Quasi certa un'altra vittoria secca: 2 a 0 per il centrosinistra in due collegi senatoriali che nel 2001 furono della Cdl (anzi: di FI).
Bene così!

Quasi certa un'altra vittoria secca: 2 a 0 per il centrosinistra in due collegi senatoriali che nel 2001 furono della Cdl (anzi: di FI).
Bene così!

A Rovigo la CDL ha preso ben il 30%.
![]()
![]()

grande exploit!
comunque son sempre risultati da prendere con le molle, vista l'affluenza...probabilmente alle politiche e alle regionali ai loro supporter viene più voglia di muoversi

Ok, pero' il 30% a Rovigo dell'intera CDL fa proprio spanciare.
Ulivo + Udeur al 65%, mica male, no, nel nostro Veneto roccaforte della destra?
Amici, qua bisogna convincere Ciampi a non firmare la nuova legge elettorale, che ci becchiamo 150 seggi di maggioranza, minimo.

sì, fan propiro ridere...secondo mel'Udeur ha raccolto molto tra i cidiellini...e farà pesare questo risultato (ottimo).
grande mossa!

Tra l'altro Rovigo, città di supporters legaioli pollisti. Tutto fabbriche e stipendi d'oro a sedici anni....
Gran colpo davvero!

premetto, perché non si sa mai, che sono contento del 7-0, anche se non gli darei più di tanta importanza.
Il messaggio di "scelta del prossimo governo" non passa, in queste elezioni.
Penso invece che, all'interno di questo forum, la domanda che bisognerebbe porsi (a dire il vero, già la porsi) è perché dalla GAD queste elezioni non sono usate per "rifondere" il torto subito dal MRE alle ultime politiche. Tanto più che uno degli eletti è un Dipietrista... e che i defunti erano della Cdl.
Erano dunque lacrime di coccodrillo, quelle di tutti gli invitati al congresso MRE...
Ma voi, come la pensate? Non sarebbe opportuna, per TUTTA la coalizione, una consacrazione dalle urne, di questa loro componente?

In un Consiglio Nazionale del partito tenutosi ai primi di settembre si disse che il partito avrebbe proposto la candidatura di Gianni Marongiu per le suppletive che poi si sono tenute in novembre a Genova.
Evidentemente, quella candidatura non è passata.
Certo che sarebbe importante incrementare la nostra presenza in Parlamento; ma, come tutti voi (che avete tutti, chi più chi meno, esperienza di vita di partito) sapete, non ci si può aspettare che gli altri partiti ci dicano "prego, accomodatevi".
I rapporti di forza contano. Il nostro partito potrà farsi sentire solo se crescerà, e per dimostrare che il nostro peso elettorale, anche se piccolo, è significativo, è necessario che le prossime regionali vadano bene.
Io, LUCIO, Alberich, echiesa, jeronimus2002, Paolo Arsena e altri, con i nostri mezzi, stiamo lavorando per questo.
Tu, lucifero, cosa fai?
PS A proposito, qualcuno è in grado di dire qual è il conto dei senatori dopo questa tornata di suppletive?

Da alleati, un comportamento conseguente alle promesse, almeno per far sì di poter "parlare" anche in senato, sarebbe necessario...Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
non ci si può aspettare che gli altri partiti ci dicano "prego, accomodatevi".
Quanto tu dici è vero in generale, ma non si dovrebbe applicare ad un caso atipico come quello del MRE.
Per il resto, la scelta, ben accolta nel MRE, di presentarsi "uniti nell'ulivo", alle prossime elezioni, lascia non molte possibilità di contare qualcosa nei confronti degli altri.
Così, ci si dovrà contentare di promesse e inchinarsi riconoscenti.
Per mio conto, spero che le regionali siano vinte dal centro-sinistra. Un maggiore impegno, non mi è consentito. Anche perché disdegno il voodoo anti-berlusconiano, sennò potevo fare quello.
Nel mio piccolo, cerco di lavorare, quel po' che posso, per quello che credo sia importante e sottostimato, in Italia, nella coalizione, nel'MRE: la laicità dello stato.
Non è una vostra priorità, lo è la mia.
Oh, non con questo intendo combattere e contrastare l'esigenza MRE di NON averlo come priorità; sappiamo da dove viene, questa esigenza.
Anzi, spero di portare in dote, quando sarà, ad un soggetto repubblicano di sinistra, anche questo valore e qualche fatto, piccolo.

Ahia, Paolo... avevo capito che facevi dei distinguo su Prodi, sul listone, sulla laicità... ma non mi avevi detto di star remando contro...Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
è necessario che le prossime regionali vadano bene.
Io, LUCIO, Alberich, echiesa, jeronimus2002 e altri, con i nostri mezzi, stiamo lavorando per questo.
![]()