Posto solo ora, visto che ho avuto un po' da fare.
Come movimenti non e' che ci sia stato tutto sto gran che, pero' diciamo sono rimasto sorpreso dalla postazione!
Sono andato sul "prato" di Malanghero, ci sono stato dalle 2 alle 5 di pomeriggio ( mai peggiore errore, in realtà per quel posto e' meglio la luce della mattina!), e devo dire che militari e polizia ne e' passata parecchia, ma nessuno mi ha detto nulla. Temperatura esterna 2°C, un venticello gelato, cielo sereno ma un po' di foschia e montagne dietro appena visibili.
Le highlits del giorno sono state sicuro il decollo di un AMX per un volo prova e l'esodo dei capi FIAT a bordo dei loro GA planes!
L'AMX e' stato spettacolare.
Entra in pista dal raccordo della zona militare, si allinea, mette due volte il motore e tutta manetta coi freni attivati, la terza li lascia e si lancia in una corsa di decollo che, a dir la verità, mi aspettavo piu' rapida e veloce.
Decollo praticamente all'altezza di dove stavo, tira su, virata stretta di 90° a ovest, passando sopra di VVFF, tonneau, poi altra virata stretta a 90° heading sud, poi sparito. Dopo circa un 30-40 min risento un boato, in pratica stava passando proprio sopra di me, a circa 100-200mt, sull'asse pista, molto veloce, poi virata a destra per fare un ovale e allinearsi di nuovo sulla pista 36, dove e' atterrato con una manovra eccezionale! Sempre all'altezza di dove stavo, backtrack sulla pista, e ritorno all'Alenia.
Cmq ecco le foto
http://www.airliners.net/addphotos/s...ate=2005-01-04
Per quelle dell'amx non le ho nemmeno messe su a.net, purtroppo non sono un gran che, ma se cmq le volete le posso uploadare!
ciao
alex