Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domandone e.......

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Domandone e.......

Domandone e..........provocazione........

Vedo che siete sempre in lotta perenne con A.NET per le foto respinte per ogni sorta di inghippo da parte degli screeners o per le loro lune.....ora mi chiedo...da fotografo (certo io non faccio le vostre foto...., preciso subito non vi sto criticando, ne denigrando il vostro lavoro,apprezzo le vostre foto e l'iimpegno che ci mettete,.....io faccio i classi francobolli tutti perfettini.) perchè continuate a mandarle li...per quale motivo?

Non mi rispondete come ho già sentito qualche volta perchè è la Bibbia delle foto..perchè non penso che sia vero, si ci sono foto belle, ma moltissime sono dei cessi......forse sono io che ho la mentalità troppo ristretta e vedo solo certi tipi di shots.....

quindi ora a voi la palla...anzi la macchina fotografica......attendo numerose risposte!

Ciao
    GAbry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Domandone e.......

In Origine postato da MXP_spotter
    Non mi rispondete come ho già sentito qualche volta perchè è la Bibbia delle foto..perchè non penso che sia vero, si ci sono foto belle, ma moltissime sono dei cessi......forse sono io che ho la mentalità troppo ristretta e vedo solo certi tipi di shots.....
    Non vuoi che te lo dica, ma lo dico, per me a.net è la Bibbia delle foto e non so che darei per averne una pubblicata lì.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

http://fly.to/Mxp
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok...me lo hai detto...ma il perchè....per quale motivo???????
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi piacerebbe avere una foto pubblicata su airliners.net perché lo considero il miglio sito in assoluto nel settore e credo che servirebbe di molto ad aumentare la mia autostima.
    Mi farebbe enorme piacere e forse mi darebbe una bella carica di adrenalina che vivacizzerebbe un'esistenza piatta e insignificante.
    Inoltre la pubblicazione di una mia foto su a.net significherebbe la diffusione di immagini di VBS al miglior pubblico del mondo e aumenterebbe ancora di più la pubblicità verso FR, che sapete benissimo essere la mia compagnia preferita in assoluto e di gran lunga.

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente perché è il posto in cui è possibile far vedere al maggior numero di persone possibili le proprie foto. Spesso mi trovo a cercare foto che non anche su a.net non trovo (e nemmeno su altri siti), vedi i 727 Alitalia che sono pochissimi in giro (in versione foto intendo). Faccio il ragionamento che magari a qualcuno possa interessare un Md82 dell'Alitalia, preso in certe condizioni di luce, tra 10 anni... se me lo tengo per me, la persona che lo cerca non lo troverà forse mai.

Ciò detto, io con la mia compattina vado poco lontano, le due che ho pubblicato sono su jetphotos.net e planepictures.net perché hanno criteri meno restrittivi. Su a.net oltre alla qualità artistica (inclusa la capacità di fare i "francobolli", che non è del tutto banale come può sembrare!) del fotografo serve assolutamente quella tecnica del mezzo.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Gabry,

io le mando ad A.net per farle vedere a qualcuno.

Se non me le prendono, non è che ci sto troppo male, ovviamente posto qui i risultati (scadenti) per imparare a fare foto decenti.

Le mettevo anche sul mio sito ma dato che non le vede nessuno, non le metto più.

Quindi, boh, visto che quello è un sito per foto di aerei, le mando, se me le accettano bene, altrimenti pazienza, prima o poi diventerò anche io come Newton

Ciao

Daniele
    Daniele

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Io le mando perchè sicuramente è un sito che da visibilità + di ogni altro.
    Non che ce ne sia bisogno, perchè quello che voglio me lo da Aviopress, ma fa sempre piacere.
    Tra l'altro è quasi una sfida con se stessi vedersi accettata la foto. La mia sfida personale è fare delle foto che senza essere prese in mano con photoshop vengono accettate, per ora, tra quelle che ho su A.net, solo per 1 è stata così, il resto ho dovuto aumentare il contrasto di parecchio.
    Ciao
    Ric

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rispondo anche io nonostante non abbia minimamente i requisiti per fare foto decenti (non c'ho manco la mano ferma!).

Allora, partiamo dal presupposto che nessuno all'inizio, appena prende una macchinetta fotografica in mano sa fare delle belle foto. Credo che dopo molta pratica, riuscire a fare una bella foto sia innanzitutto un traguardo personale. Si è vero, nella vita non conta molto saper beccare un MD80 Alitalia con una buona luce, però se uno è appassionato è un traguardo molto importante.

Per quanto riguarda airliners.net, secondo me è il miglior sito al mondo per cercare foto di aerei. Però, c'è anche da dire che molte foto a mio parere non sono proprio perfette, ma sono una goccia in mezzo al mare!

