"Quelli che negano l'esistenza dei ranghi non immaginano con quanta chiarezza si riconosca il loro".
N. G. D.

"Quelli che negano l'esistenza dei ranghi non immaginano con quanta chiarezza si riconosca il loro".
N. G. D.
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

"Amare qualcuno significa innamorarsi dei suoi difetti".
Nicolas Gomez Davila

"Morirò in una buca, contro una roccia o nella corsa di un assalto ma, se potrò, cadrò con la fronte verso il nemico, come per andare più avanti ancora".
Filippo Corridoni
Preferisco di no.

Se uno straniero venisse a dirmi che mi porta la libertà, diverrebbe il mio peggior nemico
(G.Mazzini- citazione riportata sulla tessera della "Giovane Italia" 1948 )
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Citazioni sul Patibolo di Norimberga:
"Lunga eterna vita alla Germania." Wilhelm Frick
"I miei saluti a te, mia Germania." Alfred Jodl
"No (alla domanda se avesse delle ultime parole da dire prima di morire)" Alfred Rosenberg
"Sono riconoscente per il cortese trattamento durante la mia prigionia e chiedo a Dio di accettarmi con misericordia." Hans Frank
"Il mio ultimo desiderio è che la Germania realizzi la sua entità e che la comprensione venga raggiunta tra l'Est e l'Ovest. Auguro pace al mondo." Joachim von Ribbentrop
"Sto morendo innocente. La sentenza è sbagliata. Dio protegga la Germania e renda di nuovo grande la Germania. Lunga vita alla Germania! Dio protegga la mia famiglia!" Fritz Sauckel
"Chiedo a Dio Onnipotente di avere pietà del popolo Tedesco. Più di due milioni di soldati tedeschi sono morti per la madre patria prima di me. Ora seguo i miei figli - tutto per la Germania." Wilhelm von Keitel
"Heil Hitler! (“Chiedete al condannato il suo nome”) Conoscete bene il mio nome. Julius Streicher! ... Ora vado con Dio... Purim Fest 1946! ... i Bolscevichi vi impiccheranno un giorno! ... Io sono con Dio. Adele, mia cara moglie." Julius Streicher
"Io spero che questa esecuzione sia l'ultimo atto della tragedia della Seconda Guerra Mondiale e che le lezioni tratte da questa guerra mondiale siano che la pace e la comprensione debbano esistere tra i popoli. Io credo nella Germania." Artur Seyss-Inquart
"Io ho amato il mio popolo tedesco e la mia madre patria con sincero affetto. Ho fatto il mio dovere verso le leggi del mio popolo e sono dispiaciuto che ora la mia gente venga guidata da persone che non sono stati soldati e che dei crimini siano stati commessi senza che io ne fossi a conoscenza. Buona fortuna, Germania." Ernst Kaltenbrunner
Preferisco di no.

Ogni granello di terra nascosto in seno alla Terra
Prima di me, prima di te, fu forse Corona e Gioiello.
Da volto gentile dunque la polvere tergi più dolce,
Ché quella polvere, un tempo, fu forse volto gentile.
Omar Khayyam

C'è una vergogna
che porta con sè il peccato
di non aver timore
(uno dei padri del Deserto, non mi ricordo il nome...)

Omnis Mundi Creatura
Quasi Liber et Pictura
nobis est in Speculum
Alano delle Isole

Quel tanto che a bere ti basta, ed a mangiare e a vestire
Cercalo pure, chè in questo ancor sei scusato
Ma il resto tutto è vano, e vuoto, e tu bada bene
A non venderti la vita preziosa per questo.
Omar Khayyam

Benchè il vino abbia lacerato il mio velo,
finchè ho vita non mi separerò da quel liquore.
Mi stupiscono i venditori di vino, giacchè essi cosa mai potran comprare
di meglio di quel che vendono? :sofico:
Omar Khayyam