Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Caro Massimo....

  1. #11
    con decision la patria vencera
    Data Registrazione
    15 Mar 2004
    Località
    dal paese dei Dahù
    Messaggi
    3,971
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    però non possiamo nemmeno permettere che il condominio cada a pezzi. lavori di ristrutturazione e non più solo ordinaria sono ormai obbligatori. Con una eventuale vittoria della GAD è vero che il condominio Italia non cambia, però alcuni lavori di riassestamento potrebbero cominciare. ormai qui tutto sta cadendo a pezzi.

    In quanto al Sig. D'alema sapete come la penso e le amabili discussione con il di lui soprannominato sono cominciate fin dal lontano 1977. Non nominiamolo invano, lasciamolo là al parlamento europeo dove si spera faccia meno danni che altrove.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da frontista
    Lo dici a me che sono alternativo a questa maggioranza/opposizione..!
    La realtà è che la cdl e la gad sono praticamente sovrapponibili e mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che pensa che mandando l'una o l'altra al "governo" (che è ormai una semplice amministrazione di condominio) possano cambiare le cose...
    L'unica diversità è il ritorno di Prodi.
    Se leggimo bene i suoi discorsi da quando ha lasciato la presidenza UE ci accorgiamo di un maggire interesse sui temi sociali.
    E' apparso più maturo, più sensibile ai problemi della gente.

    Il guaio è che appare isolato in questa sinistra.

    Sembra occupare le posizioni della vecchia sinistra democristiana. Oggi si troverebbe a sinistra della DS!!!

    Forse è per questo che c'è molta più assonanza tra Prodi e Bertinotti che con Rutelli e la Margherita!

    Saluti

  3. #13
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da danny78
    Berlusconi al Quirinale sarebbe pericoloso....
    (Massimo D'alema)


    ora, sarebbe il caso di rispondere a questo signore...


    Caro Massimo,

    Quanto tu eri Presidente del Consiglio ed avevi una maggioranza certa in Parlamento, perchè andasti a Mediaset a dire "non dovete temerci"?
    Perchè, con una solida maggioranza quale era quella che possedevi tu, non hai messo "ordine" nel sistema radiotelevisivo e mediatico approvando una Legge seria sul conflitto di interessi.
    Se lo avessi fatto, Sivlio Berlusconi non sarebbe piu stato un Problema per il Paese e la Democrazia, in quanto o vendeva per sempre i suoi mezzi di informazione-distorsione o non avrebbe potuto presentarsi alle elezioni Politiche.
    No, se non sbaglio TU, assieme a Marini ed altri notabili DS e Centristi..andasti a casa Letta per Garantire a Silvio Berlusconi "che le sue televisioni non sarebbero state toccate".

    Chi è piu pericoloso per la democrazia...caro Massimo? Chi approfitta di quello che gli mette a disposizione il paese per fare i suoi interessi o chi, conoscendo un pericolo di questo genere.. invece di combatterlo e neutralizzarlo.. fa accordi con lui?

    Sarebbe una bella domanda per il Signor Massimo D'alema.

    Cazzate, cazzate, cazzate. E' impossibile fare una legge per tgliere tv a Berlusconi. Immaginate solo come avrebbe attaccato questa proposta, e come avrebbe reagito la destra strumentalizzatrice.
    C'è una sola possibilità che il monopolio mediaset finisca: che lo faccia finire Berlusconi stesso.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da frontista
    Lo dici a me che sono alternativo a questa maggioranza/opposizione..!
    La realtà è che la cdl e la gad sono praticamente sovrapponibili e mi sorprende che ci sia ancora qualcuno che pensa che mandando l'una o l'altra al "governo" (che è ormai una semplice amministrazione di condominio) possano cambiare le cose...



    Si mandiamoci i neo-fascisti al governo che loro si che fanno delle cose migliori

  5. #15
    con decision la patria vencera
    Data Registrazione
    15 Mar 2004
    Località
    dal paese dei Dahù
    Messaggi
    3,971
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da yota71


    Si mandiamoci i neo-fascisti al governo che loro si che fanno delle cose migliori
    embè? la "nipotina" come primo ministro non la vedresti bene?
    sicuramente non andrebbe a leccar sederi U$A, almeno credo

  6. #16
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da danny78
    Berlusconi al Quirinale sarebbe pericoloso....
    (Massimo D'alema)


    ora, sarebbe il caso di rispondere a questo signore...


    Caro Massimo,

    Quanto tu eri Presidente del Consiglio ed avevi una maggioranza certa in Parlamento, perchè andasti a Mediaset a dire "non dovete temerci"?
    Perchè, con una solida maggioranza quale era quella che possedevi tu, non hai messo "ordine" nel sistema radiotelevisivo e mediatico approvando una Legge seria sul conflitto di interessi.
    Se lo avessi fatto, Sivlio Berlusconi non sarebbe piu stato un Problema per il Paese e la Democrazia, in quanto o vendeva per sempre i suoi mezzi di informazione-distorsione o non avrebbe potuto presentarsi alle elezioni Politiche.
    No, se non sbaglio TU, assieme a Marini ed altri notabili DS e Centristi..andasti a casa Letta per Garantire a Silvio Berlusconi "che le sue televisioni non sarebbero state toccate".

    Chi è piu pericoloso per la democrazia...caro Massimo? Chi approfitta di quello che gli mette a disposizione il paese per fare i suoi interessi o chi, conoscendo un pericolo di questo genere.. invece di combatterlo e neutralizzarlo.. fa accordi con lui?

    Sarebbe una bella domanda per il Signor Massimo D'alema.
    La domanda non fà una grinza, e la risposta è altrettanto facile !

    Perchè chiudere una porta, quando lasciandola aperta può servire ad ogni necessita .....

    Il conflitto di interesse, serve più alle attuali opposizioni di quanto non serva al Sig. Berlusconi.
    E' facile così fare opposizione, si ha sempre la lama dalla parte del manico... qualunque cosa faccia il governo, se è scomoda, basta invocare al conflitti di interessi... ed il gioco è fatto !

    Nel caso contrario, occorreva fare una legge, che chiaramente non poteva essere "deludente" all'opinione pubblica, ma qualche callo, occorreva pestarselo da soli !.
    Poi bisognava saperla fare ....appunto !!
    Inoltre, se il Berlusca, vinceva le elezioni (come poi ha fatto, ed era previsto) chi lo fermava più ?????

    Saluti

  7. #17
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da frontista
    Credo che tu abbia detto la pura verità. Basti pensare, oltre alla sopra citata mancata legge antitrust, la legalizzazione del precariato, la distruzione dello stato sociale, il bombardamento della Serbia-Montenegro (con il connesso "studio" sugli effetti dell'uranio impoverito e la sconvolgente conclusione "non fà male" ), la sovvenzione delle scuole private (allegramente anticostituzionale), ecc. ecc.
    Si, si sono proprio impegnati e peggio di così difficilmente si sarebbe potuto fare.
    tutto vero, purtroppo.
    L'atteggiamento del csx nei confronti dell'Autoprescritto è sempre stato improntato al più penoso servilismo.

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    tutto vero, purtroppo.
    L'atteggiamento del csx nei confronti dell'Autoprescritto è sempre stato improntato al più penoso servilismo.
    ===
    non solo il centro sinistra, d'alema in testa, ma anche tutta la pletora di personaggi noti e meno noti, che in italia da molti decenni si sono interessati di televisione e che... un mattone per volta... hanno portato a questo disgraziato esito.
    il che dimostra ancora una volta che esiste una linea di condotta, non ufficialmente scritta, ma ben nota ai soliti noti , che uniforma tutta la politica italiana privilegiando i poteri forti che ne ususfruiscono , e che manda nei posti chiave gli elementi più ribaldi e fedeli.
    Parlare di stato di diritto e di democrazia con queste e tante prove contrarie è solo una barzelletta.
    Gli unici che po0trebbero fare chiarezza su questo dato di fatto potrebbe essere solo la magistratura , che viene vilipesa, e forse i partiti e i movimenti costantemente all'opposizione.. sperando che anche questi non siano contaminati,...
    In situazioni come questa mandare a casa tutti i nomi eccellenti che sono alla ribalda da secoli sarebbe la prima cosa da fare.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #19
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da cciappas
    [B...omissis...
    . [/B]
    Quoto, sottoscrivo e dico: "Cciappas sei un grande"!

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Caro Massimo....

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    tutto vero, purtroppo.
    L'atteggiamento del csx nei confronti dell'Autoprescritto è sempre stato improntato al più penoso servilismo.
    A dirla tutta c'erano anche delle ragioni logiche.
    Togliere le televisioni od il diritto di partecipare alla vita politica a Berlusconi poteva apparire come una sorta di punizione.
    Un modo per impedire ad un uomo per il solo fatto di essere un imprenditore forte e potente di partecipare alla vita politica.

    Quelle leggi si sarebbero dovute fare molto prima che fosse "sceso in campo".
    Colpiro dopo appariva come una sorta di vendetta. Un modo per sopprimere in un mdo che non era quello elettorale un concorrente scomodo.

    Per questo si sono avute sempre molte remore ad impedire la sua partecipazione politica o colpire i suoi interessi economici.

    Avrebbe aiutato a rafforzare l'immagine di vittima che il cavaliere ha sempre cavalcato con molto piacere!

    Oggi la situazione è molto cambiata. Il popolo ha conosciuto fino in fondo di che pasta è fatto ciò che ha fatto e come si muove.

    Fare leggi per se stesso, togliere alle classi più agiate perchè possono spendere di più a danno del resto della popolzaione sono messaggi chiari a tutti e sui quali ciascuno può fare tutte le riflessioni che vuole.

    Se ci fosse anche una alternativa un po' più compatta ed omogenea non ci sarebbe proprio storia.

    Ormai non gli rimane che battere su quel punto!

    Anche per lui l'esaltazione del suo operato sa solo di slogan privo di concretezza e come motivazione ad una sua rielezione resta ormai solo la scusa: "Loro sono peggio".
    La solita demonizzazione dell'avversario tema unico della sinistra nelle precedenti elezioni. Tema risultato perdente!

    Saluti

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caro Gideon...caro Abraham...
    Di gianniguelfi nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 00:05
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 18:36
  3. “Caro Silvio”, “Caro Totò”
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 22:29
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 16:20
  5. "Caro Umberto, grazie di esistere" di Massimo Fini
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 21:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito