Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 214

Discussione: Il pericolo comunista!

  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Il pericolo comunista!

    E' sempre li'!Presente!In agguato...
    Quando sembra che i comunisti siano scomparsi ritornano dall'Inferno come zombie...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente, controlla il passato". Con questo esergo di George Orwell si apre l'abnorme reportage che avete in mano: l''opus magnum' di un maestro del giornalismo di denuncia, frutto di trent'anni di ricerche, che negli USA ha avuto decine di edizioni a tiratura forzosamente limitata ed è stato salutato dai maggiori intellettuali 'radical' come il Repertorio Definitivo delle marachelle statunitensi. Se nell'avvertimento orwelliano sta il motivo ispiratore di questo 'Libro nero' e nella completezza - insuperabile - il suo pregio più evidente, la forza vera è nei documenti, sempre di prima mano, nelle argomentazioni, stringenti e appassionate, nello stile, che vira imprevedibilmente dall''oratio severa' all'ironia al sarcasmo e di nuovo all'invettiva. Questa edizione italiana è unica al mondo. Ai cinquantasei capitoli firmati da William Blum, che percorrono vicende note (ma veramente note?) e oscure (chi saprebbe dire cos'è successo in Albania fra il '49 e il '53 o in Ghana nel '66?), Nafeez Mossadeq Ahmed, autore di "Guerra alla libertà" (Fazi, 2002), ha aggiunto con la supervisione dello stesso Blum dieci nuovi capitoli sulle vicende degli ultimi anni e sui possibili scenari futuri. Quali? Come scrive Blum, "purtroppo, a quelli come me, grazie ai governi americani, il lavoro non manca mai"

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una nazione che impiega gli armamenti nucleari come bilanciere politico, che mantiene regimi dittatoriali con armi e denaro, che finanzia terroristi e promuove l'uso della tortura e del terrore in paesi stranieri, che calpesta i diritti umani nel proprio territorio e che istituisce leggi draconiane appoggiate da una ricca e potente minoranza religiosa. Non è l'Iran, non è la Corea del Nord, non è l'Iraq: sono gli Stati Uniti d'America. Un'indagine rigorosa e scioccante sugli ultimi cinquant'anni di politica estera americana prima del fatidico 11 settembre.

  4. #4
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, vi piacerebbe che l'opinione pubblica li mettesse sullo stesso piano mitologico dei Protocolli dei Savi di Sion, vero? E vi state dando un gran da fare!

    [...]
    3. Quando la Residentura del KGB a Roma riceveva un messaggio dal centro, che una spedizione era stata inviata, la Residentura allertava Armando Cossutta attraverso l'ambasciatore o attraverso Smirnov e gli chiedeva di mandare "KLAUDIO".
    Tutti i dettagli per l'operazione da svolgere venivano stabiliti con Cossutta e l'operazione si realizzava in serata nei giardini della villa dell'ambasciata sovietica.
    "KLAUDIO" doveva entrare in macchina nei giardini dopo aver effettuato controlli di controsorveglianza.
    4. Concludere l'operazione nella villa e non in città era giustificato perché era normale per funzionari del PCI capitare nella villa e l'ambasciatore riceveva spesso la visita di amici o di altri diplomatici.
    La effettiva consegna di denaro doveva essere fatta riservatamente non in presenza di estranei. Questo era difficile da ottenersi in città.
    Inoltre non vi erano rischi per la parte sovietica. Trasportare carichi di valore durante i controlli di controsorveglianza che duravano molte ore era un rischio molto alto, poiché le auto sovietiche e del PCI potevano essere sottoposte a pedinamento o ad altre forme di controllo di Polizia.
    Anche il PCI considerava che questa era la maniera più sicura di portare a termine l'operazione.
    Durante lo svolgimento dell'operazione "KLAUDIO" era scortato da presso in città da una seconda macchina del PCI.
    estr. Dossier Mitrokhin, trad. italiana, p. 97
    2010:

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    città da una seconda macchina del PCI.
    estr. Dossier Mitrokhin, trad. italiana, p. 97



    il dossieri mitrokin

  6. #6
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il pericolo comunista!

    In Origine Postato da yota71
    Quelli erano effetti collaterali, invece il comunismo i crimini li faceva e li fa apposta perché è una ideologia fine a se stessa con l'unico obbiettivo di sottomettere intere masse popolari con le menzogne e le illusioni per far a tutto vantaggio di una ristretta cerchia oligarchico-imperialista.
    2010:

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Il pericolo comunista!

    In Origine Postato da Ichthys
    Quelli erano effetti collaterali, invece il comunismo i crimini li faceva e li fa apposta perché è una ideologia fine a se stessa con l'unico obbiettivo di sottomettere intere masse popolari con le menzogne e le illusioni per far a tutto vantaggio di una ristretta cerchia oligarchico-imperialista.
    I crimini nazisti erano effetti collaterali, i crimini del comunismo no

    Ma ti rendi conto quanto sei ridicolo

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    Si, vi piacerebbe che l'opinione pubblica li mettesse sullo stesso piano mitologico dei Protocolli dei Savi di Sion, vero? E vi state dando un gran da fare!

    [...]
    3. Quando la Residentura del KGB a Roma riceveva un messaggio dal centro, che una spedizione era stata inviata, la Residentura allertava Armando Cossutta attraverso l'ambasciatore o attraverso Smirnov e gli chiedeva di mandare "KLAUDIO".
    Tutti i dettagli per l'operazione da svolgere venivano stabiliti con Cossutta e l'operazione si realizzava in serata nei giardini della villa dell'ambasciata sovietica.
    "KLAUDIO" doveva entrare in macchina nei giardini dopo aver effettuato controlli di controsorveglianza.
    4. Concludere l'operazione nella villa e non in città era giustificato perché era normale per funzionari del PCI capitare nella villa e l'ambasciatore riceveva spesso la visita di amici o di altri diplomatici.
    La effettiva consegna di denaro doveva essere fatta riservatamente non in presenza di estranei. Questo era difficile da ottenersi in città.
    Inoltre non vi erano rischi per la parte sovietica. Trasportare carichi di valore durante i controlli di controsorveglianza che duravano molte ore era un rischio molto alto, poiché le auto sovietiche e del PCI potevano essere sottoposte a pedinamento o ad altre forme di controllo di Polizia.
    Anche il PCI considerava che questa era la maniera più sicura di portare a termine l'operazione.
    Durante lo svolgimento dell'operazione "KLAUDIO" era scortato da presso in città da una seconda macchina del PCI.
    estr. Dossier Mitrokhin, trad. italiana, p. 97

    DAI DOCUMENTI DEL CREMLINO (pubblicati in Oro Da Mosca pag. 807)

    Segretissimo- DOSSIER SPECIALE- V 219/7
    Delibera del CC del PCUS 20 SETTEMBRE 1985

    Oggetto: richiesta del membro della direzione del partito comunista italiano A.Cossutta

    Soddisfare la richiesta del membro della direzione del PCI Cossutta e riservare 200.000 dollari nell'anno 1985 per l'edizione della rivista Orizzonti
    E' questo l'idolo no global????

  9. #9
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yota71


    il dossieri mitrokin
    ... che scommetto non hai nemmeno letto!

    È un dato di fatto, poi, l'esistenza di quella che fu definita la "Gladio Rossa", l'esercito clandestino del Pci, un apparato paramilitare. Poi, la persecuzione subita dai comunisti italiani in Unione Sovietica e "i benefici finanziari ottenuti dall'Urss grazie all'azione del Pci ai danni dell'Italia".

    Gli "spioni" del Bel Paese al soldo sovietico sono una verità incontestabile. È terribile pensare che queste storie lontane oggi si tenti di insabbiare dietro un comodo e vigliacchesco "è tutta una balla".
    Niente da stupirsi di fronte a questo exploit del vostro trasformismo!

    Intanto oggi ci ritroviamo tutti i rottami comunisti nei posti di comando, nei giornali e nelle televisioni, storici, filosofi, giornalisti, musicisti tutti di lunga e salda fede comunista!
    2010:

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ichthys
    ... che scommetto non hai nemmeno letto!

    È un dato di fatto, poi, l'esistenza di quella che fu definita la "Gladio Rossa", l'esercito clandestino del Pci, un apparato paramilitare. Poi, la persecuzione subita dai comunisti italiani in Unione Sovietica e "i benefici finanziari ottenuti dall'Urss grazie all'azione del Pci ai danni dell'Italia".

    Gia', ma ovviamente "l'imparziale" magistratura italiana si affretto' a chiudere subito l'indagine sulla Gladio rossa sovversiva, preferendo invece aprire ben 12 procedimenti giudiziari sulla Gladio anticomunista.
    E' questo l'idolo no global????

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pericolo comunista
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 21:39
  2. Il pericolo comunista...
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 02:02
  3. Pericolo comunista!
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-05-05, 10:30
  4. Il pericolo comunista!
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 16:38
  5. Pericolo comunista
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 19-09-04, 04:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito