Non mi posso trovare più d'accordo mai scritte parole che rispecchino in questo modo la pura e semplice verita checche ne dicano i padagniIn origine postato da fedalmor
Se non ci fossero i terroni il nord sarebbe ancora a prevalenza contadina...Premesso che non ho nulla contro i braccianti, essendo la mia famiglia d'estrazione agricola (e veneta, in quel ramo), riflettendo sul termine terrone (al di là della seconda r pleonastica), nel suo significato italiano, ne deriva che si parli di coltivatore. Ebbene, spiacerà ai mentecatti leghisti in questo thread, ma i coltivatori più numerosi e attivi stanno... nella pianura padana!
Se si pensa poi al significato in senso lato che il termine ha assunto nel suo utilizzo moderno, beh... andate ad una festa popolare della Lega Nord e vi renderete conto da soli sulla provenienza etnica degli zotici (vogliamo chiamarli burini? tamarri? trogloditi? zarri? truzzi?). Nelle comunità montane ho trovato tanta gente grossolana, ignorante, ai limiti dell'analfabetismo (e fuori dall'alpeggio di codesti troneggiava la bandiera con la marijuana-padana)... al sud ho trovato latinisti, grecisti, uomini di classe dall'eleganza difficilmente eguagliabile. Pensateci, prima di scrivere queste puttanate. Anche perché la nostra economia, vi piaccia o meno, si basa sui tanti immigrati che anni fa venivano dal sud per lavorare nelle nostre fabbriche... ora, arrivano dai paesi del terzo mondo. A ben guardare, la vera colpa della contaminazione italica sono le piccole e medie aziende del nord, che per tagliare i costi assumono in nero gli extracomunitari. Meditate gente, meditate... che ne conosco così di leghisti che poi assumono manodopera di colore per pagarla due lire... tutta gente che per non pagare le tasse di Roma sottrae denaro allo Stato... così poi a noi poveri figli di lavoratori dipendenti e futuri dipendenti d'altri padroni ricchi e obesi nella loro ignoranza coatto-padagna toccherà pagare anche per voi, che girate col BMW-X5 e portate il Rolex d'oro con le tasse evase... (ma non è da terroni, l'orologio d'oro?
)
Vogliamo tirare in ballo vecchie battute idiote?
![]()




Premesso che non ho nulla contro i braccianti, essendo la mia famiglia d'estrazione agricola (e veneta, in quel ramo), riflettendo sul termine terrone (al di là della seconda r pleonastica), nel suo significato italiano, ne deriva che si parli di coltivatore. Ebbene, spiacerà ai mentecatti leghisti in questo thread, ma i coltivatori più numerosi e attivi stanno... nella pianura padana!
Se si pensa poi al significato in senso lato che il termine ha assunto nel suo utilizzo moderno, beh... andate ad una festa popolare della Lega Nord e vi renderete conto da soli sulla provenienza etnica degli zotici (vogliamo chiamarli burini? tamarri? trogloditi? zarri? truzzi?). Nelle comunità montane ho trovato tanta gente grossolana, ignorante, ai limiti dell'analfabetismo (e fuori dall'alpeggio di codesti troneggiava la bandiera con la marijuana-padana)... al sud ho trovato latinisti, grecisti, uomini di classe dall'eleganza difficilmente eguagliabile. Pensateci, prima di scrivere queste puttanate. Anche perché la nostra economia, vi piaccia o meno, si basa sui tanti immigrati che anni fa venivano dal sud per lavorare nelle nostre fabbriche... ora, arrivano dai paesi del terzo mondo. A ben guardare, la vera colpa della contaminazione italica sono le piccole e medie aziende del nord, che per tagliare i costi assumono in nero gli extracomunitari. Meditate gente, meditate... che ne conosco così di leghisti che poi assumono manodopera di colore per pagarla due lire... tutta gente che per non pagare le tasse di Roma sottrae denaro allo Stato... così poi a noi poveri figli di lavoratori dipendenti e futuri dipendenti d'altri padroni ricchi e obesi nella loro ignoranza coatto-padagna toccherà pagare anche per voi, che girate col BMW-X5 e portate il Rolex d'oro con le tasse evase... (ma non è da terroni, l'orologio d'oro? 
