10/01/2005 - 106
Eurnekian al Corsera: 'dopo Volare punto a Sea'
Eudardo Eurnekian, l'imprenditore argentino già maggiore azionista di Volare Group (ora in amministrazione straordinaria) non nasconde il suo interessamento per Sea, e al Corriere della Sera - Economia confessa: "Sì, Sea mi interessa, e molto. Gli aeroporti sono il mio core business". L'uomo d'affari ripercorre quindi la sua vicenda in Volare e ricorda che quando entrò nel capitale sapeva che la compagnia era in difficoltà "ma Volare aveva problemi finanziari tali da non lasciare molto tempo per agire. Era chiaro che il valore patrimoniale non coincideva con quello dichiarato, ma non ci aspettavamo problemi così grandi. Poi abbiamo scoperto che i guai erano anche gestionali: la società volava in perdita. (...) Io pensavo di aver comparto un'impresa che poteva essere rimessa in piedi, ma più vendeva più perdeva. E poi hanno confuso la competenza con la cassa - il volato con il venduto -. Quando ce ne siamo accorti a fine luglio mancavano 40 milioni". Infine, Eurnekian smentisce nuovamente le voci secondo cui l'ingresso in Volare fosse stato il preludio a quello in Alitalia: "No, non ho mai pensato di comprare Alitalia. Al contrario, ho investito in Volare perché la cattiva gestione di Alitalia dava a Volare la possibilità di svilupparsi"
ttgitalia.it
DaV

6