![]()
Non s'era capito...

![]()
Non s'era capito...
In origine postato da Flora
![]()
Non s'era capito...![]()
![]()

Stasera Pensiero ha mangiato fettuccine con ragu' di volpeIn origine postato da pensiero
.....non credo....questo Socratico ha un modo di scrivere corretto....comprensibile...intelligente e meno che meno sboccato come invece è il geom....
pensavo tu m'infamassi...In origine postato da DD
Stasera Pensiero ha mangiato fettuccine con ragu' di volpe![]()

no....radicchio trevigiano ai ferri e na bisteccona di manzo ai ferriIn origine postato da DD
Stasera Pensiero ha mangiato fettuccine con ragu' di volpe![]()

è sempre in tempoIn origine postato da silvioleo
pensavo tu m'infamassi...![]()
![]()

BonooooooooooIn origine postato da pensiero
no....radicchio trevigiano ai ferri![]()

ti insegno na ricetta inventata da mia mamma, lo dividi a metà e lo arrotoli con della pancetta stufata, sali e pepi il tutto lo fai cuocere per qualche minuto in forno bello caldo....deliziosoIn origine postato da DD
Bonoooooooooo![]()
![]()

Un classicoIn origine postato da pensiero
ti insegno na ricetta inventata da mia mamma, lo dividi a metà e lo arrotoli con della pancetta stufata, sali e pepi il tutto lo fai cuocere per qualche minuto in forno bello caldo....delizioso
In casa mia si mangia sempre
Fantastico con il risotto...anche in insalata o alla griglia
Peccato costi una cifra!
Al matrimonio di mia sorella uno dei tanti primi era fatto con il radicchio, può essere ravioli al radicchio gratinati? Mi pare quello, ricordo solo che erano buonissimi e da allora sto cercando di trovare un primo semplice da fare a base di radicchio, dalle mie parti non è che si usi molto, a differenza che al nord...il mio primo esperimento andato a buon fine, molto semplice, è il seguente:In origine postato da pensiero
ti insegno na ricetta inventata da mia mamma, lo dividi a metà e lo arrotoli con della pancetta stufata, sali e pepi il tutto lo fai cuocere per qualche minuto in forno bello caldo....delizioso
![]()
- tagliare finemente il radicchio
- far soffriggere una cipolla, se è grande mezza
- quando il soffritto è a buon punto, aggiungere il radicchio
- e girare e girare e girare...mettere poi a fuoco basso, salare quanto basta e coprire con un coperchio il tutto...si deve usare un tegame che sia poi in grado di raccogliere la pasta una volta cotta per rimescolare il tutto anche alla fine
- preparare a sè in una padellina un pò di burro, insieme ad un bel pezzetto di gorgonzola...mettere a fuoco basso finchè non si è sciolto l'insieme
- cuocere gli gnocchi di patate (al momento ho provato questi)
- poco prima di scolare gli gnocchi, va unito il composto del burro e gorgonzola con il radicchio
- scolare la pasta e quindi unirla al tutto
- mangiare se ve la sentite![]()