Quindi, se domani mi comprassi una macchinetta fotografica con le contro sfere, e tra un mese vedessi la mia piccola fotina pubblicata sul sito, per me sarebbe una bellissima cosa.

Forse la tua domanda è:si ma che cambia tra airliners.net e myaviation.net? Per me le enormi restrizioni che ci sono per accedere al sito, sono proprio per spingerti a fare meglio. C'è anche da dire, ahimé, che talvolta esagerano, rifiutando foto perfette o quasi....

Infine c'è da dire un'altra cosa, che può essere anche banale. Mettendo le foto sul sito, ma anche su altri, c'è la possibilità di essere contattato da gente che vuole usarle per metterle sulle riviste, pubblicarle su giornali o usarle negli articoli giornalistici. A me per esempio è capitato che un CPT di 767 AA mi abbia contattato per il permesso di usare una mia foto in un articolo. Ora passiamo sul fatto che la foto fa pena, però ho conosciuto un CPT AA

Se il discorso che ho fatto ha un senso (xké ancora non l'ho capito), ecco le mie motivazioni.

Ciao ciao

SpotIT - Milano Linate
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, anche secondo me A.net da una cosa che nessun'altro sito può dare... la visibilità...
    Sono d'accordo con I-DAVE... A.net è un gigantesco database... e magari la foto stupida a un noiosissimo Md80 AZ che posto oggi... tra 10 anni potra interessare a qualcuno che vedendola aprirà un 3D su un forum di aviazione in Australia...
    E sono d'accordo anche con Nikel... dato che sono molto selettivi... una foto presa (senza toccarla) rende sicuramente orgogliosi!!!
    Faccio l'esempio dell'A320 MyAir che ho fatto a BGY... con il quale vi ho stressato negli ultimi giorni... (scusate se ho esagerato!!)
    Beh, quelle foto mandandola ad A.net in poche ore ha fatto il giro de mondo... un sacco di persone mi hanno scritto chiedendomi di poterla usare nei loro siti... A.net ha dato una visibilità assolutamente unica a uno scatto che altrimenti sarebbe rimasto chiuso in uno scatolino...
    Perchè secondo me il discorso è anche più ampio e riguarda in realtà il digitale contro la pellicola...
    Io è da poco che ho abbandonato le diapositive... decisione sofferta dopo 10 anni che le facevo... ma mi ero reso conto che in casa avevo un'armadio pieno di scatolini con migliaia di belissime (si fa per dire) diapositive... tutte "perfettine"... che però nessuno vedeva mai...
    A parte qualche corrispondente, e qualche dia mandata a qualche rivista... ero pieno di scatti che nessuno avrebbe mai visto...
    Il digitale e un sito come A.net insieme mi hanno dato la possibilità di far vedere in giro il frutto di ore appollaiato su una scaletta a -3°.... (vedi BGY )

Poi, ovviamente... quando non mi prendono una foto per un motivo stupido... mi inca..o di brutto... ma solo per poco... alla fine è solo un'hobby

Ciao
    Andrea

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gabry, caso recente già noto ai forumisti:
    La polizia mi ferma all'aeroporto di Atlanta in quanto sospetto che faceva le foto agli aerei. Mi portano al commissariato. Mi fotografano. E chi è 'sto italiano? Terrorista? Alqaedista? Agente comunista del regime bielorusso, brrr che caga? Nel dubbio, essi chiamano l'FBI. Proprio loro. Hai presente, quelli che se gli stai sulle palle ti mettono un cappuccio nero in testa, e alla Croce Rossa e al diritto internazionale gli fanno cucù.

Mentre inizio seriamente a farmela sotto, gli dico: Vada un po' a vedere su Airiners.net, il principale sito di aviazione al mondo (eh sì: per numero di contatti/giorno è il numero uno mondiale, numero uno assoluto e non solo per le foto.) Il sergente va, vede le mie foto lì, e dice: Ma allora sei un fotografo vero. E così mi lasciano andare.

Ora, non dico che Airliners.net mi ha evitato Abu Ghraib, però mi ha certamente salvato da immense rotture.

Inoltre, una delle mie foto lì ha fatto 16.000 contatti. In media le mie diapositive pubblicate lì sono state viste 1.650 volte lungo lo scorso anno.
    E dove lo trovo un posto che mi permette di far vedere le mie foto di aerei a così tanta gente?

Quel sito, per chi si diverte con le foto aeronautiche, è come Sotheby's per chi si diverte con i Van Gogh, o come Maranello per chi si diverte con le auto, come Chateau Margaux per chi si diverte col vino, etc etc... e poi, vuoi mica far ragionare un tossico quando si parla di eroina?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima