Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 364

Discussione: * Congresso di Pol *

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da locke
    E' evidente che nella nostra costituzione di Pol, la casistica presidente extra congressista non sia stata espressamente votata ne vietata, secondo il mio modesto parere è quindi tecnicamente possibile, e la sua posizione di garanzia ne uscirebbe aumentata. Va da se che non avrebbe diritto di voto in quanto non congressista.

Le comparazioni con realta costituzionali reali non sono possibili.

Comunque se quello che dovrebbe essere un presidente di garanzia crea quete preoccupazioni allora tanto di garanzia non sarebbe.

Cordiali Saluti
    Bisognerebbe indagare se tali preoccupazioni siano effettivamente istituzionali o non celino piuttosto preoccupazioni politiche elettorali.
    Non possiamo nasconderci che la ri-discesa in campo di O'Rei significherebbe per il centrodestra un significativo aumento di consenso, anche se ancora sarebbe da valutare anche l'impatto elettorale...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

x me non ci son problemi

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alberich

siamo arrivati ad eleggere a presidente chi nonfa parte dell'assemblea?

miiiiinchia, che roba allucinante
    noooooooooooooooooooo non me lo direeeeeeeeeeeeeeeeeee UN PRESIDENTE NON CONGRESSISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Relazione del Premier incaricato

Vorrei innanzitutto ringraziare il Presidente S.P.Q.R., e i camerati di DRS e di DSI per la fiducia accordatami.

La Sfida delle Riforme
    La nostra scelta di tentare subito l'avventura di governo, pur con una rappresentanza non maggioritaria al Congresso causata da una legge elettorale che non ho riserve nel definire sbagliata, è legata alla nostra ferma di volontà di intraprendere immediatamente un cammino di riforme che possa far uscire il Parlamento di Pol dalla posizione di stallo nella quale rischia di trovarsi da qui alle elezioni future.
    Da questo punto di vista, ritengo che Decima Regio, che nonostante i numerosi impegni, anche politici, in real life, ci onorerà del suo contributo, e Benelos, che rappresenterà in questo senso anche le istanze della Destra Sociale, siano le persone giuste per fornire il necessario impulso e coordinamento al cammino di riforme istituzionali che sarà il nodo centrale da sciogliere in questa legislatura.
    Al fine di favorire la comunicazione tra il ministero competente e tutte le componenti del Congresso, ritengo possa essere utile, come primo atto della prossima riunione parlamentare, istituire una Commissione per le Riforme che possa costituire un'importante interfaccia tra Governo (e in particolare, evidentemente , Ministro e Viceministro per le Riforme) e Parlamento.
    Credo sia lapalissiano, ma doveroso, affermare in questa sede che cercheremo di elaborare riforme il più possibile condivisibili e condivise dalla gran parte delle forze politiche.
    Trattandosi di materia non solo afferente i valori, ma anche la struttura e le regole di questo "gioco", considero non solo possibile ma anche doveroso il dialogo con tutti.

Dialogo , Valori e Democrazia
    Sia chiaro, a chi ritenesse questa una scelta di basso profilo, che il dialogo non significa e non può significare compromesso nè tantomeno svendita dei propri valori.
    A nessuno chiederemo abiure del proprio percorso umano e politico, ma nessuno dovrà chiederne a noi.
    Più volte, in questi giorni, ci è stato chiesto di rassicurare questo Congresso in merito a presunte aspirazioni anti-democratiche di DRS.
    Al di là del fatto che mi appare lapalissiano che chi non accetta la logica democratica sceglie una strada extra-parlamentare, e noi al contrario siamo impegnati non solo in questo consesso virtuale ma anche in real life, per modificare le istituzioni dall' interno , con piena accettazione, dunque, delle regole e delle prerogative ad esse connesse, potrei semplicemente ricordare che il punto 9. della tavola dei valori di DRS-DNR:
    9 SI ALLA DEMOCRAZIA E ALLE LIBERTA’, NO ALLE LEGGI LIBERTICIDE
    che mi sembra risponda da solo ai rilievi che ci sono stati mossi da questo punto di vista.
    Questo non toglie che poi, noi si possa discutere delle storture e delle contraddizioni spesso presenti in molti sistemi politici che si dicono democratici, per invocare poi a ogni piè sospinto la censura sistematica delle posizioni e dei pensieri non conformi e non allineati (non solo a destra, qualcuno ricorda il caso Indymedia?).
    Da questo punto di vista, mi piace ricordare le parole del poeta francese Robert Brasillach, al quale è dedicato il mio avatar, che , pochi giorni di essere mandato a morte dalla democratica Francia, scriveva in "lettera a un camerata della classe '40", che si poteva e si doveva pensare a contemperare le idee sociali per le quali lui ,prima e meglio di noi, aveva combattuto e per le quali ha lasciato quest' esistenza terrena nel 1945, con l'accettazione dei principi democratici e con la piena garanzia delle libertà individuale, facendo esplicitamente riferimento in quella circostanza ai principi secolari della Magna Charta.

Perchè chiediamo la Fiducia
    In conclusione, chiediamo la Fiducia a questo Congresso per poter intraprendere il cammino di riforme che non solo noi riteniamo doveroso. Evidente che i principi e i valori dei due partiti di Governo, DRS e DSI, saranno il quadro ispiratore del nostro percorso politico in questi mesi. Evidente d'altra parte, che abbiamo intenzione di dialogare con tutti, poichè riteniamo il confronto strumento essenziale di crescita politica e umana. Non abbiamo paura delle idee degli altri, e voi non ne abbiate delle nostre. Non di chi ha principi e valori anche diversi dai nostri, dobbiamo aver paura, ma degli ignavi. Perchè, come ci ricorda quotidianamente l'immortale Ezra Pound "se uno non è disposto a rischiare qualcosa per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui".

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al di là delle pur belle citazioni di Ezra Pound, il discorso di cristiano non mi convince fino in fondo.
    Non tanto per cristiano in sè, ma per quello che dietro le sue parole si nasconde, ovvero un partito che si richiama direttamente al fascismo (che di democratico, ne converrete colleghi, non ha proprio un tubo).

Che dire? Hanno vinto loro... se si fosse trattato di elezioni vere probabilmente adesso, nonostante il freddo gelido, i miei colleghi ed io saremmo già sulla via che porta alle montagne. E non certo per sciare.

Per fortuna di gioco trattasi, e quindi, anche in vista dell'urgenza di trovare un assetto istituzionale diverso, tramite riforme sia della legge elettorale che delle istituzioni tout court, penso che il gruppo parlamentare del Centrodestra di POL possa vincere la nausea e concedere un'astensione tecnica, purché O'Rei diventi davvero Presidente del Congresso.

Hanno voluto la bicicletta, ora imparino a pedalare, che poi è la cosa più faticosa. Vedremo in soldoni cosa si potrà ottenere di buono.
    Come diceva un grande statista contemporaneo: "Fare politica significa realizzare cose concrete" ("Per il mio Paese", Silvio Berlusconi)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da UgoDePayens
    Alla sinistra il vice?

e perche?
    dopo tutto continuano con la stessa arroganza di sempre
    Chi era il vice la scorsa legislatura?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok.
    ci regoleremo di conseguenza.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

io il vice lo posso anche fare...se vi vado bene...tanto il lavoro lo fa o'rei....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da alemaggia
    ok.
    ci regoleremo di conseguenza.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da S.P.Q.R.
    e perche?
    dopo tutto continuano con la stessa arroganza di sempre
    Chi era il vice la scorsa legislatura?
    già il parlamento comincia in modo eversivo eleggendo un presidente non congressista per me qualsiasi deliberazioni assunta con detto presidente è illegittima.

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima