Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Così non và ! : Prodotto Agricoli

    La premessa : Abito in Piemonte, in provincia
    La domanda : Perchè quando vado al mercato a comprare la verdura e la frutta, fatico a rintracciare dei prodotti Itaaliani ?
    Succede alche ai vari supermercati della zona, e nei negozi all'ingrosso. Inoltre, nel caso si riesca a rintracciarli poi, il loro prezzo è sensbilmente più elevato.
    L'assurdo è, che prima di Natale, le banane venivano vendute tra i 0,90 cent/kg ed 1,15 euro/kg, contro i 2,30 euro/kg delle mele del Trentino.

    Un tempo si diceva che le banane erano un frutto che solo le famiglie più ricche potevano permettersi, ora pare essere il contrario !

    Possibile che la frutta e la verdura prodotte in Italia, siano più care dei medesimi prodotti importati dal sud america o dalla Nuova Zelaanda ?

    Chi è che ci prende in giro ??

    Ho fatto queste stesse domande al Sig. Ministro delle politiche agricole, sul sito dedicato, ma come prevedevo, non ho avuto risposta !!

    Voi avete qualche lume ?

    Saluti

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito guarda conterio

    non te la prendere ma io dico che se cè qualcuno in questo governo deficitario che a spanne sta facendo qualcosa nel suo settore questo è Alemanno e fa tanto bene che sta soffiando alla lega la rappresentanza del mondo agricolo e zootecnico anche e sopratutto al nord.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: guarda conterio

    In Origine Postato da myisbetter
    non te la prendere ma io dico che se cè qualcuno in questo governo deficitario che a spanne sta facendo qualcosa nel suo settore questo è Alemanno e fa tanto bene che sta soffiando alla lega la rappresentanza del mondo agricolo e zootecnico anche e sopratutto al nord.
    =====
    non so cosa stia facendo il ministro.... ma il fatto che le banane costino o,9o al kg, nonostante arrivino dall'altra parte del mondo, mentre mele e arance costino di più è qualcosa di incomprensibile..
    anche se è chiaro che ciò è dovuto in massima parte al costo contenuto di mano d'opera e trasporti da quei luoghi.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Così non và ! : Prodotto Agricoli

    In Origine Postato da Conterio
    La premessa : Abito in Piemonte, in provincia
    La domanda : Perchè quando vado al mercato a comprare la verdura e la frutta, fatico a rintracciare dei prodotti Itaaliani ?
    Succede alche ai vari supermercati della zona, e nei negozi all'ingrosso. Inoltre, nel caso si riesca a rintracciarli poi, il loro prezzo è sensbilmente più elevato.
    L'assurdo è, che prima di Natale, le banane venivano vendute tra i 0,90 cent/kg ed 1,15 euro/kg, contro i 2,30 euro/kg delle mele del Trentino.

    Un tempo si diceva che le banane erano un frutto che solo le famiglie più ricche potevano permettersi, ora pare essere il contrario !
    Fossi venuto a Genova nel 2001, l'avresti capito

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: guarda conterio

    In Origine Postato da cciappas
    =====
    non so cosa stia facendo il ministro.... ma il fatto che le banane costino o,9o al kg, nonostante arrivino dall'altra parte del mondo, mentre mele e arance costino di più è qualcosa di incomprensibile..
    Non è incomprensibile. Dall'altra parte del mondo si "accontentano" di lavorare sfruttati, da un lato.

    Dall'altro le monete hanno diverso "valore".

    È la moneta il perno della fregatura mondiale.

  6. #6
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se siete agricoltori, o semplicemente se avete un amico che lo è, potete facilmente rendervi conto di quanto gli vengano pagati i suoi prodotti: pochissimo e ogni anno di meno.
    Quest'anno si è arrivati per il grano tenero, dalle mie parti, a 12 euro al quintale. Quanto costa il pane al chilo?
    E' una delle disorsioni del sistema capitalista, ossia di quel diabolico sistema che si regge sullo sfruttamento del lavoro altrui.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli agricoltori sono diventati una sorta di dipendenti dei distributori...

  8. #8
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Così non và ! : Prodotto Agricoli

    In Origine Postato da yurj
    Fossi venuto a Genova nel 2001, l'avresti capito
    ??

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Così non và ! : Prodotto Agricoli

    In Origine Postato da Conterio
    ??
    Si parlava esattamente di questo, se non lo sai.

    Solo che prima era fatto principalmente all'estero, ora il neoliberismo ce lo troviamo in casa.

  10. #10
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Così non và ! : Prodotto Agricoli

    In Origine Postato da yurj
    Si parlava esattamente di questo, se non lo sai.

    Solo che prima era fatto principalmente all'estero, ora il neoliberismo ce lo troviamo in casa.
    Perchè a Genova 2001 si parlava ?

    A vedere al televisore sembrava di assistere ad una battaglia campale !
    Avete uno strano modo di parlare Voi evidentemente !!

    Gli estintori che volavano e le auto incendiate erano il rafforzativo di quale nobile ideale ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AUTUNNO CALDO I Comitati Agricoli tornano in piazza
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 15:08
  2. Campagne, terreni agricoli e costruzioni...
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-11, 11:13
  3. Biocombustibili dagli scarti agricoli
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 01:42
  4. Comprare terreni agricoli negli Stati Uniti
    Di Dragonball (POL) nel forum Americanismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 20:07
  5. Sicilia: Assemblea Dei Produttori Agricoli E Categorie Produttive.
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 11:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito