Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Smontate le cifre di Franceschini

    Referendum... 400 milioni? Leggete un pò come hanno fatto a calcolarli!



    Stupendo!


    La “balla spaziale” diventata il mantra di Franceschini, Di Pietro e soci è stata partorita il 24 febbraio sul web, ripetuta, cavalcata, passata di bocca in bocca fino a diventare la Verità. Ecco il paradossale “conto della spesa” referendaria secondo i due giovani…“economisti”, che hanno fatto un po’ come quella colf furbetta che presenta ai padroni scontrini del supermercato riciclati. Partiamo dai presunti 400 milioni.
    Più di un quarto, 127 milioni, sarebbero i costi “indiretti” sopportati dai cittadini secondo questo surreale calcolo: il tempo medio per andare a votare è di 30 minuti; quella mezz’ora vale 3,15 euro (la metà del salario orario “di riserva”); moltiplichiamolo per il numero degli elettori e si arriva ai 127 milioni di euro.



    I due “scienziati” ci spiegano poi che: le famiglie con figli sono 3 milioni, di queste il 33% non ha nonni a casa, dunque dovrà far ricorso alla baby sitter per andare a votare, costo della prestazione di 4 ore (ma non bastano 30 minuti per arrivare al seggio?) pari a 35 euro. Totale: 37 milioni di euro in carico alla “tassa Bossi”. E i presidenti di seggio e gli scrutatori? Altro percorso contabile spericolato: valore della giornata lavorativa persa 102 euro, totale altri 37 milioni. A questo punto ne restano 200 da giustificare. Tutti costi diretti, dicono loro: presidenti e scrutatori (ma non li abbiamo già calcolati?), forze di polizia, ministeriali, trasporto schede etc.. Per arrivare a 165 milioni.



    Un calcolo che però non prevedeva l’accorpamento con i ballottaggi. Accorpamento che finisce, occhio e croce, per più che dimezzare i cosiddetti costi diretti. Conclusione: se calcoliamo i benefici dell’accorpamento, se togliamo le baby sitter, il consumo delle suole delle scarpe degli elettori e tutto l’ambarabam inventato dai solerti “economisti” della Voce.info si arriva sì e no a un’ottantina di milioni. Sempre che non si voglia calcolare il danno biologico per i bambini lasciati soli…Ma a questo penserà il Pm di Italia dei Valori.



    Questa è una risposta all'articolo pubblicato su lavoce.info.


    Fantastico notare come ci si preoccupi del lunedì successivo alle elezioni per il noleggio di baby sitter e badanti.... vorrei capire chi va a scuola il 22 giugno!


    Ma Franceschini rischia di fare peggio di Veltroni

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Quindi in buona sostanza separare referendum e elezioni non costa 400 mlioni. Allora quanto costa? E in ogni caso, quale che sia la cifra che bisogno c'è di spendere dei soldi in più?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da AlBeRtO Visualizza Messaggio
    Quindi in buona sostanza separare referendum e elezioni non costa 400 mlioni. Allora quanto costa? E in ogni caso, quale che sia la cifra che bisogno c'è di spendere dei soldi in più?


    80 milioni. Per un referendum inutile sono troppi. Hai ragione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    80 milioni. Per un referendum inutile sono troppi. Hai ragione.
    Abolire le candidature multiple non è inutile, è sacrosanto. Gli altri due quesiti non li ricordo ma in ogni caso non è ammissibile che i leghisti dei miei coglioni mettano veti e pretendano di decidere per tutti.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da AlBeRtO Visualizza Messaggio
    Abolire le candidature multiple non è inutile, è sacrosanto. Gli altri due quesiti non li ricordo ma in ogni caso non è ammissibile che i leghisti dei miei coglioni mettano veti e pretendano di decidere per tutti.


    I referendum e le elezioni mai sono state accorpate. Ripeto Mai. Fa parte della DEMOCRAZIA!!!!

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    BG
    Messaggi
    427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    80 milioni. Per un referendum inutile sono troppi. Hai ragione.
    Non possono comunque fare tutto in un unico giorno?

    Risparmiano 80 milioni (come dici tu).
    A me ne basterebbero la metà, l'altra parte te la cederei volentieri.
    "Si dice che la storia è maestra, ma nessuno impara mai niente."

