Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Provocazione...

  1. #41
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da S.P.Q.R.
    non è assolutamente vero
    la maggir parte degli italiani ha solo detto hanno fatto bene a menargli a sti 4 delinquenti
    Infatti ho detto genovesi,non gli italiani rincretiniti davanti a quattro fesserie dette ai telegiornali.Dove probabilmente ci stavi anche tu.

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Meridius
    Tu, ovviamente "Spqr", sei un ribelle non-conformista che finora ha contribuito in modo costruttivo alla rinascita nazionale. Sei mai andato ad una manifestazione? Hai partecipato a scontri? Sai cosa significa lottare? Oppure sei colui che rimane affacciato alla finestra per non sporcarsi le manelle, e poi da giudizi senza senso? mmm... fammi pensare.. la seconda?

    al posto di dare giudizi parla con le persone
    cosa ne sai cosa ho fatto io fino ad oggi , cosa sai chi sono?
    Vuoi sapere se ho partecipato a delle manifestazioni che sono finete in scontri? si un paio di volte e si tutte le sante domeniche che vado allo stadio
    Ora che abbiamo fatto vedere i muscoli volgiamo anche parlare di problemi seri oppure ci limitiamo a dire che il sistema si cambia con le pietre sulle vetrine?
    Almeno una cosa che i comunisti non dovrebbero avere è il giudizio ed il pregiudizio sugli altri, invece vedo te che anche questi difetti hai

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da vlad84
    Infatti ho detto genovesi,non gli italiani rincretiniti davanti a quattro fesserie dette ai telegiornali.Dove probabilmente ci stavi anche tu.

    Per prima cosa siamo in ITALIA e non a genova
    secondo
    hai parlato anche con i genovesi ai quali sono state distrutte le mercedes o le bmw , simbolo del potere capitalista?
    suvvia

  4. #44
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito xspqr

    Spqr hai un pvt. [Prima xrò cancella i msg, hai la casella piena]

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fatto

  6. #46
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si possono criticare i BB per le loro posizioni politiche, per azioni forse inconcludenti ma secondo me chi si definisce rivoluzionario non può ridursi agli slogan piccolo-borghesi a favore dell'ordine, della legalità e della "brava gente"( )
    Soprattutto da chi dovrebbe venire da un'ideologia che trae la sua origine dal Sindacalismo rivoluzionario e da Sorel ed, in particolare, dalla sua opera più famosa Riflessioni sulla Violenza.

    Ciao
    Sinistra Nazionale!

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rodolfo
    Si possono criticare i BB per le loro posizioni politiche, per azioni forse inconcludenti ma secondo me chi si definisce rivoluzionario non può ridursi agli slogan piccolo-borghesi a favore dell'ordine, della legalità e della "brava gente"( )
    Soprattutto da chi dovrebbe venire da un'ideologia che trae la sua origine dal Sindacalismo rivoluzionario e da Sorel ed, in particolare, dalla sua opera più famosa Riflessioni sulla Violenza.

    Ciao

    forse non ci capiamo
    l'obbiettivo banche è sicuramente giusto , pero non serve a niente tirare le pietre contro le vetrine, si fa passare da vittima chi vittima non è e da carnefice chi è nel giusto

  8. #48
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh su questo possiamo essere d'accordo anche se bisogna rendersi conto che l'attuale sistema non permette certo una propaganda che possa convincere la gente su questi temi;anche perché - e forse bisognerà un giorno ammetterlo a noi stessi - alla maggior parte della gente questo sistema - pur con i suoi limiti - piace perché li fa stare nella buona,tranquilla e normale agiatezza borghese.
    Ma altresì in un momento rivoluzionario quello che loro adattano é a mio parere perfettamente legittimo e coerente...ed é questa infatti la mia critica non aver capito il periodo storico in cui viviamo.
    Certo se poi invece l'opposizione ad essi é perché l'opposizione bisogna farla in Parlamento stiamo parlando di qualcosa di diverso: cioé un linguaggio da Socialdemocratici di complemento.
    Sinistra Nazionale!

  9. #49
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rodolfo
    Si possono criticare i BB per le loro posizioni politiche, per azioni forse inconcludenti ma secondo me chi si definisce rivoluzionario non può ridursi agli slogan piccolo-borghesi a favore dell'ordine, della legalità e della "brava gente"( )
    Soprattutto da chi dovrebbe venire da un'ideologia che trae la sua origine dal Sindacalismo rivoluzionario e da Sorel ed, in particolare, dalla sua opera più famosa Riflessioni sulla Violenza.

    Ciao
    Se sbaglio mi correggerai Rodolfo, per quello che so io il "teorico della violenza" Sorel influenzò molto Benito Mussolini quando Egli muoveva i primi passi da socialista, quindi penso che sia stato possibile un successivo filtraggio di tali concezioni di strategia politica e sindacale da parte del Fascismo, ridimensionandole in buona parte.
    Se mi concedete una citazione "Se il carro precipita, credo di far bene se cerco di fermarlo; se il popolo corre verso un abisso, non sono reazionario se lo fermo, anche colla violenza. Ma sono certamente rivoluzionario quando vado contro ad ogni superata rigidezza conservatrice o contro ogni sopraffazione libertaria"- B.Mussolini

  10. #50
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sicuramente. Sorel era un marxista mentre il Mussolini fascista non lo era(anche se continuò a rimanere socialista anche se purtroppo non nei fatti).
    Ma il concetto della violenza rivoluzionaria(da non confondere con il teppismo da ultras da stadio) era ancora ben presente in lui.

    Ciao
    Sinistra Nazionale!

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Provocazione
    Di l'infame nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 21:05
  2. Provocazione
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 07:00
  3. una provocazione!
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 08:47
  4. Provocazione!
    Di marcejap nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-03, 14:13
  5. Provocazione!!!!
    Di Duffy nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-03, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito