Chris76

Ti stupiresti di vedere cosa sono capace di fare col Flight Simulator.....pero' dal vivo non lo so!
Io cmq co sti DC8 c'ho capito poco: pensavo che la serie -70 fosse quella lunghissima con i CFM56. Invece vedo che questo -72 ha i CFM56 ma non e' la versione lunghissima da 57 metri di fusoliera (degno antesignano del 757-300).
A questo punto credo che l'ultima cifra abbia davvero un significato: -71, -72, -73!
Ciao
Stefano

In Origine postato da Steman
Ti stupiresti di vedere cosa sono capace di fare col Flight Simulator.....pero' dal vivo non lo so!
......
Ahaahahahahhaha![]()
Io ci ho messo un bel pò prima di capire il thread, sarà che mi sono alzato alle 11![]()
Avevo infatti capito che a Sion era finito un DC8 nella vallata![]()
![]()
Beh, mi sa che le 2 in chat non devo più farle.......![]()

mamma mia......
l'atterraggio a sion è già 1 incubo con un C172 figuriamici co un DC8
il problema è il finale perchè si passa vicino al lato sinistro delal valle che è coperto da un bosco e si passa molto bassi rispetto ad una gibbosità nella parete.
chissa che bel sciaquamento di panza per gli occupanti .....

Purtroppo da Lugano Sion, in inverno, con i passi alpini chiusi a causa della neve, è raggiungibile solo facendo un lungo periplo...
Spero che qualche spotter si rechi a Sion domani, così vi potrò postare qualche foto di questo atterraggio tra le Alpi.
Ciao!
Chris
Chris76

Scusa, Chris, perchè parli di "qualche spotter" in terza persona? Chi è il nostro corrispondente ufficiale dalla Sfizzera? Dài, Sion non è poi così lontana da Lugano! (scherzo!)In Origine postato da Chris76
Purtroppo da Lugano Sion, in inverno, con i passi alpini chiusi a causa della neve, è raggiungibile solo facendo un lungo periplo...
Spero che qualche spotter si rechi a Sion domani, così vi potrò postare qualche foto di questo atterraggio tra le Alpi.
Ciao!
Chris![]()
Pier

Ciao Pier...
Lugano-Domodossola-Sempione-Sion... Troppi km, ahimé...
Fosse estate non avrei esitato a spararmi il passo della Nüfenen, che collega Ticino e Vallese (di cui Sion è il capoluogo).
Speriamo che gli spotter della zona facciano il loro dovere!
Chris![]()
Chris76

I serie 61 e 62 sono lunghi uguale (dico bene, esperti?) ma il 62 aveva maggiore autonomia (ce l'aveva Alitalia per fare l'intercontinentale) ed era il DC8 che andava piu' lontano.In Origine postato da Steman
Io cmq co sti DC8 c'ho capito poco: pensavo che la serie -70 fosse quella lunghissima con i CFM56. Invece vedo che questo -72 ha i CFM56 ma non e' la versione lunghissima da 57 metri di fusoliera (degno antesignano del 757-300).
A questo punto credo che l'ultima cifra abbia davvero un significato: -71, -72, -73!
Ciao
Stefano
Il 63 era quello luuuuungo, sempre con autonomia intercontinentale.
Tutti montavano i motori Pratt & Whitney originali.
Le conversioni rimotorizzate con i CFM hanno preso il 7 al posto del 6.
il 61 è lungo come il 63. Il 63 monta il dash di motore similare a quello del 62 (i cilindrotti o tuboni)In Origine postato da ATLMXP
I serie 61 e 62 sono lunghi uguale (dico bene, esperti?) ma il 62 aveva maggiore autonomia (ce l'aveva Alitalia per fare l'intercontinentale) ed era il DC8 che andava piu' lontano.
Il 63 era quello luuuuungo, sempre con autonomia intercontinentale.
Tutti montavano i motori Pratt & Whitney originali.
Le conversioni rimotorizzate con i CFM hanno preso il 7 al posto del 6.
Ciao,
Free