Permettimi di dissentire.
Visualizzazione Stampabile
Così come ci sono stati precisi referendum, perfettamente legali,Citazione:
Un giorno o l'altro si dovrà pur prendere atto che non c'è mai stato alcun referendum contro l'energia nucleare, che i quesiti si riferivano alla localizzazione ed agli sconti energetici, che è vero gli italiani votarono contro quella fonte, ma è anche vero che questa cavolata da populismo falso ecologista l'abbiamo già pagata abbastanza.
ma risultati completamente inutili.
In ogni caso è vero.
Per liberarsi dal gas serra è meglio irradiarsi con i raggi gamma.
Anche perchè, la cosa è stata scientificamente provata.
:D:D
Bel progressismo di sinistra ... quello che vorrebbe tenere i cinesi alla fame ... quello che vorrebbe impedire alla Cina o all'India di accrescere la qualita' ed il livello della propria vita !!
Non ci vogliono 4 o 8 pianeti ... ci vuole solo un cambio di mentalita'.
Sono infatti gli stessi progressisti di sinistra di cui sopra che lottano contro agli Ogm ... io invece penso allo sviluppo scientifico ed alla ricerca scientifica atta ad inventare degli Ogm che possano far crescere il livello dei consumi di tutti i popoli del terzo e quarto mondo.
Penso ad una bella pannocchia di grano, fatta in laboratorio ed in perfetta sicurezza, grossa come un appartamento ... per sfamare quanto cento polente.
Questo progressismo di sinistra e' solo oscurantismo che ci vorrebbe riportare tutti al medioevo ... dove la felicita' consisteva nel grattarsi le croste della rogna dalla schiena ...
L'Ialia è un paese molto ecologista.
infatti facciamo produrre l'energia nucleare agli altri stati ...sopratutto se sono vicino ai nostri confini :rolleyes:
Perchè la politica energetica seria sarebbe quella di costruire centrali atomiche?
mah................:rolleyes:
p.s. anche l'uranio, come il petrolio è destinato a finire.
p.p.s. se paesi come la Francia l'Inghilterra e molti paesi dell'ex Patto di Varsavia ci hanno le centrali atomiche una ragione c'è.
E tacerla significa essere in malafede.
Che l'ossigeno sia destinato a finire è nella logica delle cose.
Devastare territori per estrarre uranio un poco meno.
E ancora di più innescare reazioni a catena.
Che non si sanno neanche controllare bene.
°*Come l'uomo anche la Terra compirà il suo ciclo.
Si muore. Ma con l'uranio, anche impoverito spesso, si crepa prima.
Per cui persisto, nel mio convincimento.
p.s. Già adesso l'aria è spesso, irrespirabile.
Ma non solo per colpa delle macchine.
Magari anche di chi 100 e più anni fa ha realizzato strade in città senza piantare neanche un albero.
Albero=aria
Non so se si coglie il sottonteso.
Magari mi spiego meglio.
Sono contrario alle mega opere.
Spesso offendono il mio senso estetico.
E non solo.
facciamo una cosa, visto che su questo forum pare ci siano anche sondaggi seri (o almeno uno serio) posterò su questa discussione domani sera qualche post serio io
così da opporre un attimo di razionalità e informazioni precise a certi discorsi che leggo e non mi piacciono
SALUTI
Le tesi del Professor Latouche, fondate sui numeri e quindi scientifiche, sono condivise da tutte le persone intelligenti di sinistra di centro e di destra, l'intelligenza si riconosce nell'intelligenza e gli appellativi cadono e resta solo la visione della realtà tale e quale essa è, e non come te la vendono i media del sistema di potere dominante.
Il Medioevo è stato un periodo splendido e di grande crescita umana, puoi partite da Jacques Le Goff...