Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Suppletive

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by lucifero
    No, figurati. Ma è che mi è successo più volte di sentirmi dire "ma tu non criticare, che non hai votato per noi", "ma tu non criticare, che non sei iscritto", "ma tu non criticare, che non sei 'attivista'".
    Cose che nemmeno dal vituperato NuvolaRossa...
    Non ho mai detto che tu "non potevi criticare".

Certo che se uno scrive, come te, per criticare (come hai fatto) che l'MRE a Roma abbia cinquanta iscritti, e lo fa da non iscritto e da non elettore, che vuole?

Le mie risposte sono monocordi perché le tue critiche sono monocordi.

Ho l'impressione che qui ci sia qualcuno che ha volgia e interesse a parlar male dell'MRE per motivi personali. Posizione del tutto legittima, ma discutibile.

Oppure di discutibile ci sono le posizioni dell'MRE, i comportamenti della Sbarbati, etc.?

Ci abbiamo messo una pietra sopra, a quella storia?
    Ricordo che anche qui, ci fu chi ci rimase un po' male.
    Che dire? Ne riparlerei in un altro thread, su cosa vuole dire essere laico e cosa vuol dire essere anticlericale.
    Dico solo questo: che il numero di settembre del Lucifero, riusciva, in 4 fogli, a non nominare la parola "referendum"; cosa che nemmeno Famiglia Cristiana, scommetto...
    Giusto.

Parliamone tutti i mesi, altrimenti lucifero (non il giornale, tu) ha motivo di pensare che il nostro non sia più un partito laico.

A proposito di settembre...il Consiglio Nazionale che si tenne allora si chiuse con un'esortazione ad appoggiare la raccolta delle firme per i referendum.

Ovviamente, tutto questo per te non conta assolutamente niente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena D'altronde Jan fa il suo mestiere
    Di mestiere faccio l'impiegato di banca.

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena (anche se sono straconvinto che quando prenderà coscienza dei fatti, lo ritroveremo sulle nostre posizioni).
    Non ci conterei.

Trascuri una possibilità: che io abbia già considerato i "fatti" (o fatterelli) di cui parli.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I "fatti" oggi sono opinioni. Domani, quando saranno realtà, stai sicuro che ci vedranno dalla stessa parte.
    Ci vieni al CN di domani?

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Paolo Arsena
    I "fatti" oggi sono opinioni. Domani, quando saranno realtà, stai sicuro che ci vedranno dalla stessa parte.
    Ci vieni al CN di domani?
    Purtroppo non posso.

Con tutto il trambusto causato dalla neve (qui ne ha fatta quaranta centimetri) non ho potuto prendere un giorno di ferie.

Fatemi sapere gli sviluppi.

E poi devo fare un po' di telefonate per recuperare un po' di iscrizioni.

Qui piace a tutti fare i soloni su quel che si dovrebbe o non si dovrebbe fare, però a sbattersi per fare il lavoro sporco e a cercare di tenere insieme un piccolo partito sul quale qualcuno sputacchia fin troppo spesso e volentieri non siamo in molti.

A volte mi chiedo se serva a qualcosa, con tutta l'apatia, l'indifferenza e l'abulia che ci sono in giro.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Jan

Caro Jan, ma come ti viene di dire che io faccia delle "storie senza contradditorio". Non mi sembra un buon esercizio di democrazia il tuo. Forse la mia presenza su questo Forum infastidisce perchè in Campania non i siamo sottomessi al Mre e questo ti dà fastidio. La laicità non si predica, si esercita. Io sono assolutamente rispettoso delle tue opinioni che a volte posso condividere o meno, ma che rispetto. Gradirei che anche da parte tua ci fosse lo stesso rispetto. E poi fino ad ora, ho messo in rilevo delle circostanze e dei contenuti politici di un gruppo consistente di repubblicani, mica chiacchere da bar o pettegolezzi origliati. Se poi questo è il forum solo degli iscritti al Mre e di cui non sono tollereate le voci critiche, ditemelo chiaramente, così tolgo il disturbo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    se uno scrive, come te, per criticare (come hai fatto) che l'MRE a Roma abbia cinquanta iscritti, e lo fa da non iscritto
    Sbagli; non criticai; mi stupii, visto che ero stato criticato per voler un incontro per fondare una sezione a Rieti "per sole 6 persone"; dal che pensavo che a Roma fossero ben di più. E queste cose le ho dette DA ISCRITTO. Ma comunque, è vero allora che gli iscritti possono dire di più...
    Ho l'impressione che qui ci sia qualcuno che ha volgia e interesse a parlar male dell'MRE per motivi personali.
    Non certo io, e che interessi avrei? Piuttosto, chi fa certe scelte operative sul MRE, le potrebbe fare per motivi personali
    Parliamone tutti i mesi, altrimenti lucifero (non il giornale, tu) ha motivo di pensare che il nostro non sia più un partito laico.
    Parliamone quando serve; adesso serve. Ho visto che nel comitato nazionale per il Sì, non c'è l'MRE.
    E comunque non ho detto che l'MRE non sia un partito laico; ma che la laicità non è LA (o UNA?) priorità; ma l'ho disse Luciana, no? Insistendo. Ma oh! Perché mi metti in bocca cose mai dette, e ne togli dalla bocca di chi le ha dette?
    A proposito di settembre...il Consiglio Nazionale che si tenne allora si chiuse con un'esortazione ad appoggiare la raccolta delle firme per i referendum.
    Ovviamente, tutto questo per te non conta assolutamente niente.
    Infatti, perché di queste deliberazioni dei consigli nazionali, viene a conoscenza solo Prodi. Poi perché contano i fatti, ed i fatti erano propagandare e raccogliere firme. Quante ne sono state raccolte, dal MRE di Ancona, che ha fatto finta di niente, sul Lucifero?
    Quanti banchetti hanno fatto i consiglieri comunali?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito corazzata

Beh, no. Io cerco di fare un'altra strada, e sì, disarmato. Senza corazzata Potiemkin davanti; magari a fianco. Ci rivedremo più in là
    La corazzata Potiemkin cui mi riferivo è l'apparato DS.
    Non mi va di andargli a ruota, non ha senso; caso mai il ruolo dovrebbe essere di pungolarli, spingerli.
    Cosa che il PRI faceva, a Bogi&C. non è riuscita; e che l'MRE diciamo "non si sente ancora pronto a fare".

P.S.
    Lo so, la corazzata era zarista, non bolscevica... ma consentitemi la licenza...

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Jan

Citazione da Intervento Principale di by Giuseppe Gizzi
    Caro Jan, ma come ti viene di dire che io faccia delle "storie senza contradditorio". Non mi sembra un buon esercizio di democrazia il tuo.
    I tuoi resoconti su quanto avviene in Campania sono alquanto unilaterali, essendo l'unico campano presente su questo forum.

In quanto tali, sono "senza contraddittorio". Si tratta di un semplice dato di fatto, con cui la democrazia, che tu invochi a sproposito, non c'entra assolutamente niente.

Forse la mia presenza su questo Forum infastidisce perchè in Campania non i siamo sottomessi al Mre e questo ti dà fastidio.
    La tua presenza non m'infastidisce, anche se mi sembra dimostrato che le tue versioni dei fatti sono alquanto lacunose.

Le sottomissioni all'MRE non c'entrano niente. C'entra il fatto che esiste un altro raggruppamento di repubblicani di sinistra, la cui ratio politica di essere è inesistente.

Questo indubbiamente m'infastidisce. Ma, forse, neanche più di tanto.