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Effe Visualizza Messaggio
    Non possono comunque fare tutto in un unico giorno?

    Risparmiano 80 milioni (come dici tu).
    A me ne basterebbero la metà, l'altra parte te la cederei volentieri.


    Basterebbe smetterla con questi referendum inutili.

  8. #8
    Donald Fauntleroy Duck.
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Imperia, Liguria.
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    I referendum e le elezioni mai sono state accorpate. Ripeto Mai. Fa parte della DEMOCRAZIA!!!!
    Ma perchè??? Mica capisco, sarò tardo ma non capisco!!!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Referendum... 400 milioni? Leggete un pò come hanno fatto a calcolarli!



    Stupendo!


    La “balla spaziale” diventata il mantra di Franceschini, Di Pietro e soci è stata partorita il 24 febbraio sul web, ripetuta, cavalcata, passata di bocca in bocca fino a diventare la Verità. Ecco il paradossale “conto della spesa” referendaria secondo i due giovani…“economisti”, che hanno fatto un po’ come quella colf furbetta che presenta ai padroni scontrini del supermercato riciclati. Partiamo dai presunti 400 milioni.
    Più di un quarto, 127 milioni, sarebbero i costi “indiretti” sopportati dai cittadini secondo questo surreale calcolo: il tempo medio per andare a votare è di 30 minuti; quella mezz’ora vale 3,15 euro (la metà del salario orario “di riserva”); moltiplichiamolo per il numero degli elettori e si arriva ai 127 milioni di euro.



    I due “scienziati” ci spiegano poi che: le famiglie con figli sono 3 milioni, di queste il 33% non ha nonni a casa, dunque dovrà far ricorso alla baby sitter per andare a votare, costo della prestazione di 4 ore (ma non bastano 30 minuti per arrivare al seggio?) pari a 35 euro. Totale: 37 milioni di euro in carico alla “tassa Bossi”. E i presidenti di seggio e gli scrutatori? Altro percorso contabile spericolato: valore della giornata lavorativa persa 102 euro, totale altri 37 milioni. A questo punto ne restano 200 da giustificare. Tutti costi diretti, dicono loro: presidenti e scrutatori (ma non li abbiamo già calcolati?), forze di polizia, ministeriali, trasporto schede etc.. Per arrivare a 165 milioni.



    Un calcolo che però non prevedeva l’accorpamento con i ballottaggi. Accorpamento che finisce, occhio e croce, per più che dimezzare i cosiddetti costi diretti. Conclusione: se calcoliamo i benefici dell’accorpamento, se togliamo le baby sitter, il consumo delle suole delle scarpe degli elettori e tutto l’ambarabam inventato dai solerti “economisti” della Voce.info si arriva sì e no a un’ottantina di milioni. Sempre che non si voglia calcolare il danno biologico per i bambini lasciati soli…Ma a questo penserà il Pm di Italia dei Valori.



    Questa è una risposta all'articolo pubblicato su lavoce.info.


    Fantastico notare come ci si preoccupi del lunedì successivo alle elezioni per il noleggio di baby sitter e badanti.... vorrei capire chi va a scuola il 22 giugno!


    Ma Franceschini rischia di fare peggio di Veltroni
    incredibile notare come il bamboccismo di sinistra si tuffi a pesce su notizie patacca come quelle di franceschini.

    e si ritengono persone che pensano.

    sono più fumati dei frequentatori dei cessi sociali.

    franceschini peggio di veltroni?

    certo è una bella gara, ricordiamoci della leggendaria ABBIAMO MESSO LA FRECCIA DEL SORPASSO, , parto delle menti eccelse di questi due ometti.

    e i bambocci, anche allora, ci si sono tuffati a pesce.

    salvo schiantarsi col naso sul cemento.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Smontata l'ultima cazzata di Franceschini

    Citazione Originariamente Scritto da Paperino Visualizza Messaggio
    Ma perchè??? Mica capisco, sarò tardo ma non capisco!!!

    Perchè falsano il quorum. Mai pensato come mai hanno messo il quorum?

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 17:13
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 08:49
  3. Pd, e' gia' guerra di cifre
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 09:28
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 14:50
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-01-05, 18:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito