bella l'Uni dell'Insubria eh!!!!In origine postato da Cristianu
ma studi all'uni dell'Insubria o a MI?![]()
![]()
Molto meglio
Meglio
Uguale
Peggio
Molto peggio

bella l'Uni dell'Insubria eh!!!!In origine postato da Cristianu
![]()

vado a letto...te racomando eh, perchè ti vedo scatenato.....In origine postato da DD
E la motivazione di tale osservazione sarebbe?![]()
![]()

Non so chi ha detto "anche per scrivere su Internet ci vogliono i soldi" e mi ha fatto venire in mente questa cosa,e cioe' che ,onestamente la composizione sociale di Pol,è quella che ho spiegato(secondo me)In origine postato da DD
E la motivazione di tale osservazione sarebbe?

Già, è carina, solo che molti miei amici e conoscenti che la frequentano si lamentano per il comportamento dei professori, che spesso fanno un po' quel che vogliono in senso tirannico, anche in sede d'esame... comunque alcune facoltà funzionano molto bene, quella di medicina praticamente è interna all'Ospedale di Circolo...In origine postato da pensiero
bella l'Uni dell'Insubria eh!!!!![]()
(io studio al poli di Milano, per cui di persona non posso dire niente)

non c'è bisogno di scomodare la macellazione islamica (e nemmeno quella kosher), al porco gli si taglia la gola anche qua da noi, e col sangue ci si fa il sanguinaccio.In origine postato da fedalmor
Divertirsi a spegnere una vita, sia pure animale, non lo vedo come un passatempo edificante. Diverse sono le esigenze alimentari: anche la macellazione islamica è disumana, che bisogno c'è di dissanguare la bestia fino ad ammazzarla?![]()
La caccia, se la si pratica per mangiarsi le prede, è una attività che approvo
ma non la definirei "sport"

scusa, spiegami questa cosa delle noie legali perchè non l'ho capita...e poi come fai a dire che il cacciatore medio è molto stupido?In origine postato da enrique lister
E perché l'animale d'allevamento avrebbe meno diritti di quello selvatico?
Preferisco chi va a cacciare per mangiare rispetto a chi va a servirsi di puzzolenti pezzi di carne in via di decomposizione nelle macellerie.
Ciò non toglie ovviamente che il cacciatore medio sia una specie di troglodita. Tra l'altro è molto facile procurare ai cacciatori noie legali, perché sono mediamente persone molto stupide.
...e poi i pezzi di carne in decomposizione sono profumati e deliziosi, li preferisco di gran lunga all'erba che sta marcendo
![]()
MilanoIn origine postato da Cristianu
All'Insubria non c'è scienze politiche...
![]()

Uno sport come tanti altri
Beh... i metodi della macellazione islamica sono istituzionalizzati, il ché esclude qualsivoglia tentativo di progresso per evitare inutili sofferenze all'animale. Volendo estendere il discorso, anche l'allevamento a fini gastronomici non è che sia eticamente corretto... ma io identifico l'eticità più propria nella necessità. Mangiare proteine è necessario, quelle animali sono in primis meno costose delle alternative vegane (altrettanto nutrienti, ma appannaggio delle classi medio-alte quanto a costi), quindi più diffuse. È vero, quando mangio una fiorentina provo una soddisfazione impagabile... (ma non nascondo che mi priverei volentieri di questo piacere, non tanto sulla fiorentina in sé, una tantum, ma proprio sulla bistecca quotidiana, se potessi sostituire la mia dieta attuale con una vegan senza dare fondo alle risorse monetarie di casa) il punto è che non trovo deprecabile l'abbattimento a fini nutrizionali, quanto l'idea della dispensazione di morte per hobby. Non mi piacciono le pellicce, né altre ostentazioni simili: nella preistoria non c'era modo di sostituire le pelli animali con altri tessuti dalle medesime proprietà... ora si può, perché non dovremmo sfruttare questa possibilità? La stessa cosa vale per il petrolio: il progresso ci ha dato fonti per l'energia pulita... la prima rivoluzione industriale ha fatto largo uso del carbon-fossile, adesso non ce n'è più bisogno. Se è possibile - come è possibile - mantere una maggiore armonia con la natura, perché non approfittarne, anziché lanciarsi in sport del genere?In origine postato da Turambar
non c'è bisogno di scomodare la macellazione islamica (e nemmeno quella kosher), al porco gli si taglia la gola anche qua da noi, e col sangue ci si fa il sanguinaccio.
La caccia, se la si pratica per mangiarsi le prede, è una attività che approvo
ma non la definirei "sport"![]()

3 commenti
1) sono d'accordo, la caccia non è un hobby da trofei...e ti dirò, apprezzo molto di più la caccia con l'arco che non quella col fucile
2)vivere in armonia con la natura, vuol dire anche andare a caccia a fini nutrizionali
3) il vegan, per me, è una cazzata pazzesca
![]()