Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Il Parlamento va chiuso

    Il non-Parlamento è incostituzionale, è una finzione, non esiste. Il non-Parlamento va chiuso. E' un non-luogo in cui non-vanno i non-eletti che non-discutono le non-leggi. La Camera e il Senato sono il deserto dei Tartari. E i non-eletti ci prendono anche per il culo. Luca Barbareschi, spesso in tournée (non si è visto per il 52,95% delle sedute), afferma: “Non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico” di 23.000 euro mensili. Mavalà Ghedini scomparso 3.564 volte su 4.789 (74.42% di assenze), tallonato da Massimo D'Alema: 3.294 su 4.789 (68.78% di assenze). Non va dimenticata Emma Bonino che detiene la leadership di assenza in Senato: 2.099 su 2.725 (77.03% di assenze) (dati da openpolis.it). Il non-parlamentare non-eletto continua a farsi i cazzi suoi per tutta la legislatura e può percepire un doppio stipendio dopo essere stato promosso dal capo in Parlamento. Come l'insuperato Lurch Ghedini rastrellatore di parcelle private e dei soldi da deputato.
    Il non-Parlamento è un non-luogo perché non ci sono i non-parlamentari. Nessun cittadino ha eletto nessuno. Quelli che non si aggirano sono stati assunti dallo psiconano, da Topo Gigio Veltroni, da Casini. Sono non-parlamentari. Non parlano mai, prendono ordini. Premono un pulsante in aula, quando ci vanno. Questo è il loro lavoro, scimmie ammaestrate e ben pagate. Un intero non-Parlamento "nominato" da sei persone. La legge elettorale che nega il voto di preferenza ha trasformato l'Italia in una oligarchia. Nessun partito la mette più in discussione. I loro problemi giudiziari, chiamati riforma della giustizia, sono più importanti del ripristino delle regole democratiche. Non hanno neppure il pudore di sospendere Cosentino da sottosegretario all'economia. Un intero Paese è in loro ostaggio.
    Il non-Parlamento non è neppure in grado di discutere non-leggi. Approva solo decreti su decreti. I decreti di Testa d'Asfalto. Sono decreti governativi con la correzione espresso del Pdmenoelle che li approva con la non-presenza in aula come è avvenuto per lo Scudo Fiscale. Il Senato in due anni non ha trovato il tempo di discutere la legge popolare "Parlamento Pulito" legittimata da 350.000 firme. Schifani (seconda carica dello Stato, ma vi rendete conto di dove siamo arrivati?) non è interessato. E' solo un non-presidente-del-Senato con il riporto. Fini ha sospeso per dieci giorni i lavori della Camera per mancanza di copertura finanziaria delle non-leggi. Mai successo nel dopoguerra.
    Mussolini minacciò di fare diventare il Parlamento un bivacco di manipoli. I partiti lo hanno trasformato in un bivacco di condannati, di ruffiani, di famigli. Chiunque abbia un minimo di dignità dovrebbe dimettersi da parlamentare. Chiunque rimane in Parlamento è complice della fine della democrazia. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

    http://www.beppegrillo.it/2009/11/il_parlamento_n/
    Ultima modifica di C@scista; 15-11-09 alle 21:16
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Stranamente, condivido questo post in tutto.

    E' vero che non viviamo in una democrazia ma in una oligarchia, ma attenzione, questa non è una specificità solo itagliana , al massimo si può dire che i parlamentari itagliani facciano particolarmente schifo.

    Le elezioni sono per loro stessa essenza aristocratiche, lo diceva lo stesso Aristotele, il quale presupponeva che con le elezioni il popolo scegliesse i "migliori" a governarlo (noi non possiamo neanche supporre questo, vero, non viviamo in un'aristocrazia ma in un'oligarchia, ma il punto è un altro).
    Proprio per questa conoscenza di fondo che noi abbiamo perduto, nella democrazia dell'antica Atene (l'unica democrazia reale che il mondo abbia conosciuto) i governanti non erano eletti, erano tratti a sorteggio.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Grazie a chi ha messo la fonte...
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    mussolini volevza farne un bivacco di mabipoli....
    i bananas ne hanno fatto un bivacco di genuflessi e pataccari..
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  5. #5
    Сардиния
    Data Registrazione
    12 Nov 2009
    Località
    Терранова
    Messaggi
    7,133
     Likes dati
    2,344
     Like avuti
    3,090
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Stranamente, condivido questo post in tutto.

    E' vero che non viviamo in una democrazia ma in una oligarchia, ma attenzione, questa non è una specificità solo itagliana , al massimo si può dire che i parlamentari itagliani facciano particolarmente schifo.

    Le elezioni sono per loro stessa essenza aristocratiche, lo diceva lo stesso Aristotele, il quale presupponeva che con le elezioni il popolo scegliesse i "migliori" a governarlo (noi non possiamo neanche supporre questo, vero, non viviamo in un'aristocrazia ma in un'oligarchia, ma il punto è un altro).
    Proprio per questa conoscenza di fondo che noi abbiamo perduto, nella democrazia dell'antica Atene (l'unica democrazia reale che il mondo abbia conosciuto) i governanti non erano eletti, erano tratti a sorteggio.
    Ve lo immaginate, i ns. governanti eletti per sorteggio? Sono dell'opinione che gli omicidi politici fioccherebbero come pioggia ad aprile!.

  6. #6
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Purtroppo questo parlamento è diventato una congrega di privilegiati, che producono e sfornano leggi per un solo usufruitore. Il popolo vien sempre dopo.... :giagia: :gluglu:

  7. #7
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Noi che abbiamo conquistato il privilegio di scegliere fior da fiore abbiamo pensato al letame. Siamo previdenti. I fiori arriveranno, se arriveranno, dopo, e speriamo non sian rossi.

  8. #8
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Noi che abbiamo conquistato il privilegio di scegliere fior da fiore abbiamo pensato al letame. Siamo previdenti. I fiori arriveranno, se arriveranno, dopo, e speriamo non sian rossi.
    Ma il letame intanto diffonde il suo fetore e i semi di quei fiori rischiano di marcire in mezzo a tanta pestilenzia.. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 15-11-09 alle 22:45

  9. #9
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    ok, quando si inizia?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  10. #10
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ma il letame intanto diffonde il suo fetore e i semi di quei fiori rischiano di marcire in mezzo a tanta pestilenzia.. hefico: :gluglu:
    Resisteranno la vita si nutre di tutto.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate, mi sono perso qualcosa o ieri il parlamento era "chiuso"
    Di furioso2013 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:14
  4. Il parlamento del decreto Gelmini va chiuso...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:41
  5. Casini stoppa la destra:Agosto parlamento chiuso
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 02:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito