Visualizza Risultati Sondaggio: Il Partito Democratico dovrebbe correre da solo alle elezioni?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

26 76.47%
  • No

4 11.76%
  • Sarebbe bello ma ora è impossibile

3 8.82%
  • Altro/non so

1 2.94%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Sulla questione basca

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le opinioni sono come gli orefizi anali...ognuno ha il suo

Piu Stato e meno mercato
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La prima, con riserva riguardo il metodo

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Sul fatto che non abbiano colpito indiscriminatamente ho parecchi dubbi...

...vogliamo chiamarli danni collaterali i morti?

A volte capisco pure neonazionalista È già la seconda volta oggi, devo cominciare a preoccuparmi?

Ribadisco la stessa posizione presa nei confronti dell'attentato a Berlusconi: la storia dei compagni che sbagliano è applicabile anche a questo discorso... non possiamo condannare il terrorismo partigiano per poi chiudere entrambi gli occhi quando ci fa comodo. È come per i comunisti e Stalin... come per gli anarco-insurrezionalisti e le foibe... Non si può essere negazionisti e poi giustificare casi simili. I troppi se e ma giustificano, almeno in parte, l'opera di boicottaggio dei nostri detrattori. Qui non si parla di Irakeni che combattono contro l'invasore, non si parla di irredentisti Irlandesi che rivogliono la propria Terra... allora vogliamo giustificare quelli che combattono per l'indipendenza della Serenissima? O, con chi vuole una Sardigna Nazione? O, ancora, con i Sudisti secessionisti? Mi sembra un tantino in contraddizione con la tradizione imperiale romana che dovrebbe muovere la nostra politica, con l'Anschluss, con l'Uber Deuschtland, con l'Impero Italico... E che siamo, la succursale xenofobo-sociale della LN?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'Unità Nazionale è un Dogma...se i Sardi provano a dividersi io li invado...se i Veneti (e sono Veneto) fanno la Padania io li combatto...se c'è l'opportunità di riprenderci l'Istria e la Dalmazia io combatto per riaverla...se volete vi faccio uno schema camerati...

P.s. sono preoccupato di essere d'accordo con neonazionalista

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da CamiciaNera
    l'Unità Nazionale è un Dogma...se i Sardi provano a dividersi io li invado...se i Veneti (e sono Veneto) fanno la Padania io li combatto...se c'è l'opportunità di riprenderci l'Istria e la Dalmazia io combatto per riaverla...se volete vi faccio uno schema camerati...

P.s. sono preoccupato di essere d'accordo con neonazionalista
    Quoto in pieno: non capisco perché non si considerino i Baschi come i nostri Serenissimi... capirei da parte dell'Euskadi una politica di tipo (anzitutto istituzionale) più propriamente federalista - non conosco molto l'attuale condizione spagnola - (che in Spagna avrebbe un senso, perché ci sono anche i Catalani che non vanno d'accordo con i Castigliani etc.)... ma una secessione in questi casi è sempre e comunque un'idiozia. Non possiamo essere alleati con gli Spagnoli del MSR e poi autorizzare l'ETA... non possiamo sputare addosso ai leghisti e poi essere concilianti coi Baschi... diverso è il discorso irlandese, diverso è il discorso ucraino (che poi è un movimento unionista filo-russo).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12