Visualizza Risultati Sondaggio: eya o eja?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • eja

    8 47.06%
  • eya

    9 52.94%
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114

Discussione: Da che parte stai?

  1. #81
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fedalmor
    vlad84, questa volta hai colto nel segno. Noi purtroppo o, per fortuna abbiamo degli Italiani una visione idealizzata che è molto, troppo lontana dal reale. Se però venisse a mancare questa nostra utopia patriottica ci uniformeremmo a chi dell'Italia si preoccupa solo in proporzione al guadagno elettorale. Noi nel 1994 siamo stati messi di fronte ad una scelta: identità o, affarismo. Indovina da che parte ci siamo schierati?
    ..sarà che la vostra "identità" ha fatto il suo tempo...
    E tu pensi che fino al '94 eravate limpidi e puri?

  2. #82
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    destra, sinistra, centro....
    per me non esistono..o meglio IO SONO MOLTO DI PIU'...

  3. #83
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    Quelle donne, quei bambini, quei vecchi, hanno mai versato una sola lacrima quando i loro mariti, padri, fratelli, figli fascisti torturavano e assassinavano centinaia di migliaia di altre donne, bambini, vecchi la cui sola colpa era di essere slavi?
    No, nessuna lacrima, nessun gesto di pietà, nessun rimorso: applaudivano la soldataglia fascista, perchè odiavano gli slavi.
    Punti di vista irriducibili

  4. #84
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cristianu
    molto di cattivo gusto... scusa ma te lo dovevo dire...
    ma quando ci vuole ci vuole...
    e poi me l'ha offerta su un piatto d'argento...si è dichiarato di estrema destra e ha detto che il suo partito non esisteva ancora...un po' di sana ironia antifascista
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  5. #85
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    Caro compagno, ciò che dici è vero.
    L'eurocomunismo fu sostanzialmente un fallimento.
    tuttavia non credo che Berlinguer possa essere giudicato per un trafiletto d'intervista. e te lo dice uno che probabilmente lo avrebbe duramente avversato. Non credo affatto che berlinguer sarebbe stato d'accordo con la bolognina, che fu un atto proditorio da parte di alcuni squallidi personaggi che approfittarono del crollo dell'URSS per sciogliere il PCI. Berlinguer questo non lo avrebbe mai accettato, se non altro perchè il "suo" PCI era già sufficientemente autonomo da Mosca.
    Nella famosa intervista a Giampaolo Pansa egli sostiene (avventatamente, non c'è dubbio) che forse all'interno del sistema occidentale sarebbe stato più facile costruire un socialismo scevro dai condizionamenti sovietici, ma dice anche (e questo non viene mai ricordato) che il maggior pericolo per la costruzione del socialismo è pur sempre l'imperialismo americano.
    Sulla rivoluzione d'ottobre, egli sostiene che la sua spinta propulsiva non si è esaurita in assoluto, ma in alcuni di quei paesi (cioè quelli socialisti).
    Come sempre, la cosa da fare è leggere gli scritti del personaggio e cercare di cogliere il contesto storico, per poi farsi una propria opinione.

    fraterni saluti comunisti
    sono d'accordo che sia assolutamente necessario contestualizzare e storicizzare ogni dichiarazione, ma pur facendolo quelle mantengono la lorò "gravità", e comunque resta il dato di fatto che con berlinguer e la teoria dell'eurocomunismo un grande partito come il pci, che da maoista giudico fosse "semi-revisionista" già con l'ultimo togliatti, si colloccò totalmente nell'ambito delle socialdemocrazie europee, abbandonando definitivamente la prospettiva rivoluzionaria.
    poi che berlinguer sarebbe stato contro la bolognina non lo metto in dubbio, non volevo metter sullo sesso piano un uomo per cui comunque, ripeto, provo un grande rispetto e i vari e squallidi rinnegati occhetto e d'alema ma dire che, involontariamente, forse il mio conterraneo accellerò le tappe e fece sentire qualcuno legittimato per quel processo.

    saluti comunisti
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  6. #86
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    Sono state l'esempio più luminoso di sacrosanta giustizia proletaria da parte di un eroico popolo sottoposto a 4 anni di sterminii da parte degli invasori nazifascisti.
    Un magnifico esempio di un popolo che si erge contro i suoi oppressori e aguzzini.
    grande!
    condivido in pieno
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Nov 2010
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    Sono state l'esempio più luminoso di sacrosanta giustizia proletaria da parte di un eroico popolo sottoposto a 4 anni di sterminii da parte degli invasori nazifascisti.
    Un magnifico esempio di un popolo che si erge contro i suoi oppressori e aguzzini.
    ma l'esempio più luminoso di sacrosanta giustizia non dovrebbe essere un regolare processo?

  8. #88
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da guardia arrubia
    ma quando ci vuole ci vuole...
    e poi me l'ha offerta su un piatto d'argento...si è dichiarato di estrema destra e ha detto che il suo partito non esisteva ancora...un po' di sana ironia antifascista
    un breve OT: bello l'avatar, ma mettendo lo sfondo bordeaux non si riconosce più la catena che viene spezzata dalla mano! Se non conoscevo quel simbolo (Consurta Comunista Sarda) non avrei capito che la mano spezzava una catena! Ripassa di nero o grigio la catena o ispessiscila... (fine OT )

  9. #89
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da guardia arrubia
    sono d'accordo che sia assolutamente necessario contestualizzare e storicizzare ogni dichiarazione, ma pur facendolo quelle mantengono la lorò "gravità", e comunque resta il dato di fatto che con berlinguer e la teoria dell'eurocomunismo un grande partito come il pci, che da maoista giudico fosse "semi-revisionista" già con l'ultimo togliatti, si colloccò totalmente nell'ambito delle socialdemocrazie europee, abbandonando definitivamente la prospettiva rivoluzionaria.
    poi che berlinguer sarebbe stato contro la bolognina non lo metto in dubbio, non volevo metter sullo sesso piano un uomo per cui comunque, ripeto, provo un grande rispetto e i vari e squallidi rinnegati occhetto e d'alema ma dire che, involontariamente, forse il mio conterraneo accellerò le tappe e fece sentire qualcuno legittimato per quel processo.

    saluti comunisti
    Indubbiamente. Mi fa piacere che tu pur essendo maoista non sei sulla stessa lunghezza d'onda dei fanatici stile pmli i quali o concordi al 100% con loro o sei un traditore del popolo.

    saluti comunisti

    smrt fašismu, sloboda narodu.

  10. #90
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da veterokom
    Indubbiamente. Mi fa piacere che tu pur essendo maoista non sei sulla stessa lunghezza d'onda dei fanatici stile pmli i quali o concordi al 100% con loro o sei un traditore del popolo.

    saluti comunisti

    smrt fašismu, sloboda narodu.
    grazie
    sul pmli siamo totalmente d'accordo, sono una setta di talebani invasati, la loro arte della scomunica appartiene alla tradizione trozkista, non certo a quella marxista-leninista.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E tu da che parte stai?
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 11:02
  2. Tu da che parte stai?
    Di SpazioCervantes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 16:39
  3. E tu, da che parte stai?
    Di Sander nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 21:30
  4. da che parte stai...
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 21:02
  5. Contratti - Da che parte stai?
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito