se vi dico che sto leggendo un libro anch'io mi bannate?

P. Craveri, "De Gasperi", Il Mulino, Bologna 2015
D. Mack Smith, "Il Risorgimento italiano. Storia e testi", Laterza, Roma-Bari 2010
N. Ginzburg, "Lessico famigliare", Einaudi, Torino
AA. VV., "Pagine scomode. La rivista 'Astrolabio' (1963-1984)", Ediesse, 2014
D. Mack Smith, "Garibaldi", Mondadori
R. De Felice, "Intervista sul fascismo", Laterza, Roma-Bari 2008
D. Mack Smith, "Storia d'Italia. Dal 1861 al 1997", Laterza
G. Monsagrati, "Roma senza il papa. La Repubblica romana del 1849", Laterza, Roma-Bari 2014
![]()
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

O.T.
@Frescobaldi ti intendi di intavolature rinascimentali di strumenti a corde?
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

AA. VV., “Mazzini e il mazzinianesimo. Atti del XIV Congresso di storia del Risorgimento italiano (Genova, 24-28 settembre 1972)”, Istituto per la storia del Risorgimento italiano, Roma 1974.
AA. VV., “Giuseppe Garibaldi e il suo mito. Atti del LI Congresso di storia del Risorgimento italiano (Genova.10-13 novembre 1982)”, Istituto per la storia del Risorgimento italiano, Roma 1984.
Cosimo Ceccuti, “Le Monnier dal Risorgimento alla Repubblica. Centocinquant’anni per la cultura e per la scuola”, Le Monnier, Firenze 1987.