Ok, direi che sei in mani decisamente migliori delle mia!In Origine postato da AZ1774
Grazie DaV, le ho già mandate ad Alberto, o meglio, gli arriveranno questa sera vista la velocità della mia connessione !!!
Ciao
Daniele
DaV

Ok, direi che sei in mani decisamente migliori delle mia!In Origine postato da AZ1774
Grazie DaV, le ho già mandate ad Alberto, o meglio, gli arriveranno questa sera vista la velocità della mia connessione !!!
Ciao
Daniele
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

ah,
il 2 Dicembre ero anch'io a MXP a fare foto , stesso punto, stessi aerei
(o quasi) ma le tue foto sono belle, le mie sono brutte !!
...pero' ti sei perso il magnifico MD11 THAI (quello mi e' venuto discreto)
ciao

ho capito... l'upload è troppo lento e ti vogliono punire così... daniè le foto sono belle (non so quanto sia buono un commento da uno che fa poche foto, tralatro molto peggio delle tue)In Origine postato da AZ1774
Non mi do per vinto, pero' stavolta pensavo di aver fatto progressi.
Mi dite che cavolo sbaglio?
http://www.airliners.net/procphotos/...FjY29AdGluLml0
Ciao
Daniele

Cos'è lo sharp?In Origine postato da I-DAVE
E già che ci sei aggiungi un po' di sharp a tutte le foto, soprattutto a quel 321 Alitalia con badsoft
DaV
Usate Adobe Photoshop per ritoccare le foto?
ciao
Davide

Mi associo alla richiesta di chiarificazione di Davide...
Ho Photoshop, ma non ho assolutamente idea quale sia questo comando "sharp". In che menù si trova ed a quale voce del menu italiano corrisponde?
Grazie............................................ ...

Io uso Paint Shop Pro in italiano, lo sharp è la funzione "metti a fuoco", credo che sia simile anche in Photoshop.
Non vuol dire che le immagini siano fuori fuoco (lo sharp in quel caso non fa assolutamente nulla, anzi, evidenzia la sfuocatura), solo che sono troppo "morbide" come definizione dei contorni. Pure su airliners.net raccomandano l'utilizzo di tale comando in fase di controllo delle foto, comprese le reflex digitali di fascia alta (Canon 10D per intenderci).
Questo problema è l'equivalente digitale della grana che si riscontra quando si scannerizzano le diapositive a casa, per quanto sofisticato sia l'equipaggiamento usato non è a livello professionale, e un minimo di grana c'è sempre.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]
Per Davide e marticarving:
![]()
A chi interessa, qui c'è anche la guida di Photoshop.
Ciao
![]()

Un altro esempio di sharp:
(vabbe', dai, ho avuto un momento di idiozia.)

In Origine postato da ATLMXP
Un altro esempio di sharp:
(vabbe', dai, ho avuto un momento di idiozia.)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele