"ecco, generali, adesso potresti andare dal Preside a spiegari cosa sei andato a fare in Questura..."
![]()
motivi familiari
motivi famigliari
evito di scrivere
M.N.F.

"ecco, generali, adesso potresti andare dal Preside a spiegari cosa sei andato a fare in Questura..."
![]()

Da noi spesso chiamavano a casa (anche dei maggiorenniIn origine postato da Alberich
certo, al manzoni passava tutto...c'è stato un bellissimo "Gita in Questura"![]()
) e il preside si è più volte scontrato anche con dei genitori perchè rifiutava di giustificare i figli assenti nei giorni di manifestazioni o roba del genere. Ma un giusto mezzo tra le due forme di idiozia no, eh?
![]()

le giustificazioni, purtroppo, sono assolutamente inutili...quando diventi maggiorenne, poi...![]()
![]()
![]()

Resta il fatto che un'assenza non giustificata incide sul voto in condotta (non so se esista ancora), ma soprattutto nella mia scuola ti poneva contro il preside, padre padrone che se decideva di far bocciare uno, trovava sempre una maggioranza di prof che lo accontentavano per quieto vivere.In origine postato da Alberich
le giustificazioni, purtroppo, sono assolutamente inutili...quando diventi maggiorenne, poi...![]()
![]()
![]()
Ne so qualcosa![]()

io avevo o 7 o 8 in condotta, non mi cambiava molto...In origine postato da ARI6
Resta il fatto che un'assenza non giustificata incide sul voto in condotta (non so se esista ancora), ma soprattutto nella mia scuola ti poneva contro il preside, padre padrone che se decideva di far bocciare uno, trovava sempre una maggioranza di prof che lo accontentavano per quieto vivere.
Ne so qualcosa![]()
Comunque io ho bigiato pochissimo nella mia scolastica, un paio di volte all'anno si e no.

In origine postato da Alessandra
Ti sei licenziato?![]()
ancora no, ma ci sono novità.....

E pensare che Pensiero ed Alessandra avevano della tua cultura una stima così alta....!!!! Mamma mia, Dreyer, mi stai delundendo. Prima col the, ora con famiglia.In origine postato da Dreyer
ma no, dipende![]()
io uso entrambii modi con prevalenza di "famigliari"
![]()
![]()
"

Sono a conoscenza dell'assenza.... fu questa la giustificazione che la vicepreside voleva venisse scritta sulle giustificazioni all'indomani degli scioperi....In origine postato da Io Robert
Indisposto
Per indisposizione
Visita dentistica
Visita oculistica
Mal di testa
Mal di gamba
Ho perso la corriera
Sciopero
Sciopero dei mezzi
Motivi di famiglia
Motivi familiari
Problemi di famiglia
Problemi familiari
....![]()
"Così evitiamo che i vostri genitori scrivano cose e che io le legga, tutti ben consapevoli che si tratta di scemenze".
![]()
![]()
"