Quale rendita, scusa?!In Origine Postato da il buttero
in effetti è una bella rendita economica per la Chiesa!


Quale rendita, scusa?!In Origine Postato da il buttero
in effetti è una bella rendita economica per la Chiesa!


partecipazióne:In Origine Postato da Pierluigi
Ribadisco: voglio sapere perchè ci si stracciano le vesti se un libero cittadino italiano, presidente di una "associazione" libera, legale e riconosciuta (la Conferenza Episcopale Italiana) esprime, durante un consesso dell'associazione da lui presieduta, una propria idea in merito ad una questione pubblica?
Dove sta il male?
Anzi, non è forse un indice di partecipazione alla vita pubblica?
Pier
s. f.
il prender parte a qualcosa
ingerènza:
s. f.,
intromissione o partecipazione di qualcuno in affari riguardanti altri.
induzióne:
s. f.
in logica, il processo ragionativo dell'indurre


Giusto, il cittadino italiano Ruini, così come il cittadino italiano Pierluigi e tanti altri cittadini, prendono parte alle discussioni sulle leggi dello stato e sui referendum che lo0 stato propone loro.In Origine Postato da MrBojangles
partecipazióne:
s. f.
il prender parte a qualcosa


Giusto, "L'Unità" e compagnia bella si lamentano di ciò che un cittadino italiano dice nel corso di una riunione dell'organo di cui questi è presidente, organo che niente ha a che vedere con "l'Unità": questa è ingerenza!In Origine Postato da MrBojangles
ingerènza:
s. f.,
intromissione o partecipazione di qualcuno in affari riguardanti altri.
[/I]


Non credo che al cittadino Pierluigi sia concesso di presiedere un convegno e di andare nei titoli di TUTTI i Tg nazionali.In Origine Postato da Pierluigi
Giusto, il cittadino italiano Ruini, così come il cittadino italiano Pierluigi e tanti altri cittadini, prendono parte alle discussioni sulle leggi dello stato e sui referendum che lo0 stato propone loro.
A meno che il cittadino Pierluigi non sia il Cardinal Ruini sotto mentite spoglie.


Con la differenza che UN cittadino tiene banco con la SUA opinione in TUTTI i Tg nazionali PER GIORNI.In Origine Postato da Pierluigi
Giusto, "L'Unità" e compagnia bella si lamentano di ciò che un cittadino italiano dice nel corso di una riunione dell'organo di cui questi è presidente, organo che niente ha a che vedere con "l'Unità": questa è ingerenza!
Mentre ad UN QUOTIDIANO a diffusione nazionale viene IMPEDITA qualsiasi apparizione sulle tv nazionali; sia come testata che come singoli giornalisti
E questa non è "ingerenza"; questa è censura e KILLERAGGIO.
E RIbadisco che sei un ipocrita.


In quanto presidente di un'associazione direi che è inevitabile che presieda le riunione della sua associazione, o no?In Origine Postato da MrBojangles
Non credo che al cittadino Pierluigi sia concesso di presiedere un convegno e di andare nei titoli di TUTTI i Tg nazionali.
A meno che il cittadino Pierluigi non sia il Cardinal Ruini sotto mentite spoglie.
Il cittadino Pierluigi non riveste il ruolo di presidente della CEI, quindi non va a presiedere le riunioni della CEI!
Il presidente di Confindustria presiede le riunioni di Confindustria, il segretario della CISL va in tv a nome della CISL, i parlamentari discutono in parlamento (in diretta televisiva sul satellite), i calciatori giocano negli stadi di calcio, il presidente della CEI presiede le riunioni della CEI... dov'è lo scandalo?
Se i giornali riprendono la notizia, scelte loro; d'altronde la Chiesa Cattolica in Italia è seguita da un buon numero di persone, quindi la notizia interessa a molti.


Come ho già detto nel post sopra, il singolo cittadino di cui sopra è presidente di una "associazione" nazionale molto più seguita di tutti i quotidiani italiani messi assieme.In Origine Postato da MrBojangles
Con la differenza che UN cittadino tiene banco con la SUA opinione in TUTTI i Tg nazionali PER GIORNI.
Mentre ad UN QUOTIDIANO a diffusione nazionale viene IMPEDITA qualsiasi apparizione sulle tv nazionali; sia come testata che come singoli giornalisti
E questa non è "ingerenza"; questa è censura e KILLERAGGIO.
E RIbadisco che sei un ipocrita.
E poi, che c'entra la Chiesa? Persino Tarricone teneva banco per giorni interi... o la Franzoni...
Mi spieghi perchè io sarei ipocrita?
Pier
P.S.
Ma se Nonno Libero/Lino Banfi qualche anno fa leggeva "l'Unità" in prima serata a domenica su Raiuno...


La Confindustria si occupa d'industria.In Origine Postato da Pierluigi
In quanto presidente di un'associazione direi che è inevitabile che presieda le riunione della sua associazione, o no?
Il cittadino Pierluigi non riveste il ruolo di presidente della CEI, quindi non va a presiedere le riunioni della CEI!
Il presidente di Confindustria presiede le riunioni di Confindustria, il segretario della CISL va in tv a nome della CISL, i parlamentari discutono in parlamento (in diretta televisiva sul satellite), i calciatori giocano negli stadi di calcio, il presidente della CEI presiede le riunioni della CEI... dov'è lo scandalo?
Se i giornali riprendono la notizia, scelte loro; d'altronde la Chiesa Cattolica in Italia è seguita da un buon numero di persone, quindi la notizia interessa a molti.
Il sindacato si occupa di lavoratori.
I parlamentari si occupano di politica.
I calciatori si occupano di calcio.
Mi spieghi perchè un religioso votato alla castità debba "ingerire" su fecondazione, fertilità, procreazione, embrioni e utero; notoriamente organo riproduttivo FEMMINILE?


Sei ipocrita in quanto hai "sbattuto" L'Unità in un ragionamento che non c'azzeccava una cippa.In Origine Postato da Pierluigi
Come ho già detto nel post sopra, il singolo cittadino di cui sopra è presidente di una "associazione" nazionale molto più seguita di tutti i quotidiani italiani messi assieme.
E poi, che c'entra la Chiesa? Persino Tarricone teneva banco per giorni interi... o la Franzoni...
Mi spieghi perchè io sarei ipocrita?
Pier
P.S.
Ma se Nonno Libero/Lino Banfi qualche anno fa leggeva "l'Unità" in prima serata a domenica su Raiuno...
Chi non ha "altro" da dire se non "DOGMI", svicola ad capocchiam.
Confermando la propria ipocrisia.