Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ancora invito a leggere...

ancora invito a leggere... www.sult.it... articolo sulla sicurezza

cimoli = non sicurezza...

una solo cosa: hanno rotto i cogliXni con sta storia della sicurezza...

avete degli amici av in alitalia? bene, prendete una piantina bianca di un aereo qualsiasi di alitalia... che sò una piantina senza nulla di un B767... e ditegli: "visto che tu sei a bordo a garantire innanzitutto la sicurezza disegnami dove sono localizzati gli equipaggiamenti d'emergenza dell'aereo" sapete cosa farà?? SCENA MUTA... perchè non lo sanno... loro tanto sono sù per garantire la sicurezza!!

EVVIVA LA SICUREZZA
    EVVIVA LA SICUREZZA

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Proponi sempre letture intriganti ...
    Caspita, abbiam rischiato la vita finora salendo su un aereo Az, e non lo sapevamo ...
    Meno male che ci sono questi angeli custodi che si preoccupano della nostra sicurezza ... dormiremo sonni più tranquilli.

I giochini col pinguino cmq sono la fine del mondo. Il sult dovrebbe dedicarsi maggiormente a quella sezione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma alla fine perché questi del SULT dovrebbero essere un problema? Se ci sono 777 sindacati della stessa categoria, perché si deve raggiungere l' unanimità? In democrazia si cerca la maggioranza, salvo casi davvero particolari.

Quelli del SULT rompono? Benissimo, si fa un bel referendum tra i lavoratori, se l' accordo è approvato dalla maggioranza vale per tutti (se no possono sempre andare al lavorare da un' altra parte). Immaginate un' assemblea di condominio in cui si deve avere l' unanimità, non si deciderebbe mai nulla. I sindacati d quel tipo rompono solo per prendere qualche iscritto in più (e i relativi euro) che così si sfoga. Ma se gli dici o così o si chiude sai quanti stanno col SULT.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ancora invito a leggere...

In Origine postato da concorde
    avete degli amici av in alitalia? bene, prendete una piantina bianca di un aereo qualsiasi di alitalia... che sò una piantina senza nulla di un B767... e ditegli: "visto che tu sei a bordo a garantire innanzitutto la sicurezza disegnami dove sono localizzati gli equipaggiamenti d'emergenza dell'aereo" sapete cosa farà?? SCENA MUTA... perchè non lo sanno... loro tanto sono sù per garantire la sicurezza!!

EVVIVA LA SICUREZZA
    EVVIVA LA SICUREZZA
    se prendi un 767 bianco allora sono in difficoltà anche io visto che il corso l'ho fatto in una giornata sola nel lontano luglio 2000...qualcosa ancora mi ricordo del funzionamento delle porte e di molto altro ma non potrei essere granchè preciso...

se però prendi un MD80 marcio oppure un A319/320/321 allora il discorso cambia...

tanto per avallare quello che dici:
    sai benissimo con quale purser ho volato due gg fa. dopo averlo visto in azione sono ancora più convinto che sia, con ogni probabilità il migliore mai visto in vita mia.
    durante un transito cambiamo aereo (MD80), la collega controlla le dotazioni di emergenza nella zona posteriore e riporta l'ok per le 3 extension belt. io le faccio notare che davanti ne ho sette di cui due, quindi, vanno portate dietro. lei cade dalle nuvole (non è stagionale per cui non ha l'alibi dell'altro AV che ha appena ricominciato la stagione dopo una lunga pausa e che quindi non può sapere...altro capitolo assai spinoso!).
    nonostante da due/tre mesi si rammenti ai naviganti che la dotazione di bordo di extension/loop belt (quelle che si usano, tanto per intenderci, per cinturare gli infant e per i passeggeri con problemi di sovrappeso) sia cambiata, ancora qualcuno non l'ha capito.
    io le faccio notare, con estremo garbo, che ora le extension belt sono 10 sugli aeromobili di medio raggio e 13 su quelli di lungo...e lei replica: "ma come fai a sapere queste cose???".
    risposta del sottoscritto con allegato un sottile ghigno del purser (schifato) : "perchè leggo!!!".
    che altro avrei dovuto dirle, secondo voi???

le colpe, comunque, sono da imputare a molti...
    non mi pare che AZ si sia prodigata granchè per aumentare il livello di addestramento del personale navigante...che ovviamente approfitta per cestinare ogni foglio arrivi nella mailbox personale.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho qualche obiezione al comunicato sindacale:

Statistiche alla mano le ferrovie italiane non sono tra le peggiori dell'Europa occidentale: si può sempre migliorare, ma strumentalizzare il recente incidente è davvero volgare.

Se anche la sicurezza nelle ferrovie fosse precaria, la "più che spontanea analogia" con la sicurezza in AZ non sussiste: qualcuno dovrebbe forse rileggersi il vocabolario alle voci analogia e spontaneo.

"Come sindacato non possiamo e non vogliamo intervenire in ambiti tecnici che non ci competono (almeno formalmente)": gli ambiti gestionali e tecnici non sono di loro competenza, eppure ci mettono voce eccome.

L'idea surrettiziamente lanciata che sia possibile aumentare la sicurezza e diminuire le ore di lavoro del personale diminuendo contemporaneamente le tariffe è stupida.

Marco

P.S.
    E' consolante pensare al peso relativo del Sult.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ancora invito a leggere...

In Origine postato da lorenzoaz
    se prendi un 767 bianco allora sono in difficoltà anche io visto che il corso l'ho fatto in una giornata sola nel lontano luglio 2000...qualcosa ancora mi ricordo del funzionamento delle porte e di molto altro ma non potrei essere granchè preciso...

se però prendi un MD80 marcio oppure un A319/320/321 allora il discorso cambia...

tanto per avallare quello che dici:
    sai benissimo con quale purser ho volato due gg fa. dopo averlo visto in azione sono ancora più convinto che sia, con ogni probabilità il migliore mai visto in vita mia.
    durante un transito cambiamo aereo (MD80), la collega controlla le dotazioni di emergenza nella zona posteriore e riporta l'ok per le 3 extension belt. io le faccio notare che davanti ne ho sette di cui due, quindi, vanno portate dietro. lei cade dalle nuvole (non è stagionale per cui non ha l'alibi dell'altro AV che ha appena ricominciato la stagione dopo una lunga pausa e che quindi non può sapere...altro capitolo assai spinoso!).
    nonostante da due/tre mesi si rammenti ai naviganti che la dotazione di bordo di extension/loop belt (quelle che si usano, tanto per intenderci, per cinturare gli infant e per i passeggeri con problemi di sovrappeso) sia cambiata, ancora qualcuno non l'ha capito.
    io le faccio notare, con estremo garbo, che ora le extension belt sono 10 sugli aeromobili di medio raggio e 13 su quelli di lungo...e lei replica: "ma come fai a sapere queste cose???".
    risposta del sottoscritto con allegato un sottile ghigno del purser (schifato) : "perchè leggo!!!".
    che altro avrei dovuto dirle, secondo voi???

le colpe, comunque, sono da imputare a molti...
    non mi pare che AZ si sia prodigata granchè per aumentare il livello di addestramento del personale navigante...che ovviamente approfitta per cestinare ogni foglio arrivi nella mailbox personale.

tu, e la persona con la quale hai volato, siete fuori luogo... chiedetevi: ma cosa ci faccio qui io?? la mia professionalità ha qualcosa da "spartire" con i "peracottari" che ci sono qui dentro??

due notarelle... il suo "ex amico" :-))))) (quello che lui svegliava alle sette di mattina per dirgli che c'erano i succhi bucati a bordo e quell'altro giustamente mandava a quel paese perchè stava dormendo... in questo mi sembra molto simile a te, almeno tu però mandi alle cinque di mattima gli sms per lamentarti :-)) ) è tornato dalla JFK avanti ieri... in magnifica un pax ha chiesto se poteva ritardare di una mezzora il pasto perchè aveva appena preso una pastiglia per l'insulina... risposta del collega peracottaro "o mangia ora o mai più".... passeggero di magnifica!!

giustifichi, l'eventuale mancanza, dello stagionale che ha appena ripreso? non mi pare, però, che le emergenze quando capitano si scelgano gli aavv... se a me pax capita come vicino quell'aavv che faccio???

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: ancora invito a leggere...

In Origine postato da concorde
    giustifichi, l'eventuale mancanza, dello stagionale che ha appena ripreso? non mi pare, però, che le emergenze quando capitano si scelgano gli aavv... se a me pax capita come vicino quell'aavv che faccio???
    lo giustifico perchè dopo più di tre mesi nessuno gli ha fornito alcun aggiornamento (e guarda che questo accade OGNI volta)...io sto ancora aspettando gli aggiornamenti richiesti più di due anni fa!

come può sapere se e cosa sia cambiato nel frattempo???

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: ancora invito a leggere...

In Origine postato da lorenzoaz
    lo giustifico perchè dopo più di tre mesi nessuno gli ha fornito alcun aggiornamento (e guarda che questo accade OGNI volta)...io sto ancora aspettando gli aggiornamenti richiesti più di due anni fa!

come può sapere se e cosa sia cambiato nel frattempo???

vero!
    qui c'è una doppia responsabilità: peracottari da una parte (chi gestisce la tua categoria) e "lazzoronite" dall'altra parte (per alcuni, solo alcuni però, stagionali anche giustificata... visto come vi trattano)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La fidanza mi ha raccontato di avere incontrato mercoledì al club SEA un A/V AZ che ha fatto il gallo, dicendo che per deformazione professionale non poteva non servirle lui patatine, salatini, aperitivo ecc..

Indulgendo nell' autobiografia il tizio, trentenne, venuto a Milano dalla Sicilia per i saldi di Vuitton, ha affermato con un certo orgoglio di essere entrato in AZ con un robusto calcio nel sedere nonostante non conosca l' inglese! e che quindi vola solo sul nazionale, dove evidentemente non capita mai di trovare turisti stranieri. Ovviamente nemmeno gli passa per l' anticamera del cervello di iniziare a imparare la lingua di Shakespeare...

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Shakespeare
    Cos'è? Un cocktail? Lo insegnano ai nuovi del corso?

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima