Rif: Il Parlamento va chiuso
Speriamo almeno sia breve.........
Rif: Il Parlamento va chiuso
Il parlamento è lo specchio del paese: anche gli Italiani (non tutti è ovvio) sono a disposizione di Berlusconi, tanto che sono disposti a veder passare la caduta in prescrizione di tanti processi pur di non dissentire dalla voce del capo.
Questa è la realtà, triste, dell'Italia.
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Speriamo almeno sia breve.........
:postridicolo: :postridicolo: :postridicolo: :postridicolo:
bellissimo
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Il parlamento è lo specchio del paese: anche gli Italiani (non tutti è ovvio) sono a disposizione di Berlusconi, tanto che sono disposti a veder passare la caduta in prescrizione di tanti processi pur di non dissentire dalla voce del capo.
Questa è la realtà, triste, dell'Italia.
Ma questo dice qualcosa di ingiurioso circa le maggioranze e la loro asserita sacralità.
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dogma
Ve lo immaginate, i ns. governanti eletti per sorteggio? Sono dell'opinione che gli omicidi politici fioccherebbero come pioggia ad aprile!.
Non trovi il concetto commuovente? in una città di cultura estremamente aristocratica come Atene, la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare), anche i ciabattini e gli spazzini: e in effetti era proprio così, perchè di fatto tutti i cittadini governavano a turno e quindi avevano maturato una grande esperienza nelle pratiche amministrative...
La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
Ovvio ed ineccepibile.
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Non trovi il concetto commuovente? in una città di cultura estremamente aristocratica come Atene, la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare), anche i ciabattini e gli spazzini: e in effetti era proprio così, perchè di fatto tutti i cittadini governavano a turno e quindi avevano maturato una grande esperienza nelle pratiche amministrative...
La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
E comunque dura poco.
Inevitabilmente si corrompe.
Come tutto ciò che è vivo del resto.
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare)
Da quando in qua una città può decidere qualcosa?
Rif: Il Parlamento va chiuso
Rispondo le solite parole che uso per tutti i grillini vari ed eventuali:
il giorno che vedrò il 90% di non-votanti, vorrà dire che gli elettori si saranno stancati della politica come la conosciamo. Il giorno che vedrò il 51% di voti a grillo, suoi amici, protetti ed affini ideologicamente, vorrà dire che la maggior parte degli elettori la pensa come lui riguardo alla concezione della politica e della democrazia.
Fintanto che vedo il 70% e passa di affluenza e il 95% di votanti che votano i grandi carrozzoni dei partiti che grillini e soci schifano così tanto, fintanto che persiste questa situazione le parole e le invettive di grillo ed affini valgono meno di un semilavorato canino pestato per strada, visto che, nonostante tutto lo schifo che possono immaginare e raccontare, gli italiani in massa ancora votano e votano i partiti "classici".
Questa è la democrazia, che a me personalmente non è mai piaciuta, ma è un altro discorso.
Il potere democratico di cambiare tutto e radicalmente tutto c'è: faccia un partito e se le sue idee sono così valide e ovvie come continua a pontificare da anni, a milioni si riverseranno nelle urne per votarlo in massa, avrà il 51% dei voti e farà come cazzo gli pare.
Sappiamo benissimo che non lo farà, quindi quello che dice/pensa/scrive/urla grillo, ha valenza pari 0.
Avesse le palle di mettere alla prova la giustezza delle sue idee facendo un partito o un movimento o come vuole strutturarlo/chiamarlo.
Ma sa bene che avrebbe al massimo il 3% dei voti, e il gioco non vale la candela, molto meglio continuare a sbraitare.
Prego.
Rif: Il Parlamento va chiuso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Rispondo le solite parole che uso per tutti i grillini vari ed eventuali:
il giorno che vedrò il 90% di non-votanti, vorrà dire che gli elettori si saranno stancati della politica come la conosciamo. Il giorno che vedrò il 51% di voti a grillo, suoi amici, protetti ed affini ideologicamente, vorrà dire che la maggior parte degli elettori la pensa come lui riguardo alla concezione della politica e della democrazia.
Fintanto che vedo il 70% e passa di affluenza e il 95% di votanti che votano i grandi carrozzoni dei partiti che grillini e soci schifano così tanto, fintanto che persiste questa situazione le parole e le invettive di grillo ed affini valgono meno di un semilavorato canino pestato per strada, visto che, nonostante tutto lo schifo che possono immaginare e raccontare, gli italiani in massa ancora votano e votano i partiti "classici".
Questa è la democrazia, che a me personalmente non è mai piaciuta, ma è un altro discorso.
Il potere democratico di cambiare tutto e radicalmente tutto c'è: faccia un partito e se le sue idee sono così valide e ovvie come continua a pontificare da anni, a milioni si riverseranno nelle urne per votarlo in massa, avrà il 51% dei voti e farà come cazzo gli pare.
Sappiamo benissimo che non lo farà, quindi quello che dice/pensa/scrive/urla grillo, ha valenza pari 0.
Avesse le palle di mettere alla prova la giustezza delle sue idee facendo un partito o un movimento o come vuole strutturarlo/chiamarlo.
Ma sa bene che avrebbe al massimo il 3% dei voti, e il gioco non vale la candela, molto meglio continuare a sbraitare.
Prego.
Tutto bello, ma dimentichi due fattori:
1) Grillo ormai il partito sostanzialmente lo farà, così la scusa del " parla tanto, ma fa poco" svanirà
2) Tu dici che al massimo un movimento di Grillo prenderebbe il 3 %...Probabilmente è vero, ma ricordiamo che il 70 % degli elettori si fa la sua idea di voto dai mass-media.
Ed i mass-media ti possono creare un'immagine tale da farti stare fuori dal Parlamento per 10 anni.
E tu dovresti saperlo bene: la sinistra radicale è stata messa fuori gioco non perchè le idee siano sbagliate ( ormai Tremonti esprime idee che qualche anno fa in bocca ad un Diliberto avrebbero fatto gridare all'estremismo rosso) , ma perchè un congegno mediatico destra-sinistra l'ha fatta apparire come un covo di rincoglioniti buoni a nulla e distruttori di governi.
Aggiungo poi una terza riflessione ovvia: secondo te un'affluenza superiore al 60-70 % fa dedurre che la gente sia contenta dell'attuale situazione politica ? Mi pare un tantino semplicistico: tanti votano per convenienza personale, altrettanti perchè trascinati, altri ancora perchè non sanno cosa altro fare per cambiare la situazione in maniera pacifica.