunge proprio ai 127 milioni. Ora è chiaro a tutti come questa sia puro esercizio della fantasia: il tempo sarà denaro, ma non lo spendono le casse dello Stato. Poi alle europee di solito vota molto meno che alle politiche, e quindi perfino il calcolo di fantasia è fatto un po’ a spanne. Quella mezz’ora in più per altro potrebbe essere un fastidio, una noia (ma non è un obbligo votare) per qualcuno, ma un costo- fosse anche privato- proprio no. Domenica scorsa c’erano elezioni? No? E avete messo in tasca 3,15 euro di più dell’ultima domenica in cui siete andati a votare? E’ evidente come quei 127 milioni non siano un costo in più per nessuno e non siano un risparmio in caso di accorpamento per alcuno. Ma non è l’unica perla degli economisti. Perché altri 37 milioni di euro di costi indiretti deriverebbero dai costi sostenuti dalle famiglie. Come? Perché con i seggi occupati molte scuole sarebbero chiuse il lunedì, sostengono gli economisti. E allora? Allora “sono più di tre milioni le famiglie che hanno almeno un figlio nelle scuole pubbliche elementari o medie. Di queste il 33 per cento non ha nonni a casa ed entrambi i genitori sono occupati, e quindi con ogni probabilità dovranno fare ricorso a un aiuto esterno per la cura dei figli, Il costo medio di una prestazione di 4 ore nei servizi alla famiglia secondo i dati Istat è di 35 euro lordi; dunque i costi sostenuti dalle famiglie nell’affidamento dei figli in un giorno di chiusura delle scuole possono essere stimati in circa 37 milioni di euro”. Che bravi questi economisti! Naturalmente anche qui non si tratterebbe di costo pubblico, ma privato. Ma permettete una domanda: quante scuole fanno lezione il 22 di giugno? A nessuno è venuto in mente che ogni anno a quella data l’anno scolastico è già terminato? E che quindi i figli sono casa? Invece, accorpando al 7 giugno il referendum gli scrutatori dovranno lavorare sicuramente oltre al lunedì anche il martedì. E il 9 giugno probabilmente quei 37 milioni diventerebbero un costo indiretto in più. Che grazie a Bossi si risparmierebbero. Altri 37 milioni di euro vengono calcolati sulla mancata produttività di presidenti di seggio e scrutatori che avendo quell’impegno sono esentati dal lavoro. Anche questa cifra, del tutto virtuale, non è vera. Perché accorpando loro lavorerebbero più giorni consecutivi. Bossi costa di più, è vero. In tutto circa 100 milioni di euro. Ma tutti ci siamo bevuti i 400 calcolati da fantasiosi economisti...
    Franco Bechis

    http://daw.ilcannocchiale.it/post/2222875.html

  10. #100
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,634
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    Costi indiretti:

    Come detto, i costi indiretti ammontano ad altri 200 milioni di euro (spesa per le famiglie, valore del tempo, ecc..).
    Gli elettori del ballottaggio sosterranno comunque i costi indiretti, con o senza referendum. Si tratta di 11,5 milioni di elettori, il 23% del corpo elettorale, per un costo di 46 milioni di euro. Quindi il costo indiretto per i restanti elettori obbligati ad andare a votare per il referendum è di 154 milioni di euro.

    In milioni di euro Costi diretti Costi indiretti Totale
    Costi fissi Costi variabili
    Costo referendum con elezioni europee 115 - - 115
    Costo referendum 115 200 200 515
    Costo referendum con ballottaggio 115 159 154 428
    Risparmio - 41 46 87



    Accorpare ballottaggio e referendum farebbe risparmiare appena 87 milioni di euro del costo totale di un referendum, contro un risparmio di 400 milioni nel tenere il referendum insieme alle elezioni europee.
    http://www.lavoce.info/articoli/-con...na1000993.html
    Secondo me si perderebbe meno tempo se Pd,Pdl ,confindustria,lavoce ecc dicessero "vogliamo accorpare il referendum per raggiungere il quorum"

    Sai quanti milioni di Euro per "conteggi dei costi del referendum" si risparmierebbero ?:446:

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 17:13
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 08:49
  3. Pd, e' gia' guerra di cifre
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 09:28
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 14:50
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 18:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito