Oscillo fra il conservatore libertario ed antistatalista al federalista, che vede nell'autogoverno delle comunità locali, il modo migliore per conservare la Tradizione.
Visualizzazione Stampabile
Oscillo fra il conservatore libertario ed antistatalista al federalista, che vede nell'autogoverno delle comunità locali, il modo migliore per conservare la Tradizione.
Anarchico e conservatore culturale. Ho risposto conservatore libertario.
Reazionario:giagia:
conservatore rivoluzionario=reazionario=controrivoluzionario
...sbagliando! io con Reagan e la Tatcher ho nulla a che vedere:paura:
Nelle definizioni corrispondo più a un libertario di destra, altrimenti detto paleolibertario (anche se la Rand c'entra poco, a dire il vero).
PS: il prossimo Conservatore libertario voti per Libertario di destra e siamo pari. ;)
PPS: Aggiungo che i paleolibertari ad oggi conosciuti, sono prevalentemente o forse esclusivamente anarchici. Di sicuro non sono organizzati politicamente. Il che esclude possano convergere politicamente con i conservatori, semmai ne appoggiano idealmente alcune istanze, pur riservando loro severe critiche su argomenti come il protezionsimo economico, la guerra alla droga e la politica estera. Cosucce, insomma. :)
Conservatore tradizionalista, Reazionario, Federalista, Neopopulista.
Nazione di riferimento: regioni, Europa
Intellettuali: Plinio Corrêa de Oliveira, Massimo Introvigne, Julius Evola, Charles Maurras, Gianfranco Miglio, Guillaume Faye, Alexandre del Valle
Politici: Klemens von Metternich, Jörg Haider, Jacques Bompard, Mario Borghezio, Franz Josef Strauss, Filip Dewinter
Collocazione: estremo centro/estrema destra
carlomartello
Io come intellettuali penso di essere rappresentato da Gomez Davila e Blondet.