se vi dico che sto leggendo un libro anch'io mi bannate?
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

P. Craveri, "De Gasperi", Il Mulino, Bologna 2015
D. Mack Smith, "Il Risorgimento italiano. Storia e testi", Laterza, Roma-Bari 2010
N. Ginzburg, "Lessico famigliare", Einaudi, Torino
AA. VV., "Pagine scomode. La rivista 'Astrolabio' (1963-1984)", Ediesse, 2014
D. Mack Smith, "Garibaldi", Mondadori
R. De Felice, "Intervista sul fascismo", Laterza, Roma-Bari 2008
D. Mack Smith, "Storia d'Italia. Dal 1861 al 1997", Laterza
G. Monsagrati, "Roma senza il papa. La Repubblica romana del 1849", Laterza, Roma-Bari 2014
![]()
Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

O.T.
@Frescobaldi ti intendi di intavolature rinascimentali di strumenti a corde?
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

AA. VV., “Mazzini e il mazzinianesimo. Atti del XIV Congresso di storia del Risorgimento italiano (Genova, 24-28 settembre 1972)”, Istituto per la storia del Risorgimento italiano, Roma 1974.
AA. VV., “Giuseppe Garibaldi e il suo mito. Atti del LI Congresso di storia del Risorgimento italiano (Genova.10-13 novembre 1982)”, Istituto per la storia del Risorgimento italiano, Roma 1984.
Cosimo Ceccuti, “Le Monnier dal Risorgimento alla Repubblica. Centocinquant’anni per la cultura e per la scuola”, Le Monnier, Firenze 1987.