Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un commento di G. Ferrara

In Origine Postato da Alessandra
    Bellissimo tutto l'editoriale, il finale potrebbe fare parte di una frase dei futuri libri di storia per descrivere questo decennio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un commento di G. Ferrara

Bellissimo tutto l'editoriale, il finale potrebbe fare parte di una frase dei futuri libri di storia per descrivere questo decennio.

speriamo che non sia un ventennio...anche perche avrebbew l'eta di pinochet

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Un commento di G. Ferrara

In Origine Postato da massdestruction
    speriamo che non sia un ventennio...anche perche avrebbew l'eta di pinochet
    La sinistra forcaiola il ventennio lo ha sempre in bocca, è la speranza inconscia di riaverlo per essere ancora più forcaiola che mai, confusa come è anche nella interpretazione, del tutto soggettiva ed egoistica, del presente, del passato e del futuro....l'unico elemento comunque sempre esistente è il forcaiolismo...naturalmente nella sinistra più becera, non quella vera, che è tutta un'altra cosa.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Un commento di G. Ferrara

[...]...naturalmente nella sinistra più becera, non quella vera, che è tutta un'altra cosa.
    Tutta un'altra cosa; come la "vera" destra.
    Quella di Montanelli, per dire...

Come se ne esce, ragazza?

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un commento di G. Ferrara

In Origine Postato da MrBojangles
    Tutta un'altra cosa; come la "vera" destra.
    Quella di Montanelli, per dire...

Come se ne esce, ragazza?
    Colpa nostra, loro si ripropongono sempre, ma siamo noi a votarli, e votiamo sempre i soliti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Un commento di G. Ferrara

La sinistra forcaiola il ventennio lo ha sempre in bocca, è la speranza inconscia di riaverlo per essere ancora più forcaiola che mai, confusa come è anche nella interpretazione, del tutto soggettiva ed egoistica, del presente, del passato e del futuro....l'unico elemento comunque sempre esistente è il forcaiolismo...naturalmente nella sinistra più becera, non quella vera, che è tutta un'altra cosa.

A parte che basterebbe legger la storia dell'italia dei1914 al 1930 per capire gli errori sia della sinistra e della destracredo che che mi sfrozi nel mio quotidiano di essere critico non mi ritengo forcaiolo ,però sono curioso di conoscere quale sia la sinistra vera,forse ho perso le ultime puntate....

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un commento di G. Ferrara

In Origine Postato da massdestruction
    A parte che basterebbe legger la storia dell'italia dei1914 al 1930 per capire gli errori sia della sinistra e della destracredo che che mi sfrozi nel mio quotidiano di essere critico non mi ritengo forcaiolo ,però sono curioso di conoscere quale sia la sinistra vera,forse ho perso le ultime puntate....
    Sarebbe un discorso molto lungo, e non è detto che qualche volta non mi ci metta di brutto a farlo...per il momento ed in due parole, l'opposto della sinistra forcaiola è naturalmente la sinistra garantista...c'è qualcuno che ricorda il garantismo di sinistra di un tempo ormai remoto? Credo ve ne saranno ben pochi...la sinistra di oggi e la sinistra che ieri si è fatta scippare il vessillo del garantismo da Berlusconi, che poi lo ha usato pro domo sua, una sinistra che per contrastare il demonio ha finito per demonizzarsi essa stessa comportandosi esattamente all'opposto dei suoi valori. Per fare un esempio banale...una persona è juventina e conosce un'altra che tifa per la Fiorentina e quest'ultima d'un tratto, per il semplice fatto che divetando juventina gli regalano l'abbonamento a vita per andare allo stadio, comincia a tifare appunto Juventus. La prima, per protesta e per fare capire agli altri che la fede calcistica che ha l'altra è fasulla, si mette a tifare per la Roma? Io credo che debba continuare a seguire se stessa e a tifare Juve...è l'unico modo per non tradire le proprie opinioni e per smascherare quelle altrui che non ci sembrano schiette e genuine.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un commento di G. Ferrara

Colpa nostra, loro si ripropongono sempre, ma siamo noi a votarli, e votiamo sempre i soliti.
    Certo ch'è colpa nostra.
    Stanno li (TUTTI) solo per il NOSTRO voto.
    Ma, non è vero (per quanto mi riguarda) che si vota sempre i soliti.
    Come ho già PIU' volte avuto modo di scrivere, non avrei nessun problema (tutt'altro) a votare un Fisichella.
    Ma SOLO se e quando QUESTA destra si liberasse dei vari Gasparri, Nania, Fragalà, e "corte dei miracoli" varia.
    Se e QUANDO questa destra si schierasse per, ad esempio, una legge che IMPEDISCA ai pregiudicati o ai "vicini" allE mafie di candidarsi.

Sarà mai?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sarebbe un discorso molto lungo, e non è detto che qualche volta non mi ci metta di brutto a farlo...per il momento ed in due parole, l'opposto della sinistra forcaiola è naturalmente la sinistra garantista...c'è qualcuno che ricorda il garantismo di sinistra di un tempo ormai remoto? Credo ve ne saranno ben pochi...la sinistra di oggi e la sinistra che ieri si è fatta scippare il vessillo del garantismo da Berlusconi, che poi lo ha usato pro domo sua, una sinistra che per contrastare il demonio ha finito per demonizzarsi essa stessa comportandosi esattamente all'opposto dei suoi valori. Per fare un esempio banale...una persona è juventina e conosce un'altra che tifa per la Fiorentina e quest'ultima d'un tratto, per il semplice fatto che divetando juventina gli regalano l'abbonamento a vita per andare allo stadio, comincia a tifare appunto Juventus. La prima, per protesta e per fare capire agli altri che la fede calcistica che ha l'altra è fasulla, si mette a tifare per la Roma? Io credo che debba continuare a seguire se stessa e a tifare Juve...è l'unico modo per non tradire le proprie opinioni e per smascherare quelle altrui che non ci sembrano schiette e genuine.
    Potevi fare un esmpio migliore ad un fiorentino, e tu dovresti conoscere ma a parte ciò il dscorso appare effettivamente complicato perchè non riesco a capire a che tipo di garantismo:

quando in un altro forum ,sicuramente più pacato ho avuto un contraddittorio con una persona disponibile,che afferma va che il diritto alla salute il diritto al lavoro e il diritto alla casa sono indici di una democrazia ai quali deve tendere ma altresì che l'egoismo è il motore del mondo, penso che siano passati molti concetti preoccupanti e che hanno avuto nella antropormifizzazione di un personaggio egoista e narcisista ( e,fammelo dire malato.)e non dico per scherzo)Il garantismo è uno degli aspetti ma non l'aspettoSiamo riusciti (plurelis majestatis)a non fare la legge sul conflitto di interessi,,più garantisti di cosìSicuramente esistono forcaioli a sinistrama non risolve lo stesso il problema mi fermo qui aspettendo una specificazione del garantismo perso...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,206
     Like avuti
    15,317
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sarebbe un discorso molto lungo, e non è detto che qualche volta non mi ci metta di brutto a farlo...
    Non vedo l'ora...

per il momento ed in due parole, l'opposto della sinistra forcaiola è naturalmente la sinistra garantista...
    Immagino che per "forcaiola" intendi quella che, giustamente, pretende che le leggi valgano per tutti; mentre, immagino che per "garantista" tu intenda i "vari" D'Alema e Violante del "patto della crostata".
    Giusto?

c'è qualcuno che ricorda il garantismo di sinistra di un tempo ormai remoto?
    Io mi sono fermato a Mani Pulite.
    Del "garantismo" (peloso e un tanto a kilo) del dopo la discesa in campo, non so che farmene.

Credo ve ne saranno ben pochi...la sinistra di oggi e la sinistra che ieri si è fatta scippare il vessillo del garantismo da Berlusconi, che poi lo ha usato pro domo sua,
    E qui siamo d'accordo...

una sinistra che per contrastare il demonio ha finito per demonizzarsi essa stessa comportandosi esattamente all'opposto dei suoi valori.
    Sempre troppo tenera, per i miei gusti.
    Il "demonio" è stato MOLTO più demonizzante; a rendersene conto...

Per fare un esempio banale...una persona è juventina e conosce un'altra che tifa per la Fiorentina e quest'ultima d'un tratto, per il semplice fatto che divetando juventina gli regalano l'abbonamento a vita per andare allo stadio, comincia a tifare appunto Juventus. La prima, per protesta e per fare capire agli altri che la fede calcistica che ha l'altra è fasulla, si mette a tifare per la Roma? Io credo che debba continuare a seguire se stessa e a tifare Juve...è l'unico modo per non tradire le proprie opinioni e per smascherare quelle altrui che non ci sembrano schiette e genuine.
    Sui paragoni alla Biscardi non mi cimento.
    Citofonare Mosca; o Malik...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima