Non penso sia il momento di rievocare i problemi delle europee. Potrei, ma evito, incominciare la manfrina sul perché dell'alleanza sfumata. Il simbolo attuale di AS fa pena dal punto di vista grafico, lo cambierei anche per questo motivo, non solo perché la Fiamma non compare. Destra Nazionale (presumibilmente inutilizzabile come nome a causa degli ANali) sarebbe più appropriato di AS che è troppo vicino ad Associazione Sportiva come fonetica della sigla... un'aquila in stile futurista la vedrei meglio, ovviamente inscritta nel tricolore... ma queste sono opinioni personali che, non valendo io neppure un due di picche, ovviamente resteranno inascoltateIn origine postato da celtius 1
i miei timori dipendono da una serie di circostanze:
1)l'esperienza delle Europee deve fare da monito ove il buon Luca si ritirò all'ultimo momento costringendo noi di As a rompersi il collo per raccogliere le firme.Oggi che il buon Luca non vive più della rendita di posizione derivata dal non dover raccogliere le firme spero sia tornato a più miti consigli.Non vorrei che fosse un escamotage mosso solo per farci perdere ulteriore prezioso tempo nella raccolta delle firme e trovarsi come alla scorsa volta a dover rompersi il collo di nuovo.
2)noi abbiamo già un simbolo conosciuto dall'elettorato ed abbiamo già ricevuto i moduli per la raccolta delle firme con sovraimpresso il nostro simbolo.Un eventuale accordo vorrebbe dire ripartire tutto da zero con la creazione del nuovo simbolo e la stampa della relativa modulistica.Penso che sia in termini di costi che di tempo sia altamente irrealizzabile;
3)questa volta As parte da una posizione di forza avendo la capacità di presentare candidati e raccogliere le firme in tutte e 14 le regioni.Non credo che Fiamma abbia altrettante capacità.
Pertanto la mia soluzione sarebbe quella di presentare simbolo di As riservando posti in lista ai candidati della Fiamma.Ma credi che questa soluzione non verrà mai accettata.E si perderà altro tempo in chiacchiere che non porteranno ad alcun risultato sperato con il risultato di dover nuovamente correre per raccogliere le firme .E vi parla un abitante di una regione ove non è così semplice raccogliere le firme per As(non essendo la Regione in bilico nessuno ci da una mano)...Sul valore d'immagine del simbolo, poi, avrei da ridire a causa di quello del MIS: piaccia o, meno... Rauti ha coniato un logo che è molto, troppo simile a quello di AS attuale (e un altro, che appare sul suo sito, che è pressoché identico a quello della FT). Meglio cambiare, dunque, anche per ragioni d'identità: il MIS avrà certo più visibilità in ragione della desistenza/accordo con la CdL, quindi si potrebbe ingenerare confusione (e l'ennesimo processo contro Rauti non lo vedo come una soluzione).
![]()

Sul valore d'immagine del simbolo, poi, avrei da ridire a causa di quello del MIS: piaccia o, meno... Rauti ha coniato un logo che è molto, troppo simile a quello di AS attuale (e un altro, che appare sul suo sito, che è pressoché identico a quello della FT). Meglio cambiare, dunque, anche per ragioni d'identità: il MIS avrà certo più visibilità in ragione della desistenza/accordo con la CdL, quindi si potrebbe ingenerare confusione (e l'ennesimo processo contro Rauti non lo vedo come una soluzione).