La laicità non si predica, si esercita. Io sono assolutamente rispettoso delle tue opinioni che a volte posso condividere o meno, ma che rispetto. Gradirei che anche da parte tua ci fosse lo stesso rispetto. E poi fino ad ora, ho messo in rilevo delle circostanze e dei contenuti politici di un gruppo consistente di repubblicani, mica chiacchere da bar o pettegolezzi origliati. Se poi questo è il forum solo degli iscritti al Mre e di cui non sono tollereate le voci critiche, ditemelo chiaramente, così tolgo il disturbo.
    I contenuti politici li stiamo ancora aspettando, a meno di scambiare i contenuti personali per contenuti politici.

Per carità, la politica è fatta anche di questo (purtroppo). Però, certi atteggiamenti da verginella offesa me li risparmierei, se fossi in te. Sono un po' ridicoli.

Accà nisciuno è fesso, caro Gizzi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbagli; non criticai; mi stupii, visto che ero stato criticato per voler un incontro per fondare una sezione a Rieti "per sole 6 persone"; dal che pensavo che a Roma fossero ben di più. E queste cose le ho dette DA ISCRITTO. Ma comunque, è vero allora che gli iscritti possono dire di più...

Non certo io, e che interessi avrei? Piuttosto, chi fa certe scelte operative sul MRE, le potrebbe fare per motivi personali.
    Che rottura...tu e Giuseppe Gizzi venite qui a dire sempre e comunque male dell'MRE, cosa legittima sia per chi è iscritto, sia per chi non lo è. Qualcuno ha richiesto la vostra espulsione? Qualcuno vi ha contestato il diritto di scrivere quel che volete? Non mi pare.

Certo, io contesto quel che dite. Non vi sta bene? Affari vostri.

Almeno finitela di piagnucolare.

Parliamone quando serve; adesso serve. Ho visto che nel comitato nazionale per il Sì, non c'è l'MRE.
    Non è detto che questo dipenda dal partito. Potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che non siamo stati invitati.

Ma, ovviamente, per te questo dipende dal fatto...fammi indovinare...che non ce ne frega niente? Interpretazione maliziosa e malevola.

E comunque non ho detto che l'MRE non sia un partito laico; ma che la laicità non è LA (o UNA?) priorità; ma l'ho disse Luciana, no? Insistendo. Ma oh! Perché mi metti in bocca cose mai dette, e ne togli dalla bocca di chi le ha dette?
    Francamente mi rifiuto (posso?) di commentare le tue versioni di quel che la Sbarbati ha detto o no.

Infatti, perché di queste deliberazioni dei consigli nazionali, viene a conoscenza solo Prodi.
    No, ne vengono a conoscenza tutti quelli che c'erano e quelli cui viene riferito.

Poi perché contano i fatti, ed i fatti erano propagandare e raccogliere firme. Quante ne sono state raccolte, dal MRE di Ancona, che ha fatto finta di niente, sul Lucifero?
    Quanti banchetti hanno fatto i consiglieri comunali?
    Quanti banchetti hanno fatto in consiglieri comunali dei partiti che sostenevano i referendum? Pochi, mi risulta.

Anche il PRI di San Benedetto del Tronto ha preso pubblicamente posizione a favore dei referendum. Eppure, non mi risulta (ma forse mi sbaglio) che il consigliere comunale di quel partito abbia fatto banchetti. Come interpretiamo quest'atteggiamento?

E quanti consiglieri comunali abbiamo? Una manciata, nelle Marche come altrove. Però, siccome non hanno fatto campagna nel modo in cui tu pretendevi che la facessero, questo cosa dimostra?

Ai tuoi occhi parziali e prevenuti, tutto.

Ai miei, niente.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E proprio perchè...

E proprio perchè nisciuno e' fesso, mio caro, la tua intolleranza verso le posizioni altrui è sotto gli occhi di tutti. E poi qual'è la posizione politica del Mre se non Prodi, Prodi, Prodi, Prodi e null'altro, perchè io non vedo altro, e non lo vedono altri amici come Arsena e Lucifero.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima