Ma io la risposta non la conosco...In origine postato da Fenicio
Vorrei rispondere a Juri e a Flora.
Avete sbagliato
L'esistenza di Dio è presto provata, ci sono arrivati svariati secoli fa (Tomas fammi la bibliografia chenon me la ricordo, te, che sai di filosofia, te la ricordi di sicuro).
Oggi tutto ciò che esiste deriva da qualcosa esistito prima, tutto ciò che si muove, è mosso da qualcosa che si è mosso prima, tutto ciò che è, è divenuto da una cosa che è esistita prima. Questo ragionamento non può essere portato all'infinito, non avrebbe senso, quindi, la prima cosa, la causa non causata, il primum movens, è PER DEFINIZIONE, Dio.
Essendo Dio non creato, esso non può essere distrutto, quindi esiste ancora.
Ogni altra caratteristica data a Dio (buono, generoso, vendicativo, misericordioso, interessato alle vicende umane, a somiglianza delgi uomini, etc etc etc), è indimostrabile.
sull'ultima cosa che ho detto tomas non sarà d'accordo
Per me la religione cattolica è utile principalmente come collante del popolo italiano (Perdu... non rispondere su questo, tanto lo so come la pensi).![]()
La mia mente rifiuta semplicemente di accettare il concetto di "infinito ed eterno" associato ad un'entita' pensante. (Thomaaaassss!)
Sono matta?![]()
(sul fatto che tutte le caratteristiche attribuite a Dio siano indimostrabili siamo d'accordo...![]()
![]()