Infatti, sono sorpassati solo dai cinesiIn origine postato da Mr
Minoranza??? Ma se siete dappertutto!!!!!![]()
![]()
-N-
Molto meglio
Meglio
Uguale
Peggio
Molto peggio

Infatti, sono sorpassati solo dai cinesiIn origine postato da Mr
Minoranza??? Ma se siete dappertutto!!!!!![]()
![]()
-N-

In origine postato da Mr
Come qualità assolutamente no; come quantità è una bella domanda, cercando informazioni ogni fonte dava valori diversi e molto approssimativi. Sicuramente i fagioli hanno una percentuale non trascurabile di proteine (vengono chiamate nell'ambiente BB "le proteine dei poveri").
Dei fagioli non saprei dire.
Sicuramente lenticchie e soia contengono più proteine della carne rossa.
Riguardo la qualità delle proteine vegetali. Mancando di alcuni amminoacidi (8 su 22 mi sembra) devono essere integrate con carboidrati.

Non conosco i processi di sintesi degli amminoacidi quindi non so che nutrienti richiedano come materiale da costruzione, ma...che c'entrano i carboidrati?

Ottimo anche il Capriolo, il Cervo, ed altri animali non ufficialmente cacciabili ma estremamente gustosi. Per non dimenticare gli uccellini per fare lo spiedo.In origine postato da marcejap
Benchè non usi le armi, non posso dimenticare che mio padre è cacciatore, e mi piace tantissimo lo stufato di cinghiale preparato da mia madre
Per me rimane uno svago.
Quindi più che uno svago o sport una attività necessaria ,che comunque deve essere limitata.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Più che limitata direi regolamentata più seriamente. Ma si sa siamo in italia e quindi le leggi valgono per quello che valgono, nella caccia come in altri settori.In origine postato da locke
Ottimo anche il Capriolo, il Cervo, ed altri animali non ufficialmente cacciabili ma estremamente gustosi. Per non dimenticare gli uccellini per fare lo spiedo.
Quindi più che uno svago o sport una attività necessaria ,che comunque deve essere limitata.
Cordiali Saluti

sosunturzos parente del condor?In origine postato da Cristianu
e in sardo, come già detto si chiamano "sos unturzos" o "is untruxus"... forse il termine logudorese vi ricorderà qualcuno![]()
![]()
Oltre al fatto che la caccia è semplicemente la nostra storia è bene ricordare il fondamentale ruolo sociale svolto dai cacciatori attraverso il controllo del territorio nelle aree più disabitate e impervie e non solo, a partire dalla prevenzione degli incendi.

un particolare tipo di poesia in rima rinascimentale.In origine postato da pensiero
Cosa pensi di questo "sport?"

In origine postato da Vincent
Oltre al fatto che la caccia è semplicemente la nostra storia è bene ricordare il fondamentale ruolo sociale svolto dai cacciatori attraverso il controllo del territorio nelle aree più disabitate e impervie e non solo, a partire dalla prevenzione degli incendi.
pare che gli agricoltori non siamo molto d'accordo con te![]()

In origine postato da Mr
Non conosco i processi di sintesi degli amminoacidi quindi non so che nutrienti richiedano come materiale da costruzione, ma...che c'entrano i carboidrati?
Associando alimenti come pasta e riso alle proteine vegetali ottieni gli amminoacidi mancanti.
Questo è quanto spiegatomi dal prof. Siani dell'Uiversità di Roma 2