Bisognerebbe indagare se tali preoccupazioni siano effettivamente istituzionali o non celino piuttosto preoccupazioni politiche elettorali.In Origine postato da locke
E' evidente che nella nostra costituzione di Pol, la casistica presidente extra congressista non sia stata espressamente votata ne vietata, secondo il mio modesto parere è quindi tecnicamente possibile, e la sua posizione di garanzia ne uscirebbe aumentata. Va da se che non avrebbe diritto di voto in quanto non congressista.
Le comparazioni con realta costituzionali reali non sono possibili.
Comunque se quello che dovrebbe essere un presidente di garanzia crea quete preoccupazioni allora tanto di garanzia non sarebbe.
Cordiali Saluti
Non possiamo nasconderci che la ri-discesa in campo di O'Rei significherebbe per il centrodestra un significativo aumento di consenso, anche se ancora sarebbe da valutare anche l'impatto elettorale...




