Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fedalmor
    Se non ci fossero i terroni il nord sarebbe ancora a prevalenza contadina... Premesso che non ho nulla contro i braccianti, essendo la mia famiglia d'estrazione agricola (e veneta, in quel ramo), riflettendo sul termine terrone (al di là della seconda r pleonastica), nel suo significato italiano, ne deriva che si parli di coltivatore. Ebbene, spiacerà ai mentecatti leghisti in questo thread, ma i coltivatori più numerosi e attivi stanno... nella pianura padana! Se si pensa poi al significato in senso lato che il termine ha assunto nel suo utilizzo moderno, beh... andate ad una festa popolare della Lega Nord e vi renderete conto da soli sulla provenienza etnica degli zotici (vogliamo chiamarli burini? tamarri? trogloditi? zarri? truzzi?). Nelle comunità montane ho trovato tanta gente grossolana, ignorante, ai limiti dell'analfabetismo (e fuori dall'alpeggio di codesti troneggiava la bandiera con la marijuana-padana)... al sud ho trovato latinisti, grecisti, uomini di classe dall'eleganza difficilmente eguagliabile. Pensateci, prima di scrivere queste puttanate. Anche perché la nostra economia, vi piaccia o meno, si basa sui tanti immigrati che anni fa venivano dal sud per lavorare nelle nostre fabbriche... ora, arrivano dai paesi del terzo mondo. A ben guardare, la vera colpa della contaminazione italica sono le piccole e medie aziende del nord, che per tagliare i costi assumono in nero gli extracomunitari. Meditate gente, meditate... che ne conosco così di leghisti che poi assumono manodopera di colore per pagarla due lire... tutta gente che per non pagare le tasse di Roma sottrae denaro allo Stato... così poi a noi poveri figli di lavoratori dipendenti e futuri dipendenti d'altri padroni ricchi e obesi nella loro ignoranza coatto-padagna toccherà pagare anche per voi, che girate col BMW-X5 e portate il Rolex d'oro con le tasse evase... (ma non è da terroni, l'orologio d'oro? )

    Vogliamo tirare in ballo vecchie battute idiote?
    Non mi posso trovare più d'accordo mai scritte parole che rispecchino in questo modo la pura e semplice verita checche ne dicano i padagni

  2. #32
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fedalmor
    Se non ci fossero i terroni il nord sarebbe ancora a prevalenza contadina... Premesso che non ho nulla contro i braccianti, essendo la mia famiglia d'estrazione agricola (e veneta, in quel ramo), riflettendo sul termine terrone (al di là della seconda r pleonastica), nel suo significato italiano, ne deriva che si parli di coltivatore. Ebbene, spiacerà ai mentecatti leghisti in questo thread, ma i coltivatori più numerosi e attivi stanno... nella pianura padana! Se si pensa poi al significato in senso lato che il termine ha assunto nel suo utilizzo moderno, beh... andate ad una festa popolare della Lega Nord e vi renderete conto da soli sulla provenienza etnica degli zotici (vogliamo chiamarli burini? tamarri? trogloditi? zarri? truzzi?). Nelle comunità montane ho trovato tanta gente grossolana, ignorante, ai limiti dell'analfabetismo (e fuori dall'alpeggio di codesti troneggiava la bandiera con la marijuana-padana)... al sud ho trovato latinisti, grecisti, uomini di classe dall'eleganza difficilmente eguagliabile. Pensateci, prima di scrivere queste puttanate. Anche perché la nostra economia, vi piaccia o meno, si basa sui tanti immigrati che anni fa venivano dal sud per lavorare nelle nostre fabbriche... ora, arrivano dai paesi del terzo mondo. A ben guardare, la vera colpa della contaminazione italica sono le piccole e medie aziende del nord, che per tagliare i costi assumono in nero gli extracomunitari. Meditate gente, meditate... che ne conosco così di leghisti che poi assumono manodopera di colore per pagarla due lire... tutta gente che per non pagare le tasse di Roma sottrae denaro allo Stato... così poi a noi poveri figli di lavoratori dipendenti e futuri dipendenti d'altri padroni ricchi e obesi nella loro ignoranza coatto-padagna toccherà pagare anche per voi, che girate col BMW-X5 e portate il Rolex d'oro con le tasse evase... (ma non è da terroni, l'orologio d'oro? )

    è raro trovare qualcuino che dica tante cazzate messe insime...

  3. #33
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Terrone non è colui che coltiva la terra ma colui che viene da dove la terra si muove...fino agli anni'50/'60 era normale dire Teremate poi + passato il + semplice Terù solo che i terroni e/o terronizzati pensano che voglia dire contadino...

    Le Comunità montane hanno permesse alla pianura di svilupparsi (e non viceversa) e non solo fornendo mano d'opera ma industrie, Brescia o Bergamo ad es. senza le valli che portavano imprese sarebbero 2 paesotti insignificanti, io nelle valle che tu disprezzi(come d' altronde ogni itaglione) tanto trovo tutt'oggi, gente dall'elevatissima cultura(e ne trovo tanta) che in altre parti non trovo...che che ne disa l' asburgico...

    "tamarri? trogloditi? zarri? truzzi?" tutte derivazione del termine Terrone annessi e connessi

  4. #34
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Avviso ai forumisti: prendo le distanze dalla minicensura occorsa da Pensiero su una parola oggetto del titolo del 3d. IO "cazzo" lo scrivo tranquillamente con due zzeta.

  5. #35
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fedalmor
    Se non ci fossero i terroni il nord sarebbe ancora a prevalenza contadina...
    Non voglio immaginare dove sarebbero invece i terroni senza la controparte.

    Premesso che non ho nulla contro i braccianti, essendo la mia famiglia d'estrazione agricola (e veneta, in quel ramo), riflettendo sul termine terrone (al di là della seconda r pleonastica), nel suo significato italiano, ne deriva che si parli di coltivatore.
    Con ogni probabilità il termine "terrone" non deriva da "lavoratore della terra" (perché, poi, un popolo di agricoltori avrebbe dovuto chiamare "lavoratori della terra" un popolo che veniva lì per far di tutto fuorché lavorare la terra, non si sa); è più facile che si sia antonomasizzato dal relativo cognome meridionale (per quanto non così frequente), magari come conseguenza di un aneddoto particolarmente divertente o paradigmatico di un tipo umano che aveva come protagonista, magari "pasquale terrone".

  6. #36
    allevatore
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    campagna lombardo-veneta
    Messaggi
    4,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Terrone non c'entra proprio per niente col lavorare la terra. Per il resto, quante cazzate in questo thread (a cominciare dal titolo). Il BMW, gli extracomunitari pagati due soldi... Ragazzi andate a lavorare, quando avrete finito l'università e vedrete come gira davvero il mondo ripenserete a tutte le cazzate dette. Con questo non voglio dire che la Lega Nord sia un partito di gente seria, anzi...

    ps: sui montagnini non cambio opinione.

  7. #37
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    Dopo aver letto questo 3d che condivido quasi in pieno mi sa che divento fascista...


    CVD

    Un napoletano che dei padani e della Padania non sa un cazzo, se non le stupidaggini e i soliti luoghi comuni che gli avranno raccontato, "condivide" un post di fantasia che non voglio nemmeno commentare

  8. #38
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da yota71
    Non mi posso trovare più d'accordo mai scritte parole che rispecchino in questo modo la pura e semplice verita checche ne dicano i padagni
    E te di dove sei, cogliogna?

  9. #39
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Erwann
    CVD

    Un napoletano che dei padani e della Padania non sa un cazzo, se non le stupidaggini e i soliti luoghi comuni che gli avranno raccontato, "condivide" un post di fantasia che non voglio nemmeno commentare
    Tu invece vivi a napoli vero?

  10. #40
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Elendil
    (come d' altronde ogni itaglione)
    perchè dovrei detestare le valli vicino a Bergamo e Brescia?!

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mondo Terrone Terrone Terrone
    Di Kraut nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 13:33
  2. Caxxo che scossa!
    Di Scipione nel forum Cronaca
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 15-06-12, 10:08
  3. Il record dei caxxo, caxxo!
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 15:00
  4. Sondaggio a caxxo.
    Di Massimo Piacere nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 20:08
  5. Drugo ma che caxxo hai fatto!!!!!!!!!!!!!!
    Di Zefram_Cochrane nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-05, 17:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito