Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Speriamo almeno sia breve.........


  2. #12
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Il parlamento è lo specchio del paese: anche gli Italiani (non tutti è ovvio) sono a disposizione di Berlusconi, tanto che sono disposti a veder passare la caduta in prescrizione di tanti processi pur di non dissentire dalla voce del capo.

    Questa è la realtà, triste, dell'Italia.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  3. #13
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Speriamo almeno sia breve.........

    ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

    bellissimo
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #14
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Il parlamento è lo specchio del paese: anche gli Italiani (non tutti è ovvio) sono a disposizione di Berlusconi, tanto che sono disposti a veder passare la caduta in prescrizione di tanti processi pur di non dissentire dalla voce del capo.

    Questa è la realtà, triste, dell'Italia.
    Ma questo dice qualcosa di ingiurioso circa le maggioranze e la loro asserita sacralità.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Dogma Visualizza Messaggio
    Ve lo immaginate, i ns. governanti eletti per sorteggio? Sono dell'opinione che gli omicidi politici fioccherebbero come pioggia ad aprile!.
    Non trovi il concetto commuovente? in una città di cultura estremamente aristocratica come Atene, la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare), anche i ciabattini e gli spazzini: e in effetti era proprio così, perchè di fatto tutti i cittadini governavano a turno e quindi avevano maturato una grande esperienza nelle pratiche amministrative...

    La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #16
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,252
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
    Ovvio ed ineccepibile.
    Il senso della vita è la pizza

  7. #17
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non trovi il concetto commuovente? in una città di cultura estremamente aristocratica come Atene, la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare), anche i ciabattini e gli spazzini: e in effetti era proprio così, perchè di fatto tutti i cittadini governavano a turno e quindi avevano maturato una grande esperienza nelle pratiche amministrative...

    La vera democrazia è possibile solo in stati di piccole dimensioni, non in osceni carrozzoni da 60 milioni e passa di cittadini...
    E comunque dura poco.
    Inevitabilmente si corrompe.
    Come tutto ciò che è vivo del resto.

  8. #18
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    la città ciò nondimeno aveva deciso che tutti i suoi cittadini fossero sufficientemente abili, intelligenti, colti e saggi da poter governare (oltre che votare)
    Da quando in qua una città può decidere qualcosa?

  9. #19
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Rispondo le solite parole che uso per tutti i grillini vari ed eventuali:
    il giorno che vedrò il 90% di non-votanti, vorrà dire che gli elettori si saranno stancati della politica come la conosciamo. Il giorno che vedrò il 51% di voti a grillo, suoi amici, protetti ed affini ideologicamente, vorrà dire che la maggior parte degli elettori la pensa come lui riguardo alla concezione della politica e della democrazia.
    Fintanto che vedo il 70% e passa di affluenza e il 95% di votanti che votano i grandi carrozzoni dei partiti che grillini e soci schifano così tanto, fintanto che persiste questa situazione le parole e le invettive di grillo ed affini valgono meno di un semilavorato canino pestato per strada, visto che, nonostante tutto lo schifo che possono immaginare e raccontare, gli italiani in massa ancora votano e votano i partiti "classici".

    Questa è la democrazia, che a me personalmente non è mai piaciuta, ma è un altro discorso.

    Il potere democratico di cambiare tutto e radicalmente tutto c'è: faccia un partito e se le sue idee sono così valide e ovvie come continua a pontificare da anni, a milioni si riverseranno nelle urne per votarlo in massa, avrà il 51% dei voti e farà come cazzo gli pare.

    Sappiamo benissimo che non lo farà, quindi quello che dice/pensa/scrive/urla grillo, ha valenza pari 0.
    Avesse le palle di mettere alla prova la giustezza delle sue idee facendo un partito o un movimento o come vuole strutturarlo/chiamarlo.

    Ma sa bene che avrebbe al massimo il 3% dei voti, e il gioco non vale la candela, molto meglio continuare a sbraitare.

    Prego.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  10. #20
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Parlamento va chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Rispondo le solite parole che uso per tutti i grillini vari ed eventuali:
    il giorno che vedrò il 90% di non-votanti, vorrà dire che gli elettori si saranno stancati della politica come la conosciamo. Il giorno che vedrò il 51% di voti a grillo, suoi amici, protetti ed affini ideologicamente, vorrà dire che la maggior parte degli elettori la pensa come lui riguardo alla concezione della politica e della democrazia.
    Fintanto che vedo il 70% e passa di affluenza e il 95% di votanti che votano i grandi carrozzoni dei partiti che grillini e soci schifano così tanto, fintanto che persiste questa situazione le parole e le invettive di grillo ed affini valgono meno di un semilavorato canino pestato per strada, visto che, nonostante tutto lo schifo che possono immaginare e raccontare, gli italiani in massa ancora votano e votano i partiti "classici".

    Questa è la democrazia, che a me personalmente non è mai piaciuta, ma è un altro discorso.

    Il potere democratico di cambiare tutto e radicalmente tutto c'è: faccia un partito e se le sue idee sono così valide e ovvie come continua a pontificare da anni, a milioni si riverseranno nelle urne per votarlo in massa, avrà il 51% dei voti e farà come cazzo gli pare.

    Sappiamo benissimo che non lo farà, quindi quello che dice/pensa/scrive/urla grillo, ha valenza pari 0.
    Avesse le palle di mettere alla prova la giustezza delle sue idee facendo un partito o un movimento o come vuole strutturarlo/chiamarlo.

    Ma sa bene che avrebbe al massimo il 3% dei voti, e il gioco non vale la candela, molto meglio continuare a sbraitare.

    Prego.
    Tutto bello, ma dimentichi due fattori:

    1) Grillo ormai il partito sostanzialmente lo farà, così la scusa del " parla tanto, ma fa poco" svanirà

    2) Tu dici che al massimo un movimento di Grillo prenderebbe il 3 %...Probabilmente è vero, ma ricordiamo che il 70 % degli elettori si fa la sua idea di voto dai mass-media.
    Ed i mass-media ti possono creare un'immagine tale da farti stare fuori dal Parlamento per 10 anni.
    E tu dovresti saperlo bene: la sinistra radicale è stata messa fuori gioco non perchè le idee siano sbagliate ( ormai Tremonti esprime idee che qualche anno fa in bocca ad un Diliberto avrebbero fatto gridare all'estremismo rosso) , ma perchè un congegno mediatico destra-sinistra l'ha fatta apparire come un covo di rincoglioniti buoni a nulla e distruttori di governi.

    Aggiungo poi una terza riflessione ovvia: secondo te un'affluenza superiore al 60-70 % fa dedurre che la gente sia contenta dell'attuale situazione politica ? Mi pare un tantino semplicistico: tanti votano per convenienza personale, altrettanti perchè trascinati, altri ancora perchè non sanno cosa altro fare per cambiare la situazione in maniera pacifica.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate, mi sono perso qualcosa o ieri il parlamento era "chiuso"
    Di furioso2013 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:55
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 21:14
  4. Il parlamento del decreto Gelmini va chiuso...
    Di Andrea12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 21:41
  5. Casini stoppa la destra:Agosto parlamento chiuso
    Di carlo rosselli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-08-02, 02:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito