Fonte: www.noreporter.org
La famiglia Bush si fa riprendere mentre fa le corna al momento dell’investitura. In Scandinavia pensano si tratti di un giuramento satanico.
Oslo . Deve trattarsi dello scontro delle culture. Un gesto della mano di Bush al momento della sua investitura giovedì scorso ha gettato molti norvegesi nella perplessità. Per alcuni il presidente americano aveva effettuato un saluto satanico. Mimando le corna con l’indice e il mignolo Bush stava esprimendo il suo sostegno ai Longhorns dell’università del Texas. È un segno tipico dei tifosi delle diverse squadre di quell’università, che vuol dire. “incornateli !” L’ex governatore del texas, sua moglie Laura e le loro gemelle sono stati ripresi durante la cerimonia d’investitura mentre facevano le corna con la mano destra.
In Scandinavia, però, questo gesto è considerato come un saluto satanico popolare tra i fans dell’hard rock e del death metal.
Un giornale norvegese, ritraendo in foto Jenna Bush sorridente mentre faceva le corna, titolava l’articolo: “Una Bush fa un saluto scioccante” .
I norvegesi non hanno capito gli americani. A situazione rovesciata ora forse rischierebbero un’invasione militare.




Rispondi Citando





