e mi sa che ti prendi pure una bella sventagliata se il suppostone "scoreggia" un pò....In Origine postato da I-DAP
ma con il cono che rimane li sotto, non si prende una gran culata scendendo??![]()
![]()

e mi sa che ti prendi pure una bella sventagliata se il suppostone "scoreggia" un pò....In Origine postato da I-DAP
ma con il cono che rimane li sotto, non si prende una gran culata scendendo??![]()
![]()

E' vero...visto in questa inquadratura in effetti, lo scivolo sembra inutilizzabile.In Origine postato da lorenzoaz
notare come quel cono sia anche un punto debole dell'uscita...non rotola via ma rimane sotto lo scivolo.
E' proprio un difetto dell' MD80? Come ci si comporta quindi, in caso di evacuazione?

mi sorge un dubbio....non è che per caso qualcuno lo ha già spostato??In Origine postato da honeywell
E' vero...visto in questa inquadratura in effetti, lo scivolo sembra inutilizzabile.
E' proprio un difetto dell' MD80? Come ci si comporta quindi, in caso di evacuazione?

... questo 3ad sembra una puntata ci C.S.I., chi va a rilevare le impronte sul cono di coda ?In Origine postato da airblue
mi sorge un dubbio....non è che per caso qualcuno lo ha già spostato??
![]()
![]()
![]()

in realtà bisognerebbe pensare che lo scivolo viene visto da un assistente di volo all'interno dell'aereo...in queste condizioni sembra perfettamente utilizzabile: si è aperto, gonfiato e non presenta assetti anomali.In Origine postato da honeywell
E' vero...visto in questa inquadratura in effetti, lo scivolo sembra inutilizzabile.
ma il fatto che il cono possa non rotolare via (cosa abbastanza probabile proprio per quella forma) non è cosa nuova per gli esperti in materia!

se vuoi ci vado io..... sono fresco di ritorno da scuola.....In Origine postato da FlyIce
... questo 3ad sembra una puntata ci C.S.I., chi va a rilevare le impronte sul cono di coda ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fabio VRN

Secondo voi,
è proprio a forma conica regolare come quello dei primi Md80
oppure schiacciato verso l'estremità come quello
dei modelli successivi?
Marco

In Origine postato da I-RIFP
Secondo voi,
dei modelli successivi?
Quell'MD 80 ha il cono "schiacciato" in quanto è I-DATG![]()
![]()
Cmq questa specie di incidente a quando risale? Io domenica l'ho visto e credo pure fotografato ad I-DATG
![]()
![]()
![]()

E' quello schiacciato "cacciavite".In Origine postato da I-RIFP
Secondo voi,
dei modelli successivi?
secondo me è proprio a causa della forma che non rotola via, certo che scendendo da quello scivolo con il cono sotto mi sa che ci si fa un gran male! Cmq in questi casi gli addetti a terra servono anche a questo! Mica puo' fare tutto l'equipaggio! Giusto?
Ciao
Davide

http://www.airliners.net/open.file?i...3D&photo_nr=20
Ecco una bella foto di questo bellissimo aereo![]()