Rif: E tu che Conservatore sei?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Io come intellettuali penso di essere rappresentato da Gomez Davila e Blondet.
Blondet non è tradizionalista, ma più che altro anti-liberale e filocattolico.
Citazione:
JnanaTapas
Blondet non è tradizionalista, ma più che altro anti-liberale e filocattolico.
Io ho parlato di reazione. Se non è reazionario il Blondy... :D
A me il Blondy non piace moltissimo: su società e costumi ha scritto grandi cose e pure riguardo ad argomenti come 'Dante e i Fedeli d'Amore' ha scritto pezzi pregevoli.
Ma sulla politica estera non lo condivido per niente, troppo complottista, e spesso quando tratta questioni teologiche cade in errori (si veda l'incazzatura di don Nitoglia per il pezzo blondettiano sul Vangelo 'erotico').
Citazione:
Aristocle
Io ho parlato di reazione. Se non è reazionario il Blondy... :D
Nel senso che non li vedo tanto vicini a te. In quanto Blondet ha scritto di non condividere certi temi come il perennialismo, se non in gioventù.
Citazione:
JnanaTapas
Nel senso che non li vedo tanto vicini a te. In quanto Blondet ha scritto di non condividere certi temi come il perennialismo, se non in gioventù.
Politicamente sono sulla linea del Blondy. "Selvaggi con telefonino" lo considero IL manuale della forma mentis reazionaria. Il perennialismo per me è un interesse culturale.
Citazione:
Giò91
A me il Blondy non piace moltissimo: su società e costumi ha scritto grandi cose e pure riguardo ad argomenti come 'Dante e i Fedeli d'Amore' ha scritto pezzi pregevoli.
Ma sulla politica estera non lo condivido per niente, troppo complottista, e spesso quando tratta questioni teologiche cade in errori (si veda l'incazzatura di don Nitoglia per il pezzo blondettiano sul Vangelo 'erotico').
Ma politicamente Blondet come è schierato? A parte infarcire ogni evento mondiale di un complotto ebraico o di Israele (che poi è lo stesso ovviamente) come valuta il Governo Berlusconi lui che negli anni '90 aveva scritto un libro dove lo paragonava a Catilina?
Lo chiediamo perché da quando è a pagamento non lo abbiamo più letto.
carlomartello
Citazione:
Aristocle
Politicamente sono sulla linea del Blondy. "Selvaggi con telefonino" lo considero IL manuale della forma mentis reazionaria. Il perennialismo per me è un interesse culturale.
Peggio per te :P. Comunque per dirti, anche io condivido molto di ciò che dice Blondy a un livello puramente politico, ma non è certo il mio punto di riferimento. Poi magari ci sta che tu essendo filo-cattolico lo trovi più vicino rispetto a me.
Citazione:
carlomartello
Ma politicamente Blondet come è schierato? A parte infarcire ogni evento mondiale di un complotto ebraico o di Israele (che poi è lo stesso ovviamente) come valuta il Governo Berlusconi lui che negli anni '90 aveva scritto un libro dove lo paragonava a Catilina?
Lo chiediamo perché da quando è a pagamento non lo abbiamo più letto.
carlomartello
E' uno stalinista-berlusconiano deluso :D
Citazione:
Aristocle
E' uno stalinista-berlusconiano deluso :D
Ovvero? :chefico:
carlomartello
Citazione:
Giò91
Ma sulla politica estera non lo condivido per niente, troppo complottista
Diciamo pure che non ci capisce niente.
Prendere un anziano da un bar e fargli scrivere qualcosa sull'Iran porterebbe allo stesso risultato.