Visualizza Risultati Sondaggio: Il Partito Democratico dovrebbe correre da solo alle elezioni?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    26 76.47%
  • No

    4 11.76%
  • Sarebbe bello ma ora è impossibile

    3 8.82%
  • Altro/non so

    1 2.94%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Sulla questione basca

  1. #11
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Sep 2004
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le opinioni sono come gli orefizi anali...ognuno ha il suo

  2. #12
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La prima, con riserva riguardo il metodo

  3. #13
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Sul fatto che non abbiano colpito indiscriminatamente ho parecchi dubbi...

    ...vogliamo chiamarli danni collaterali i morti?

    A volte capisco pure neonazionalista È già la seconda volta oggi, devo cominciare a preoccuparmi?

    Ribadisco la stessa posizione presa nei confronti dell'attentato a Berlusconi: la storia dei compagni che sbagliano è applicabile anche a questo discorso... non possiamo condannare il terrorismo partigiano per poi chiudere entrambi gli occhi quando ci fa comodo. È come per i comunisti e Stalin... come per gli anarco-insurrezionalisti e le foibe... Non si può essere negazionisti e poi giustificare casi simili. I troppi se e ma giustificano, almeno in parte, l'opera di boicottaggio dei nostri detrattori. Qui non si parla di Irakeni che combattono contro l'invasore, non si parla di irredentisti Irlandesi che rivogliono la propria Terra... allora vogliamo giustificare quelli che combattono per l'indipendenza della Serenissima? O, con chi vuole una Sardigna Nazione? O, ancora, con i Sudisti secessionisti? Mi sembra un tantino in contraddizione con la tradizione imperiale romana che dovrebbe muovere la nostra politica, con l'Anschluss, con l'Uber Deuschtland, con l'Impero Italico... E che siamo, la succursale xenofobo-sociale della LN?

  4. #14
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Sep 2004
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'Unità Nazionale è un Dogma...se i Sardi provano a dividersi io li invado...se i Veneti (e sono Veneto) fanno la Padania io li combatto...se c'è l'opportunità di riprenderci l'Istria e la Dalmazia io combatto per riaverla...se volete vi faccio uno schema camerati...

    P.s. sono preoccupato di essere d'accordo con neonazionalista

  5. #15
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da CamiciaNera
    l'Unità Nazionale è un Dogma...se i Sardi provano a dividersi io li invado...se i Veneti (e sono Veneto) fanno la Padania io li combatto...se c'è l'opportunità di riprenderci l'Istria e la Dalmazia io combatto per riaverla...se volete vi faccio uno schema camerati...

    P.s. sono preoccupato di essere d'accordo con neonazionalista
    Quoto in pieno: non capisco perché non si considerino i Baschi come i nostri Serenissimi... capirei da parte dell'Euskadi una politica di tipo (anzitutto istituzionale) più propriamente federalista - non conosco molto l'attuale condizione spagnola - (che in Spagna avrebbe un senso, perché ci sono anche i Catalani che non vanno d'accordo con i Castigliani etc.)... ma una secessione in questi casi è sempre e comunque un'idiozia. Non possiamo essere alleati con gli Spagnoli del MSR e poi autorizzare l'ETA... non possiamo sputare addosso ai leghisti e poi essere concilianti coi Baschi... diverso è il discorso irlandese, diverso è il discorso ucraino (che poi è un movimento unionista filo-russo).

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 11:16
  2. la questione basca
    Di ----- nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 08:56
  3. Roma, Giovedì 30 Marzo: Questione Basca
    Di Itzoccor nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 21:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito